Mx5Italia
[ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) (/thread-37924.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - mr schiaffi - 29-09-2020

Rieccomi con una nuova MX-5, la mia quarta. NDRF Sport 160cv di settembre 2018.
Ritirata oggi dopo un mesetto di ricerche con 4 o 5 NDRF viste e provate in totale.

7400km totali sul contachilometri. Auto pari al nuovo e tenuta perfettamente (per quel poco che è stata usata) dal suo precedente proprietario.

Che dire...è un auto spettacolare e sono super contento.

Posso dire con certezza che questo thread non sarà un build come quello fatto per la NA perchè la mia intenzione è di lasciarla completamente orginale.

L'unica cosa che in realtà mi piacerebbe sarebbe un impianto frenante più evoluto di quello di serie. Ma per ora va benissimo così.

[Immagine: 1_377.jpg]

[Immagine: 2_296.jpg]

[Immagine: 3_246.jpg]


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Joe88 - 29-09-2020

Bellissima! Io sono troppo combattuto se lasciarla originale o iniziare a smanettare... L'unica cosa certa è che almeno il terminale lo cambio, tanto quello in un'ora in garage e ritorna originale all'occorrenza.


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - mr schiaffi - 29-09-2020

(29-09-2020, 22:26)Joe88 Ha scritto: Bellissima! Io sono troppo combattuto se lasciarla originale o iniziare a smanettare... L'unica cosa certa è che almeno il terminale lo cambio, tanto quello in un'ora in garage e ritorna originale all'occorrenza.
Grazie! Mah, guarda io so solo che se comincio con il terminale non finisco piu esattamte come con tutte le altre che ho avuto.


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Joe88 - 29-09-2020

Ho la stessa paura anch'io, però il terminale originale non rende minimamente giustizia  Big Grin


La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - mr schiaffi - 29-09-2020

Però è molto bella la doppia uscita


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Joe88 - 29-09-2020

Ma quella rimane Big Grin


La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - nico-98 - 29-09-2020

Vi metto la pulce nell’orecchio visto che io li ho appena fatti... collettori collettori collettori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Joe88 - 29-09-2020

(29-09-2020, 23:09)nico-98 Ha scritto: Vi metto la pulce nell’orecchio visto che io li ho appena fatti... collettori collettori collettori. 

Questa non è una pulce, è una zecca Big Grin
Ti posso chiedere che lavoro hai fatto nel dettaglio? Anche in privato se qua diamo fastidio


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - Antonio - 30-09-2020

Lo scarico originale fa un rumore che a me piace, non lo trovo troppo silenzioso, non quanto quello delle versioni precedenti! Nelle sport poi il suono del motore in generale è enfatizzato dal tubo che collega l'aspirazione con l'abitacolo. Complimenti anche qui Claudio, per quanto riguarda i freni puoi mettere l'impianto della 124 Abarth o quello della ND 30th anniversary.


RE: La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) - mr schiaffi - 30-09-2020

(30-09-2020, 11:14)Antonio Ha scritto: Lo scarico originale fa un rumore che a me piace, non lo trovo troppo silenzioso, non quanto quello delle versioni precedenti! Nelle sport poi il suono del motore in generale è enfatizzato dal tubo che collega l'aspirazione con l'abitacolo. Complimenti anche qui Claudio, per quanto riguarda i freni puoi mettere l'impianto della 124 Abarth o quello della ND 30th anniversary.

il suono del terminale stock soddisfa anche me, e la trovata del tubo che porta il sound dell'aspirazione in abitacolo è ottima (il vecchio proprietario neanche lo sapeva, quando glielo ho detto c'è rimasto di stucco).

Per i discorso freni mi informerò cercando di capire se van cambiati anche i cerchi per questione di clearence delle razze con le pinze.