Agx+Molle o Coilover??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Agx+Molle o Coilover??? (/thread-3698.html) |
Agx+Molle o Coilover??? - Ronin - 14-07-2009 Ciao, vorrei cambiare l'assetto della mia FL, ma ho il solito problema che attanaglia parecchi di noi: l'altezza da terra. Infatti, quando esco da posto auto, il quale ha una specie di gradino che comunica con la strada, se non sto attento tocco con la parte inferiore del muso. Avevo pensato ai KYB AGX abbinati alle molle della Racing Beat (che ho sentito che non abbassano tantissimo) o della Tein oppure ad un kit Coilover. Non faccio track-day, anche se in futuro mi piacerebbe farci qualche giro, per cui non vorrei niente di particolarmente pistaiolo. Aspetto consigli e spiegazioni tecniche in merito...grazie della disponibilità Agx+Molle o Coilover??? - .SharK - 14-07-2009 Purtroppo in entrambi i casi una diminuzione dell'altezza ce l'avrai. Se non hai necessità pistaiole ti indirizzerei verso l'accoppiata agx+tein, oppure -spendendo un po' di più, ma con la possibilità di giocare sull'altezza- i tein basic (coilover). Valuta bene la possibilità di uscire dal cancello, perchè è un problema da non sottovalutare! Hai già provato a uscire in diagonale? Così dovresti toccare molto meno! Agx+Molle o Coilover??? - Ronin - 14-07-2009 purtroppo non mi è possibile uscire in diagonale, perchè quando esco sono già vicino alla parte fissa del cancello; oltretutto non avrei spazio per colpa del furbi che parcheggiano a meno di un metro dal passo carrabile. Magari posto una foto così rendo l'idea Agx+Molle o Coilover??? - Yusaku79 - 14-07-2009 Se può esserti d'aiuto io monto AGX + Racing Beat: abbassamento uniforme di 2-2,5 cm davanti e 3,5 dietro, se hai problemi di entrata garage valuta mooooooolto bene, per il resto è un assetto godibilissimo, lo straconsiglio a tutti, immagino che con le Tein sia uguale Agx+Molle o Coilover??? - Ronin - 14-07-2009 Yusaku79 Ha scritto:Se può esserti d'aiuto io monto AGX + Racing Beat: abbassamento uniforme di 2-2,5 cm davanti e 3,5 dietro, se hai problemi di entrata garage valuta mooooooolto bene, per il resto è un assetto godibilissimo, lo straconsiglio a tutti, immagino che con le Tein sia ugualeinfatti il problema sarebbe quello . Avevo letto da qualche parte che gli AGX hanno il piattello spostato di 1,5 cm (rispetto all'ammo stock; significa che montando le molle (es. Racing Beat da -25mm) l'abbassamento effettivo sarebbe di -10 mm??? L'unica cosa che mi frega è sto cavolo di gradino; ho misurato la distanza fra la parte del paraurti e l'asfalto ed è 11 cm: se abbasso di 3 struscio alla grande :roll: , mi demoralizza proprio.... Agx+Molle o Coilover??? - .SharK - 14-07-2009 Ronin Ha scritto:E' roba tua o è condominiale? nel caso un po' di cemento e lo fai stile rampetta!Yusaku79 Ha scritto:Se può esserti d'aiuto io monto AGX + Racing Beat: abbassamento uniforme di 2-2,5 cm davanti e 3,5 dietro, se hai problemi di entrata garage valuta mooooooolto bene, per il resto è un assetto godibilissimo, lo straconsiglio a tutti, immagino che con le Tein sia ugualeinfatti il problema sarebbe quello . Avevo letto da qualche parte che gli AGX hanno il piattello spostato di 1,5 cm (rispetto all'ammo stock; significa che montando le molle (es. Racing Beat da -25mm) l'abbassamento effettivo sarebbe di -10 mm??? L'unica cosa che mi frega è sto cavolo di gradino; ho misurato la distanza fra la parte del