Nbfl 1.6 supercharger - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Nbfl 1.6 supercharger (/thread-3683.html) |
Nbfl 1.6 supercharger - nofear - 12-07-2009 Ciao a tutti, bene io ritorno sull'argomento. Pregi e difetti di questa preparazione. Naturalmente contatterò P5 Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009 a mio avviso è un lavoro del tutto inutile. il 1.6 stesso è un motore inutile, dovessi pensare ad upgrade importanti al motore la prima cosa da fare sarebbe recuperare un 1.8 parlo da proprietario di un 1.6 Nbfl 1.6 supercharger - Shizen - 12-07-2009 ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800? troppo lavoro? Nbfl 1.6 supercharger - Ala81 - 12-07-2009 Shizen Ha scritto:ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800? Penso che non sia un problema di fattibiità, ma piuttosto un problema di costi, converrebbe di più predere un 1.8 anche un po' conciatino e farlo revisionre a dovere Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 12-07-2009 modificare un 1.6 con compressore non è cattva idea. mettere un 1.8 in un auto 1.6 è 100.000 volte + complesso. partedo dall' elettronica per arrivare al lavro che serve se hai i soldi metti un compressore. se hai ancora + soldi compra un 1.8 e metti un compressore. non swicciare... è na strunzata (IMHO) Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009 doppiaeffe Ha scritto:modificare un 1.6 con compressore non è cattva idea. mettere un 1.8 in un auto 1.6 è 100.000 volte + complesso. partedo dall' elettronica per arrivare al lavro che serve bè ma non si parla di mettere il 2.0 di un honda, ma il 1.8 montato sempre sull'mx. oltretutto montando un nuovo motore si ha solo un nuovo punto di partenza, montando il compressore si è già belli che arrivati e la potenza ottenuta a parità di lavoro è la stessa Nbfl 1.6 supercharger - nitro-ale - 12-07-2009 evitiamo di andare ot 1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione. 2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui. 3. alesare un 1,6 non è cosa da poco. 4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva. poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze. l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo. minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua Nbfl 1.6 supercharger - sinhue - 12-07-2009 nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot bisogna decomprimere anche se non si esagera troppo con la pressione di sovralimentazione? Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009 ma nessuno ha mai provato a contattare un preparatore nostrano? si fa di tutto e di più, non abbiamo un rotativo, non dovrebbe essere un motore particolarmente difficile da preparare Nbfl 1.6 supercharger - nitro-ale - 12-07-2009 bisogna decomprimere per forza almeno un po'. |