![]() |
Problema frizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Problema frizione (/thread-3725.html) Pagine:
1
2
|
Problema frizione - paintbox - 16-07-2009 ![]() Stasera, in un impeto di revival dei 20 anni, ho pensato di fare una bella sgommata :oops: cosa che non faccio mai! piazzale deserto di mattoncini, sono solo, do gas e stacco come sapevo fare da ragazzo e.... invece della bella sgommata la bimba parte sostenuta ma niente!! e il contagiri schizza a 6-7000 giri con una evidente mancanza di risposta da parte delle gomme.. nell'uso normale non ho notato alcuna incertezza o problema. E' una NB del 2000 con circa 80.000 km (non fatti da me). Pensate sia possibile che abbia solo bisogno di qualche regolata? o è più probabile che la frizione sia alla frutta? o magari per pura fantascienza la NB del 2000 ha un sistema antisgommamento che non conosco? :haha: Datemi il vostro parere please.. Problema frizione - eziomx - 16-07-2009 ![]() 1 hai 140 cv scarsi 2 hai una tp bilanciatissima 3 devi essere capace ...visto che con la mx 5 ci fanno le gare di drif... 4 se svuoi sgommare sul dritto prendi una americana o una m 3 ![]() in simpatia ehe ![]() Problema frizione - paintbox - 17-07-2009 eziomx Ha scritto: ![]() Problema frizione - Fabiolous - 17-07-2009 Io con l'assetto segnalato da Magneto e le gomme decenti il culetto lo muovo solo sul bagnato e ci devo dare dentro pure tanto. Ma da come dici forse qualche problema di frizione c'è... Problema frizione - sinhue - 17-07-2009 frizione bruciata... successo anche a me appena preso il mandarino... cambiata in 'garanzia' cmq non è semplice farla sgommare :fuite: Problema frizione - eziomx - 17-07-2009 capace di guidare era in senso ironico... :chessygrin: :oops: nulla di personale :roll: è impossibile farla sgommare sul dritto. parte solo sul bagnato - in parte per la scarsa potenza in parte per l'ottimo bilanciamento... Problema frizione - miataweb - 17-07-2009 paintbox Ha scritto:Vuoi dire che nessun comune mortale riesce a far sgommare una mx5 1.6?Ah, 1.6 neppure 1.8 Allora son 110 scarsi, più te che magari rispetto a quando eri ragazzo hai messo su qualche kg... :chessygrin: Per farla sgommare sul dritto direi che ci vuole... una bella lastra di marmo bagnata! ![]() Problema frizione - Fabiolous - 17-07-2009 eppure non so come ho fatto, in un paio di curve a bassa percorrenza mi sono trovato col culetto fumante (non vi aspettate need for speed eh!!). Solo due volte e sarà stato per qualche condizione strana. ![]() Ho provato e riprovato, ma non sono mai più riuscito a farlo. Ma penso che sia stato col caldo verso la metà di agosto... caldo torrido, asfalto forse poco abrasivo, trasferimento di carico e qualche altra cosa strana ed avrò fatto il numero. Ora mentre sto scrivendo mi è venuto in mente anche dove. Sempre la stessa curva! Una volta con degli amici e una volta l'ho fatto con la polizia di fronte. Non l'avevo vista, non mi aspettavo tutto quel macello e mi hanno voluto bene: non mi hanno fermato manco... :angel2: Problema frizione - paintbox - 20-07-2009 miataweb Ha scritto:paintbox Ha scritto:Vuoi dire che nessun comune mortale riesce a far sgommare una mx5 1.6?Ah, 1.6 neppure 1.8 ma sei un veggente? :haha: altro che qualche kg.. un bel pò! comunque ok capito.. non ci provo più :oops: comunque la faccio controllare per sicurezza grazie a tutti e buona strada Problema frizione - paintbox - 20-07-2009 eziomx Ha scritto:capace di guidare era in senso ironico... :chessygrin: :oops: nulla di personale :roll: :beerchug: ma ci mancherebbe Ezio! l'avevo capita ed apprezzata.. |