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Nbfl 1.6 supercharger - Versione stampabile

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Nbfl 1.6 supercharger - nofear - 12-07-2009

Ciao a tutti, bene io ritorno sull'argomento.
Pregi e difetti di questa preparazione.
Naturalmente contatterò P5


Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009

a mio avviso è un lavoro del tutto inutile.


il 1.6 stesso è un motore inutile, dovessi pensare ad upgrade importanti al motore la prima cosa da fare sarebbe recuperare un 1.8


parlo da proprietario di un 1.6


Nbfl 1.6 supercharger - Shizen - 12-07-2009

ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800?
troppo lavoro?


Nbfl 1.6 supercharger - Ala81 - 12-07-2009

Shizen Ha scritto:ma non è possibile portare la cilindrata del 1600 a 1800?
troppo lavoro?

Penso che non sia un problema di fattibiità, ma piuttosto un problema di costi, converrebbe di più predere un 1.8 anche un po' conciatino e farlo revisionre a dovere Thumbup


Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 12-07-2009

modificare un 1.6 con compressore non è cattva idea. mettere un 1.8 in un auto 1.6 è 100.000 volte + complesso. partedo dall' elettronica per arrivare al lavro che serve


se hai i soldi metti un compressore.

se hai ancora + soldi compra un 1.8 e metti un compressore.

non swicciare... è na strunzata (IMHO)


Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009

doppiaeffe Ha scritto:modificare un 1.6 con compressore non è cattva idea. mettere un 1.8 in un auto 1.6 è 100.000 volte + complesso. partedo dall' elettronica per arrivare al lavro che serve


se hai i soldi metti un compressore.

se hai ancora + soldi compra un 1.8 e metti un compressore.

non swicciare... è na strunzata (IMHO)


bè ma non si parla di mettere il 2.0 di un honda, ma il 1.8 montato sempre sull'mx.

oltretutto montando un nuovo motore si ha solo un nuovo punto di partenza, montando il compressore si è già belli che arrivati e la potenza ottenuta a parità di lavoro è la stessa


Nbfl 1.6 supercharger - nitro-ale - 12-07-2009

evitiamo di andare ot

1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.

poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua


Nbfl 1.6 supercharger - sinhue - 12-07-2009

nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot

1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.

poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua

bisogna decomprimere anche se non si esagera troppo con la pressione di sovralimentazione?


Nbfl 1.6 supercharger - axet - 12-07-2009

ma nessuno ha mai provato a contattare un preparatore nostrano? si fa di tutto e di più, non abbiamo un rotativo, non dovrebbe essere un motore particolarmente difficile da preparare


Nbfl 1.6 supercharger - nitro-ale - 12-07-2009

bisogna decomprimere per forza almeno un po'.