Mx5Italia
pesi su nbfl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: pesi su nbfl (/thread-3743.html)

Pagine: 1 2

pesi su nbfl - mxfive - 18-07-2009

qualcuno sa quanto pesano precisamente il ruotino,il crick e la batteria originale....non ho una bilancia a portata di mano purtroppo Cry
vorrei montare una batteria piu leggera e svuotare il baule(ben accetti altri consigli su piccole cose da eliminare o sostituire...ovviamente soft lho comprata per divertimento ma pure per usarla per andare a lavoro Cool escludendo il climatizzatore ovvio :chessygrin: )
e che ho avuto una elise e una speedster qualche anno fa..........
era evidente che prima o poi mi sarebbe ripresa la fobia di alleggerire...vorrei sfruttare i piccoli benefici seppur impercettibili con piccole modifiche soft...(ma ci sono eccome)pure per giocarci un po in fondo chi compra le auto per passione è perche ci deve smanettare sopra pure per provare l'effetto placebo :haha:

pesi su nbfl - MarcObollo - 18-07-2009

mxfive Ha scritto:qualcuno sa quanto pesano precisamente il ruotino,il crick e la batteria originale....non ho una bilancia a portata di mano purtroppo Cry
vorrei montare una batteria piu leggera e svuotare il baule(ben accetti altri consigli su piccole cose da eliminare o sostituire...ovviamente soft lho comprata per divertimento ma pure per usarla per andare a lavoro Cool escludendo il climatizzatore ovvio :chessygrin: )
e che ho avuto una elise e una speedster qualche anno fa..........
era evidente che prima o poi mi sarebbe ripresa la fobia di alleggerire...vorrei sfruttare i piccoli benefici seppur impercettibili con piccole modifiche soft...(ma ci sono eccome)pure per giocarci un po in fondo chi compra le auto per passione è perche ci deve smanettare sopra pure per provare l'effetto placebo :haha:

io credo che tra ruota,crick e batteria(che pesa) vanno via una 20ina di kg che non sono pochi!

pesi su nbfl - Fabiolous - 18-07-2009

Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni Tongue

pesi su nbfl - mxfive - 18-07-2009

ricordo che esistono batterie light che pesano sui 5 kg
qualcuno ha qualche link a disposizione...

pesi su nbfl - Luca - 21-07-2009

Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... Banghead

pesi su nbfl - MarcObollo - 21-07-2009

Luca Ha scritto:Azz anche io cercavo le batterie leggere...le nostre pesano una tonnellata... Banghead

con quello che costa la batteria ti paghi 6 mesi di assicurazione :haha: :haha:

pesi su nbfl - peter+ - 22-07-2009

Pesato l'altro ieri il ruotino: 10 kg
Ultimamente mi sono fatto una bella cultura sui pesi di cerchi e gomme: tra qualche settimana posterò info e giudizi... :chessygrin:

pesi su nbfl - mxfive - 22-07-2009

ho scoperto il peso della nostra batteria originale 9 kg e spicci
be tutto sommato non è pesante...cè di peggio

pesi su nbfl - spiderman - 22-07-2009

Facevi prima a prendere un 1.8! Banghead Comunque Luky ha sperimentato le vie dell'alleggerimento sulla NB prima di passare alla NA, mandagli un Mp e invitalo alla discussione. Wink

pesi su nbfl - dmax23 - 22-07-2009

Fabiolous Ha scritto:Devi chiedere a Dmax, lui ti dice pure quanto pesano i bulloni Tongue

Hihihih, no, io mi limito a togliere tutto quello che non serve!!!

15kg tra ruotino e roba varia all'interno del portabagagli li dovresti tirar via...
Vaschetta acqua tergi, clacson, "ripieno" dei paraurti, tunnel centrale, più o meno sono queste le cose alle quali pensare se proprio non vuoi togliere l'A/C.
Dopodichè si comincia a sostituire, sedili, batteria, ecc.
L'effetto placebo è assicurato!!!

Io adesso toglierò anche la moquette così mi sembrerà ancora più racing (da leggere racing e non resing mi raccomando!) e guadagnerò mentalmente altri 5 decimi nello 0-100-0 :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: