Mx5Italia
Audi, Bmw, Mercedes.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Audi, Bmw, Mercedes.... (/thread-3700.html)

Pagine: 1 2 3 4

Audi, Bmw, Mercedes.... - k71 - 14-07-2009

è tutto oro quello che luccica?
Cambio l'Audi perchè di manutenzione se ne partivano 3/4.000 € l'anno, prendo una BMW sperando di risolvere, ed invece... speranze vane, nei primi 50.000 km si è:
1) lacerato il rivestimento di un sedile (1 anno di vita, cambio in garanzia),
2) scorticate tutte le plastiche rivestite di un sottile strato di gommina (volante, tunnel, mostrine, etc, sembra abbia la rogna) a garanzia biennale scaduta da un mese, BMW non interviene perchè secondo la casa è usura;
3) spaccato il servosterzo a 3 anni e 40.000 km (casa intervenuta in parte, a me solo qualche centinaio di euro)
4) sbriciolata la frizione e spappolato il volano, 3 anni e mezzo e 50.000 km, fortunatamente solo 1.100 € (temevo molto ma molto peggio).

Tremo pensando alla turbina, alla centralina, al debimetro, a qualche altro cazzabumbolo costosissimo...

E tutto questo mentre la gloriosa NA, 19 primavere e quasi 220.000km, frulla ancora senza alcun problema.

La prossima sarà Jap, se solo facessero linee decenti...

Audi, Bmw, Mercedes.... - mr.magoo87 - 14-07-2009

vendila e prendi una civic

Audi, Bmw, Mercedes.... - Ronin - 14-07-2009

dipende anche da come peschi... Sicuramente non è tutto oro quel che luccica, ma ci sono casi e casi: mio padre ha una Audi A3 2.0 tdi presa a Novembre 2007 ed ha all'attivo quasi 180000 km. Sempre tagliandata regolarmente, l'unica cosa che è stata cambiata, insieme al parabrezza reduce da una sassata autostradale, è stato il cuscinetto della posteriore destra. Poi più niente (sgrat sgrat Lol )

Audi, Bmw, Mercedes.... - flower - 14-07-2009

... se scrivessi io i problemi avuti con le tedesche... non finiamo più.
Tra Bmw, Mercedes, Audi, Mini e Smart... me ne sono successe di tutti i colori. Banghead
Presumo che per un pò di tempo rimarrò in giappone.... almeno fino a quando i centri di assistenza della triade e relativi concessionari cambieranno candeggio.

Audi, Bmw, Mercedes.... - Gyu71 - 15-07-2009

Giappone e non sbagli mai! Cool

Se vuoi rimanere in Europa, avrai un'auto più "IN" da parcheggiare davanti al bar dell'aperitivo in centro, ma qualche piccolo compromesso dovrai accettarlo. Wink

Personalmente mi son trovato bene con le Seat: qualità Audi a prezzi super-ridotti.
Per un mezzo più trendy, vai di Land Rover anche se qualche problemuccio lo danno pure loro.
Mio padre comunque è stato uno dei pochi che NON ha messo mano alla sua Range Sport,
in passato ho avuto due Freelander TD4, vendute entrambe a 90.000km senza alcun problema.
Forse siamo stati fortunati... Mrgreen
[Immagine: 2mepaoz.jpg]

Audi, Bmw, Mercedes.... - CJ_ - 15-07-2009

k71 Ha scritto:La prossima sarà Jap, se solo facessero linee decenti...

fatti una subby dormi sereno :chessygrin:

Audi, Bmw, Mercedes.... - k71 - 15-07-2009

Vale sempre il discorso del caso, mio padre ha avuto una delle primissime A6 (ossia la Audi 100 rinominata) e ci ha fatto 600.000 km senza neanche farle mai un tagliando uffizialen... (e senza nessun problema...)

Sulle Jap, Subaru, Toyota etc non ce ne è una che mi piaccia ed il lato estteico per me è fondamentale (anche se non vado ad aperitivi et similia e non pronuncio parole tipo trendy, fashion, stilish e simili).
La Civic non me la farei mai, ce l'ha la mamma di Mr. Magoo. Tongue
Scherzo ma non mi piace proprio.
L'unica è il Qasqai che mi piace davvero molto, non so quanto di francese ci sia dentro ma esteticamente mi piace e come dimensioni ed altezze ci siamo, è l'auto perfetta (ed infatti ne vendono a camionate).

Per carità l'X3 mi piace da morire, e va un gran bene. Quando va. Mia moglie con 3 bambini ed un amica è stata abbandonata dalla frizione a VENEZIA ed è arrivata a Roma in 6^, leggermente stressata, vorrei che non accadesse più.

Audi, Bmw, Mercedes.... - MarcObollo - 15-07-2009

fatti una lexus IS

Audi, Bmw, Mercedes.... - backtothefuture - 15-07-2009

MarcObollo Ha scritto:fatti una lexus IS

Thumbup
o una gs450h

Audi, Bmw, Mercedes.... - lucazam - 15-07-2009

Volvo? Mio padre ne ha avute 9 e non ha mai avuto un problema