Mx5Italia
[NA] Piccola miata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Piccola miata (/thread-37521.html)

Pagine: 1 2 3


Piccola miata - Gianluca mx - 31-05-2020

Ciao a tutti,
dopo aver letto tanto sul forum, fatto tanti lavori e lavoretti presento la mia miata.
Mia moglie dice che è un lego gigante perchè mi trova sempre a smontare o rimontare qualcosa. Secondo me ci ha preso proprio. 
L'ho acquistata ai primi febbraio: la vedevo semiabbandonata e con la vernice scrostata nei pressi di casa. a dicembre compare su subito e la riconosco, contatto il proprietario che dopo un po' di tira e molla, che mi stava stancando, comunque me la vende. Devo dire che non ho nemmeno trattato sul prezzo, ma lui aveva un coinvolgimento emotivo tale che faticava a privarsene. Nel frattempo stava in strada senza assicurazione...

La bestiolina grigia, comunque, si accende alla prima girata di chiave, non fa rumorini strani se acceleri nè fumo. Il proprietario l'ha comprata nuova ad agosto del 1996. Negli ultimi 10 anni l'ha utilizzata pochissimo. Ha un'autoradio anni 90, documenti in ordine, ogni visura è regolare. 180.000km, mai fatto distribuzione, capote "pezzata". Non sembra ci sia tanta ruggine


RE: Piccola miata - Gianluca mx - 31-05-2020

I primi interventi sono sul motore: distribuzione, cambio olio motore, filtri. Cambio le 4 gomme. Bella pulizia all'interno ed inizio a svitare e pulire. Giro sui forum e facebook e via di acquisti on line durante il lockdown (mx5 garage e mx5parts uk). Arrivano i pezze ed i pezzettini ed io monto e smonto.
Poi dopo un po' di preventivi porto l'auto per rifare completamente la carrozzeria. Il 10 maggio è pronta


RE: Piccola miata - Gianluca mx - 31-05-2020

La bestiolina inizia a prosciugarmi il portafogli: Nuova capote, rain rail e dettagli qua e là... Però si può uscire: passeggiatina TD in riva al mare e poi giretto sulla costa, bellissime sensazioni. Vorrei usarla tutti i giorni, ma non mi fido di lasciarla in giro.
La luce ed il vento di queste bellissime giornate di tarda primavera mi fanno godere ogni percorso.
Per ora è rigorosamente stock: ad inizio giugno ho appuntamento per detailing interni e restauro cerchi, quanto durerà tutta originale?


RE: Piccola miata - GioCas - 31-05-2020

Bravo Gianluca! Il salvataggio di una Miatina sempre regala gioia al cuore di noi tutti!  Icon_clap


Piccola miata - Woody - 31-05-2020

Bella, ci fai vedere l'autoradio? Hai una foto?


RE: Piccola miata - Gianluca mx - 31-05-2020

Certo Woody. Domani faccio la foto. Ma non aspettarti granchè è un’autoradio CD della JVC


Piccola miata - Woody - 31-05-2020

Volevo vedere una radio coeva all'auto


RE: Piccola miata - Alfatester - 01-06-2020

Grandissimo, ottimo restauro!!


RE: Piccola miata - Antonio - 01-06-2020

Bello vedere un recupero così, complimenti! Per quanto riguarda i cerchi, la nota ditta Vercar chiede 70 € a ruota per il restauro Wink


RE: Piccola miata - Gianluca mx - 01-06-2020

L'autoradio è questa, non proprio una bellezza