Mx5Italia
Mi sa che saliranno i prezzi..... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mi sa che saliranno i prezzi..... (/thread-37852.html)

Pagine: 1 2 3

Mi sa che saliranno i prezzi..... - cisco27 - 08-09-2020

Siamo rimasti o rimarremo in pochi a quanto pare.....

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2020/09/05/cabrio_e_spider_se_le_case_dicono_addio_alle_scoperte.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2020_09_08&Idtrack=0FC7778E3B641303BE9133EC91AB66F0

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - User 8965 - 09-09-2020

Le logiche economiche e di mercato guidano le scelte delle case... non le biasimo!
quanti ventenni di oggi hanno piacere di guidare e sognano una cabrio? Oggi sognano l’ultimo smartphone e anelano nuovi social network... senza fare di tutta l’erba un fascio: ci sono ventenni (alcuni li ho visti qui sul forum) a cui piace guidare e sognare le auto, ma sono veramente pochi...

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - FICHI - 09-09-2020

Ma sì , "corsi e ricorsi storici" ; tra "N" anni (o mesi) si sveglierà qualche altro costruttore in quanto scoprirà che c'è... "una discreta richiesta di cabriolet" (ovviamente elettrici Sad ).... e....via a ripopolare il mercato Wink

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - Sereno - 09-09-2020

Un vero peccato. Quello che mi dispiace di più è in generale la perdita di varietà e tipologie di auto. Anche il design, escludendo poche eccezioni, non varia molto tra marchio e marchio e tra generazione e generazione dei vari modelli.

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - cisco27 - 09-09-2020

(09-09-2020, 10:56)Sereno Ha scritto: Un vero peccato. Quello che mi dispiace di più è in generale la perdita di varietà e tipologie di auto. Anche il design, escludendo poche eccezioni, non varia molto tra marchio e marchio e tra generazione e generazione dei vari modelli.

Si un vero peccato, vero anche che sarà una cosa ciclica come dice FICHI e vero anche che le logiche economiche portano a tagliare tutti i settori non vantaggiosi (mica solo nel campo dell'auto) ma io lo trovo profondamente sbagliato, magari qualcuno viene a vedere una cabrio, si porta la moglie e/o il figlio e questi gli dicono ma guarda quel SW... ma guarda quel SUV ... ma guarda quella macchinetta per me ecc. ecc. e magari si finisce per non prendere la cabrio ma si prende altro, certo che se non si va a vedere la cabrio non si prende nulla...
Insomma tutte le industrie in mano a sti fondi che sono gestiti da persone profondamente ignoranti (e sottolineo profondamente ignoranti) nella materia che stanno trattando e capaci solo di tirare una riga e tagliare quello che (a se) non va (ma magari ci sta nell'insieme) non vedono oltre il rendiconto immediato ed economico.
Quante cosa non sarebbero successe se qualcuno non avesse creduto in qualcosa anche se all'inizio non rendeva come doveva?
Meditate fondi meditate .......
e andate anche un po' a c...... che magari staremmo tutti meglio.....

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - FICHI - 09-09-2020

Si, la tua visione , non è tanto una.....visione.

Ma....proprio per "ragioni di mercato, io credo (e spero) che rimarranno sempre , nel mondo, almeno "piccoli" costruttori (vedi: Lotus / Caterham / Morgan / ecc. ecc.) o reparti dei grossi marchi , "dedicati" e quindi con costi "gestionalmente" diversi (ad esempio dove fanno le Giulia GTA e GTAM o le Nissan GTR) per produrre mezzi di "nicchia" , ma significativi anche "solo" a livello di...."immagine".

Almeno questo ci ha fatto vedere il passato recente , quindi....perchè non dovrebbe continuare?!

Tanto sarebbe interesse, anche dei "fondi", in quanto se il marchio "X" tira (anche se per un 2% per il modello di "immagine" e il rimanete 98% per modelli più....."coerenti").....tira ; quindi...= +€ o +$

Poi c'è una questione puramente....gestionale / umana....; il CEO di turno vede il bilancio basso e...taglia ; ad un certo punto, arriverà un nuovo CEO (ovviamente mi riferisco allo stesso marchio) e vedrà che per aumentare il bilancio, si posso affrontare "nuove sfide commerciali" dove c'è poca concorrenza ecc. ecc.

Smile
Wink

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - Dragone81 - 09-09-2020

Dubito saliranno i prezzi, se non c'è richiesta e se non ci sono soldi da spendere ai voglia ad alzare i prezzi... e se avessi soldi da buttare le cabrio le prendo da porsche lotus bmw...

Francamente non rimpiango per niente le peugeot le mini ma neanche la brera le varie 4 posti che siano volvo bmw ecc...

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - User 8965 - 09-09-2020

(09-09-2020, 17:58)Dragone81 Ha scritto: Dubito saliranno i prezzi, se non c'è richiesta e se non ci sono soldi da spendere ai voglia ad alzare i prezzi... e se avessi soldi da buttare le cabrio le prendo da porsche lotus bmw...

Francamente non rimpiango per niente le peugeot le mini ma neanche la brera le varie 4 posti che siano volvo bmw ecc...

Quoto totalmente! Smile
Soprattutto le spider del c.... tipo 500C o DS3 openair le quali (purtroppo) rimaranno a listino perché hanno solo un tettuccio apribile molto ampio ma la gente dirà “ho la cabrio”... ma va da via il c...

(09-09-2020, 10:51)FICHI Ha scritto: Ma sì , "corsi e ricorsi storici" ; tra "N" anni (o mesi) si sveglierà qualche altro costruttore in quanto scoprirà che c'è... "una discreta richiesta di cabriolet" (ovviamente elettrici Sad ).... e....via a ripopolare il mercato Wink

Cabrio elettrica??? Oh My God............... non si può neanche sentire ‘sta roba... non ditelo a Elon Musk mi raccomando che sennò rifà la Tesla Roadster..... Big Grin

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - Mexo Cinqo - 09-09-2020

In realtà Lotus è proprietà Geele ,indi per cui cinese,

Sarà ma se VW ha creato la T-Roc cabriolet vuol dire che presto o tardi arriveranno i suv cabriolet ...e tutti spariranno prima o poi

RE: Mi sa che saliranno i prezzi..... - cisco27 - 10-09-2020

(09-09-2020, 17:58)Dragone81 Ha scritto: Dubito saliranno i prezzi, se non c'è richiesta e se non ci sono soldi da spendere ai voglia ad alzare i prezzi... e se avessi soldi da buttare le cabrio le prendo da porsche lotus bmw...

Sai non sono prettamente d'accordo
La ns Mazdina hai visto a che prezzo è arrivata già quest'anno e per le altre case che citi di solito le compra chi problemi di dineiro non ne ha, che quindi costi x o x++ non gli importa molto
Io intendevo però o anche che saliranno i prezzi dell'usato (vedi le NB)....