Mx5Italia
opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! (/thread-3739.html)

opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - -PEWO- - 17-07-2009

Ciao a tutti ragazzi tempo fa ho fatto un viaggetto e mi sono trovato in una situazione spiacevole.... in autostrada nn sono riuscito a togliere la marcia....dalla 5 alla 4...ho fatto una fatica folle sembrava piantata... poi dopo esser riuscito a mettere la quarta dopo aver ponpato più volte sulla frizione, mi son fermato in autogrill.

dopo la pausa,come nulla fosse le marcie entravano tranquille , però c'è da dire che ad oggi tutte puntano un pò... io pensavo fosse una cosa che poteva succedere solo a freddo ma a quanto pare no.

Ho visto diverse discussioni..e chiesto diversi pareri qua a torino tra i quali quello di Ezio ( torino) ... molti dicono che sia lo slave & master... ad oggi ho rifatto lo spurgo del liquido della pompa frizione... ma nn è cambiato assolutamente nulla...

oggi pensavo di comprare lo slave ed il master...sperando siano loro.... vado per esclusione il prossimo sarà la frizione...

a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?...io ho una NB-FL del 2001...

grazie a tutti in anticipo..

Ciao Thumbup

opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - Breonen - 17-07-2009

concrdo per il master
controlla il livello del liquido...

Breonen Ha scritto:concrdo per il master
controlla il livello del liquido...

si i liquidi sono ok!!!! ... ma nulla! Banghead Banghead

opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - Miller - 17-07-2009

È successo anche a me qualche settimana fa.
UGUALE UGUALE, come se avessi scritto io il post.
Ho fatto fare lo spurgo: la cosa sembrava risolta, ma dopo qualche giorno la frizione mi ha mollato di colpo in autostrada a Milano nel pieno del traffico delle 18; sono tornato a casa senza frizione, un delirio.
Tornata dal mecca, master & slave sostituiti: problema perfettamente risolto.

NB 1.6 del 2000 con circa 90k Km.

Comunque, vai tranquillo: mi ero informato ai tempi, anche nel tuo caso 99.99% M&S.
Falli altrimenti ti mollano.

Pewo qui si parla della spesa: viewtopic.php?f=41&t=4774&p=57474&hilit=master+slave#p57474

Miller Ha scritto:È successo anche a me qualche settimana fa.
UGUALE UGUALE, come se avessi scritto io il post.
Ho fatto fare lo spurgo: la cosa sembrava risolta, ma dopo qualche giorno la frizione mi ha mollato di colpo in autostrada a Milano nel pieno del traffico delle 18; sono tornato a casa senza frizione, un delirio.
Tornata dal mecca, master & slave sostituiti: problema perfettamente risolto.

NB 1.6 del 2000 con circa 90k Km.

Comunque, vai tranquillo: mi ero informato ai tempi, anche nel tuo caso 99.99% M&S.
Falli altrimenti ti mollano.

ti ringrazio davvero tanto ora compro sia il master che lo slave....dubbio... però nn hai cambiato la frizione vero?

grazie mille Cool

Prego! :chessygrin:
No, la frizione non l'ho sostituita, funziona alla perfezione.

Comunque, non per menarti sfiga, ma per quel che ne so io come ti dicevo il nostro è il caso standard di M&S, quindi vai abbastanza sul sicuro cambiando quelli.
L'unico problema che manifestava dei sintomi simili (ricordo di aver letto un thread, ma è stato veramente un caso isolato) è capitato ad un utente (non ricordo chi) che aveva i tubi o le giunzioni che perdevano, ma mi sembra che poi abbia dovuto fare anche lui M&S.

opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - Fabiolous - 17-07-2009

Prova a vedere se su ebay li vende ancora Zapparts. Costa(vano) pochissimo.. tipo 50$ spediti...
Se non hai fretta ovviamente. A me ci ha messo 2 settimane Wink

opss piccolo problemino!!...nn escono più le marce!!! - -PEWO- - 19-07-2009

Fabiolous Ha scritto:Prova a vedere se su ebay li vende ancora Zapparts. Costa(vano) pochissimo.. tipo 50$ spediti...
Se non hai fretta ovviamente. A me ci ha messo 2 settimane Wink

e si bene...dò un'occhiata...l'urgenza c'è nn ho molta voglia di rimanere appiedato da qualche parte!!! :chessygrin: :chessygrin:

grazie davvero