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[SOSPESA] 1.8 Turbo - preparazione pista - Alfatester - 06-11-2019 Ciao a tutti ragazzi, causa cambio progetto, metto in vendita la mia turbo. Si tratta di una Mazda Mx5 NB Miracle Edition 1.8 Verde Mica del 2000. Pochi di voi la conoscono, quindi cercherò di essere preciso nella descrizione. Mancasse qualcosa chiedete pure. Partiamo con la parte burocratica: la vettura è revisionata, targata, assicurata, bollata, ed esteticamente a parte il paraurti anteriore forato per esigenze di raffreddamento, si presenza sostanzialmente stock. Sotto la pelle però è stata alleggerita, e preparata per uso pista. Lo scarico è rumoroso ma a velocità turistiche, il piccolo silenziatore posteriore fa la sua parte. Se non si va in full, il rumore è contenuto. Vi anticipo che probabilmente --> LA VETTURA SARA' AD UN EVENTO TRA QUALCHE SETTIMANA (Week end del 30/11 – 01/12) AL QUALE VI INVITO MOLTO VOLENTIERI A VENIRE PER VEDERLA DI PERSONA! Non ha ruggine, è stata sempre ricoverata in garage e curata con fluidi di prima qualità: i primi avviamenti con turbo sono stati lubrificati con MOTUL 300V 10W40 (estate 2016), successivamente quando ha iniziato a fare pista, sono passato al PAKELO 5W50. Fluido freni cambiato spessissimo con DOT4 PAKELO. Liquido di raffreddamento sempre controllato e “flushato” (liquido di colore verde, percentuale calcolata in base alla stagione, al momento intorno al 55% e sempre con acqua distillata, mai da rubinetto). Compressione dei 4 cilindri elevata dimostrabile e controllata ogni 6 mesi. La vettura NON è swappata, nasce originale con 1.8l 140cv, cambio a 6 marce e differenziale TorSen autobloccante. Distribuzione eseguita 4000km fa, la vettura viene ceduta tagliandata, controllata e pronta per andare su strada: basta mettere benzina e tirare! Al momento ha 225cv e 276Nm di coppia. La compressione originale dei pistoni è rimasta stock, di conseguenza giro con p turbina basse (0.6-0.7) per massimizzare l'affidabilità. Non è un’auto per tutti: non ha servofreno nè ABS (eliminati circa 1.5Kg, MODIFICA IN CORSO), non ha climatizzazione (presente in origine, eliminata per risparmiare ben 12Kg), non ha servosterzo (eliminazione completa, rework scatola sterzo completo con inserimento di boccole in poliuretano, risparmio circa 3Kg), non ha molta della moquette interna (circa 2Kg), non ha ruotino di scorta montato ma posso fornirlo qualora lo si desideri (8Kg in meno), non ha airbag (circa 3Kg), non ha attrezzi o triangolo nel bagagliaio (circa 1.5Kg), non ha insonorizzante cofano (circa 1Kg), non ha insonorizzante nè lockary (quasi 1Kg), non ha la capote ma solo l'hard top (meno 4Kg), del paraurti anteriore è rimasta solo la pelle esterna agganciata con sganci rapidi (circa 1.5Kg risparmiati), etc etc…Non è un’auto confortevole. D’altro canto i Kg in meno si sentono tantissimo: riesce a star dietro a vetture molto più blasonate e potenti. In basso l'elenco delle modifiche MOTORE: Motore con interni stock 1.8 BP senza variatore, il più affidabile e robusto (compressione ottima su tutti e 4 i cilindri) Testata rifatta nel 2016 Guarnizione trimetallica (MLS) COMETIC Iniettori Rx8 420cc gialli Radiatore maggiorato tutto in alluminio 43mm Cavi candela Magnecor 8.5mm Candele NGK Iridium nuove (<100km) Valvola Pop Off MALPASSI Radiatore olio 19 linee Supermiata COOLANT REROUTE Filtro a cono Pipercross (NO MAF, aspirazione libera) Piastre eliminazione EGR Scarico completamente libero artigianale 2.5" (STAINLESS) Singolo silenziatore posteriore Oil Catch can Intercooler frontale Supporti motore IL MOTORSPORT (40% più rigidi) Tubazioni SILICONICHE NO PVC Coppa con scarico olio turbina saldato di tipo aeronautico (Filetti AN) TURBO: Garrett originale GT2860RS su cuscinetti a sfera e albero in inconel Collettori in ghisa Bell Engineering con alloggiamento per sensore EGT integrato Downpipe Bell Engineering da 