Mx5Italia
[NB] Parere auto in vendita - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [NB] Parere auto in vendita (/thread-37360.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Parere auto in vendita - Otaroad - 14-04-2020

Sono sempre in cerca di una NB in Toscana, col Corona mi sono un pò fermato ed ho visto che anche da autoscout e siti vari molti annunci sono stati rimossi 

ho però trovato questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-1-6i-16v-cat-twins-benzina-blu-azzurro-307d4a8b-e02e-1c5b-e053-e250040a724c?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

che ne dite? 


Io cerco una macchina per la domenica (e forse neanche tutte le domeniche..) ma che mi possa durare una vita, non voglio rivenderla dopo 2-4-6 anni.
Vorrei che fosse perfetta per non doverci mettere le mani in maniera straordinaria ma solo seguendo tutta la manutenzione ordinaria.
Questa potrebbe fare al caso mio? Prezzo alto o giusto?

Grazie!


RE: Parere auto in vendita - Marti - 15-04-2020

La twins è una bella versione, a vederla sembra in ordine e per l'utilizzo che intendi farne potrebbe fare al caso tuo.
Il prezzo a mio avviso è un po' elevato.


RE: Parere auto in vendita - Otaroad - 15-04-2020

Grazie per la risposta! Sono così ignorante che non sapevo fosse un ed limitata. Forse è per quello che costa molto? Non volendola io rivendere forse è meglio evitare una ed limitata che mi costerebbe di piu senza benefici


RE: Parere auto in vendita - Antonio - 15-04-2020

Il prezzo può anche starci, è tutta originale...sembra a posto, giusto gli interni sono un pò sporchi.


RE: Parere auto in vendita - Lorenzo749 - 15-04-2020

Concordo con chi prima di me ha detto che è un’ottima auto per le tue esigenze.


RE: Parere auto in vendita - Otaroad - 22-05-2020

Aggiornamento, sono stato a vederla (prima non potevamo per il lockdown).

Ha un taglio di 1-2 cm sulla capote, che ha riparato (non dico malissimo ma il taglio è cmq evidente). In più ha una riga sul paraurti e un faretto posteriore graffiato.
Per quanto riguarda quello andrò a breve col carrozziere.
Per il taglio, cosa mi dite? la capote immagino da sostituire costi minimo 1000€ essendo ed limitata? Lui si era offerto di sostituirla , ma il prezzo a quel punto non sarebbe stato trattatibile.

Contando che deve fare anche distrib (90k km) e pompa dell'acqua, Secondo voi merita 7200€ con capote sostituita da lui? Quanto costano questi interventi per una persona che NON può farseli da solo e deve appoggiarsi ad un'officina?

EDIT : Non sono un meccanico, i livelli dei liquidi erano tutti perfetti o cmq non troppo bassi. L'unica cosa ho notato che il motore si muoveva molto all'accensione e quando era in moto a cofano aperto, è normale?

Grazie mille in anticipo


RE: Parere auto in vendita - PilotErwin - 22-05-2020

Distribuzione con pompa acqua sarà all'incirca 600/700 euro.
Lo scuotimento molto probabilmente saranno i supporti motore da cambiare (credo all'incirca 300 euro).
Il prezzo anche con cambio capote secondo me è leggermente alto , contando che ci sono da fare altri lavori, ma la macchina dalle foto sembra buona.


RE: Parere auto in vendita - Lorenzo749 - 22-05-2020

Sostituire la capote richiede esperienza e capacità, preferirei prenderla a 6.500 euro e sostituirla da qualcuno di cui mi fido.

Insomma, considerando capote e distribuzione (il fanale posteriore si cambia con poca spesa) direi che se te la desse a 6.300 non sarebbe male.


RE: Parere auto in vendita - Otaroad - 22-05-2020

Grazie come sempre per le vostre risposte. Una domanda ulteriore, ma la capote della twins ho visto che è diversa, cerco eventualmente su ebay o ci sono siti che consigliate (in caso dovessi prenderla) ?


RE: Parere auto in vendita - Lorenzo749 - 22-05-2020

www.mx5garage.it di Luca Serafini, una garanzia per queste cose.