paraurti e l'asfalto ed è 11 cm: se abbasso di 3 struscio alla grande :roll: , mi demoralizza proprio.... Oppure ti porti 2 assi di legno piccoline nel baule Agx+Molle o Coilover??? - Ronin - 14-07-2009 Miata.SharK Ha scritto:Ronin Ha scritto:E' roba tua o è condominiale? nel caso un po' di cemento e lo fai stile rampetta!Yusaku79 Ha scritto:Se può esserti d'aiuto io monto AGX + Racing Beat: abbassamento uniforme di 2-2,5 cm davanti e 3,5 dietro, se hai problemi di entrata garage valuta mooooooolto bene, per il resto è un assetto godibilissimo, lo straconsiglio a tutti, immagino che con le Tein sia ugualeinfatti il problema sarebbe quello . Avevo letto da qualche parte che gli AGX hanno il piattello spostato di 1,5 cm (rispetto all'ammo stock; significa che montando le molle (es. Racing Beat da -25mm) l'abbassamento effettivo sarebbe di -10 mm??? L'unica cosa che mi frega è sto cavolo di gradino; ho misurato la distanza fra la parte del paraurti e l'asfalto ed è 11 cm: se abbasso di 3 struscio alla grande :roll: , mi demoralizza proprio.... Condominiale. Una di queste notti, mi metto con cazzuola e cemento e ritocco il tutto... Comunque credo di essermi espresso male, perchè trattasi proprio di rampetta, di quelle fatte con il cemento, solo che è corta ed ha una pendenza relativamente elevata... Agx+Molle o Coilover??? - nofear - 14-07-2009 Ronin Ha scritto:Ciao, vorrei cambiare l'assetto della mia FL, ma ho il solito problema che attanaglia parecchi di noi: l'altezza da terra. Infatti, quando esco da posto auto, il quale ha una specie di gradino che comunica con la strada, se non sto attento tocco con la parte inferiore del muso. Avevo pensato ai KYB AGX abbinati alle molle della Racing Beat (che ho sentito che non abbassano tantissimo) o della Tein oppure ad un kit Coilover. Non faccio track-day, anche se in futuro mi piacerebbe farci qualche giro, per cui non vorrei niente di particolarmente pistaiolo. Aspetto consigli e spiegazioni tecniche in merito...grazie della disponibilitàAnch'io ho lo stesso problema, risolto. Ho montato ammortizzatori Koni sport gialli, altezza uguale all'originale, prestazioni super. Agx+Molle o Coilover??? - Ronin - 14-07-2009 nofear Ha scritto:eventualmente, se la vedo grigia a metterla giù con ammo e molle cambio solo gli ammortizzatori, come hai fatto tu...come ti trovi con i Koni gialli, sono duri o vivibili tra pozzi di petrolio e reperti archeologici??Ronin Ha scritto:Ciao, vorrei cambiare l'assetto della mia FL, ma ho il solito problema che attanaglia parecchi di noi: l'altezza da terra. Infatti, quando esco da posto auto, il quale ha una specie di gradino che comunica con la strada, se non sto attento tocco con la parte inferiore del muso. Avevo pensato ai KYB AGX abbinati alle molle della Racing Beat (che ho sentito che non abbassano tantissimo) o della Tein oppure ad un kit Coilover. Non faccio track-day, anche se in futuro mi piacerebbe farci qualche giro, per cui non vorrei niente di particolarmente pistaiolo. Aspetto consigli e spiegazioni tecniche in merito...grazie della disponibilitàAnch'io ho lo stesso problema, risolto. Agx+Molle o Coilover??? - marvel - 15-07-2009 Quando montai (NB) AGX + RB si abbassò di 3 cm dietro e 1 avanti. Poi trasformai gli AGX in coilover mantendo il piattello originale così me la sono regolata a meno 27 mm avanti e dietro. Forse su FL è diverso, visto che il posteriore è un pò + alto rispetto alla NB |