2.5" Tubazioni olio turbina di tipo aeronautico Bell Engineering Regolatore pressione turbina della Forged ELETTRONICA: ECU Meite ME221 Motorsport Electronics completamente configurabile (inclusi flastshift, launch control, boost by gear, rev limiter by coolant temp, open loop lambda, autotune, etc...) Sensore temperatura liquido raffreddamento con spia sicurezza 100°C Sensore temperatura olio PROSPORT digitale Sensore EGT (temp gas di scarico) AEM a 4cm dal terzo/quarto cilindro (lettura accurata) Strumento EGT (temp gas di scarico) della RoadItalia con memoria e cicalini di sicurezza AEM Failsafe WIDEBAND (completamente configurabile, include carburazione e pressione turbo) e sonda lambda wide della BOSCH Mappatura effettuata da nota officina a Rosta 225cv e 276Nm di coppia FRENI: Kit completo eliminazione servofreno comprensivo di: DOPPIA pompa per anteriore e posteriore regolabili e ripartizione della frenata IN ABITACOLO (CompBrake) Eliminazione ABS KIT Tubazioni aeronautiche completo da pompe a pinza NUOVO della PROLINE MOTORSPORT ANTERIORE: pinze Wilwood 4 pompanti Dynalite PRO (leggerissime in alluminio) con pastiglie DS1.11 nuove, tubi in treccia aeronautici, disco maggiorato da 11" POSTERIORE: pinze stock con disco EBC baffato e forato, tubi in treccia aeronautici, pastiglie EBC YellowStuff SOSPENSIONI: Assetto con pochi KM completamente regolabile HSD MONOPRO con uniball sui top mount 16 posizioni regolabili sia ant che post per l'idraulica Regolazione altezza da terra indipendente dal precarico Molle 9Kg/mm front e 6Kg/mm rear TELAIO e TRASMISSIONE: Rollbar By SASSA con controventatura Barra duomi frontale IL MOTORSPORT Barra rinforzo posteriore inferiore della Ultra Racing Cerchi (6.0Kg cad.) misura 7x15 Rota Grid V nero opaco Toyo R888R 195/50 R15 Distanziali 20mm per assale Colonnette allungate su tutte le ruote Dadi ruota alleggeriti in alluminio MISHIMOTO Gancio anteriore JASS Volante Simoni Racing CARRERA Scatola guida con rework completo per eliminazione servoassistenza ed inserimento boccole in poliuretano Cambio 6 marce con liquido nuovo (1500Km) Differenziale autobloccante TORSEN con liquido nuovo (1000Km) Torretta revisionata 1500Km fa con KIT Quick shift IL MOTORSPORT (corsa leva accorciata) Pomello cambio della MISHIMOTO Hard Top pellicolato Cofano anteriore pellicolato Lip frontale GV Style La modifica all'impianto frenante è ancora in corso a causa di ritardi nella spedizione del kit completo tubazioni freno aeronautiche. ![]() Allegherò le foto appena possibile. VENDITA SOSPESA Per adesso non è in vendita su altri siti, la metterò sicuramente prossime settimane. Il prezzo sui forum sarà comunque sempre il più basso. Qui trovate un paio di video dove si vede quanto e come va. Se seguite altri forum sapete che a Cremona mi sono trovato male con il mordente frenante, da qui la scelta di cambiare paste e passare alla doppia pompa. https://youtu.be/oSVV2qXVgXw https://youtu.be/w9wRH9-TNR4 Grazie dell'attenzione, buona giornata a tutti! Ciao ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 1.8 Turbo - preparazione pista - Alfatester - 20-11-2019 Ecco finalmente il set doppia pompa frenante, no abs, no servo montato! Le tubazioni mi hanno fatto sudare in quanto ad attesa ma sono graffate bene, e sono di qualità fortunatamente... Anche i raccordi sono di ottima qualità. Quasi sicuramente la vettura farà il jolly Roger al tazio Nuvolari il primo di dicembre ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: 1.8 Turbo - preparazione pista - Alfatester - 17-12-2019 Ciao a tutti, vendita sospesa a tempo indeterminato! Grazie a tutti, ciao ciao RE: [SOSPESA] 1.8 Turbo - preparazione pista - alex zanardi - 17-12-2019 Grazie a te per questa bellissima notizia ![]() [SOSPESA] 1.8 Turbo - preparazione pista - Alfatester - 17-12-2019 Ahahah ma per te è peggio, tu stresserò per sistemarla!! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |