Mx5Italia
[ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 (/thread-36948.html)



Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 - Mx1983 - 01-01-2020

Buongiorno, ma esiste la possibilità di montare un kit simile a quello BBR da noi in Italia? Ovviamente so che non può essere omologato . Soprattutto dopo la modifica, l'erogazione del motore è sfruttabile anche per uso stradale?


RE: Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 - dany41 - 08-01-2020

Non so nemmeno se posso risponderti io in questa sezione (nel caso cancello, oppure qualche moderatore sposti in sezione appropriata) comunque...
Chiedi per una ND 1,5 (quindi arriverebbe a circa 200CV 245nM reali)
Mi permetto di darti un paio di info..
Costo del Kit (circa) 6200 euro IVA Inclusa
Dovrai poi farlo installare / calibrare
Poi ti servirà rifare l'intera linea di scarico dalla turbina fino al silenziatore finale
Un catalizzatore ce lo metti?
Radiatore acqua maggiorato non lo metti?
Radiatore olio?

…...…..................………...………............………….

Alla fine per una operazione del genere ti partono sulle 10000 euro più o meno
Con qualche lavoretto su una ND 2,0 fai numeri di poco inferiori ( coppia ) e abbastanza simili in termini di cavalleria
Certo, la sensazione di spinta del turbo è entusiasmante, ma il gioco vale realmente la candela?
IMHO


RE: Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 - marco_zanna - 09-01-2020

(08-01-2020, 21:27)dany41 Ha scritto: Non so nemmeno se posso risponderti io in questa sezione (nel caso cancello, oppure qualche moderatore sposti in sezione appropriata) comunque...
Chiedi per una ND 1,5 (quindi arriverebbe a circa 200CV 245nM reali)
Mi permetto di darti un paio di info..
Costo del Kit (circa) 6200 euro IVA Inclusa
Dovrai poi farlo installare / calibrare
Poi ti servirà rifare l'intera linea di scarico dalla turbina fino al silenziatore finale
Un catalizzatore ce lo metti?
Radiatore acqua maggiorato non lo metti?
Radiatore olio?

…...…..................………...………............………….

Alla fine per una operazione del genere ti partono sulle 10000 euro più o meno
Con qualche lavoretto su una ND 2,0 fai numeri di poco inferiori ( coppia ) e abbastanza simili in termini di cavalleria
Certo, la sensazione di spinta del turbo è entusiasmante, ma il gioco vale realmente la candela?
IMHO

Forse sarebbero da rivedere anche assetto e freni per adeguare il tutto, poi sinceramente io trovo più gratificante l'esperienza del motore aspirato...l'esperienza di guida è molto gratificante e la "mancanza" di coppia ti insegna a non fare errori, non hai il turbo che ti fa recuperare...parere mio...