![]() |
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) (/thread-3727.html) |
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Chosa - 16-07-2009 Ma i rollbar della nc...servono davvero a qualcosa? ...quando la provai dal conce la testa sporgeva di qualche centimetro(alto 1,78)... ...forse escono fuori in caso di ribaltamento? sul forum di miata.net avevo letto di un ragazzo che si era ribaltato e lodava la sicurezza di mazda(bisognerebbe xò sapere quanto fosse alto ![]() Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - P&R - 17-07-2009 Il roll bar, qualsiasi roll bar, serve se installato insieme alle cinture a quattro punti. Con le cinture a tre punti, in caso di ribaltamento si scivola sul sedile e il roll bar diventa inutile. E questo vale per qualsiasi macchina. Non per altro sulle auto sportive sono obbligatorie le cinture a quattro punti. Comunque e' sempre meglio di niente. :chessygrin: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - DUKE - 17-07-2009 Chosa Ha scritto:Ma i rollbar della nc...servono davvero a qualcosa? il rollbar "strutturale" (che non si schiaccia in caso di ribaltamento) è quello dentro la cornice del parabrezza (che ovviamente non vedi). quelli posteriori la tengono probabilmente sollevata. comunque mi preoccuperei di più se ti centrasse dall'alto il motore di un aereo che si stacca... :angel2: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - spiderman - 17-07-2009 Per la prima volta su una MX5 la sicurezza contro il ribaltamento non è garantita solo dal montante del parabrezza. Ovviamente se sei sfigato ti fai male anche inciampando sul marciapiede...... O magari non ti fai niente pur succedendo questo: [youtube:bwnu491u]http://www.youtube.com/watch?v=croBCxHmQUc&feature=PlayList&p=DEF0B2909999C8C7&playnext=1&playnext_from=PL&index=36[/youtube:bwnu491u] Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - angeloc4 - 17-07-2009 Chosa,il roll bar omologato della Nc ,hai già visto com'è fissato ? ![]() ![]() Da non confondere con gli style bar. ![]() Magari questo sarà meglio.... ![]() Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Ronin - 17-07-2009 angeloc4 Ha scritto:Chosa,il roll bar omologato della Nc ,hai già visto com'è fissato ?Infatti, se non è ancorato al telaio, il rollbar serve a poco Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Chosa - 17-07-2009 Ma nell'audi tt non uscivano fuori in caso di ribaltamento?!ok che scivoli con le cinture a 3 punti, xò credo sia meglio che la macchina appoggi prima sul rollbar che direttamente sulla testa del guidatore... cmq ho capito...quando la prenderò cercherò di non ribaltarmi... ![]() Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - DUKE - 17-07-2009 Chosa Ha scritto:Ma nell'audi tt non uscivano fuori in caso di ribaltamento?!ok che scivoli con le cinture a 3 punti, xò credo sia meglio che la macchina appoggi prima sul rollbar che direttamente sulla testa del guidatore... ma l'audi tt si ribaltava.... l'mx5 scoda!! :haha: :haha: Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - mr.magoo87 - 17-07-2009 DUKE Ha scritto:il rollbar "strutturale" (che non si schiaccia in caso di ribaltamento) è quello dentro la cornice del parabrezza (che ovviamente non vedi). quelli posteriori la tengono probabilmente sollevata. ma stiamo scherzando???? ma questa è una cavolata assurda. Altro che rollbar,fai un pò di pressione con la mano e vedi come si flette la cornice del parabrezza. Non per dire,ma un paio di mx5 italiane ribaltate le ho viste e solo il ***** ha salvato i guidatori Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - Fabiolous - 17-07-2009 mr.magoo87 Ha scritto:ma stiamo scherzando????Ragù, le FL dopo il 2004 sono state irrigidite proprio nel parabrezza. Mi pare che le FL tra il 2001 e il 2003 fossero comunque un po' più rigide delle NB, ma su questo ho qualche dubbio. Certo che non deve essere l'unica protezione e servono anche i roll bar dietro la testa. |