[NC] NC con 190k km - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NC] NC con 190k km (/thread-37948.html) |
NC con 190k km - gabrielebistoletti - 06-10-2020 Buongiorno a tutti (non so se mi trovo nella sezione giusta nel caso spostatemi), sto valutando l'acquisto di una NC 2.0 con 190k km, purtroppo si trova distante da me e non ho la possibilità di provarla. a 130k km sono stati fatti catena e frizione, adesso è stato eseguito il test delle sospensioni su banco vibrazione e risultano ancora ottime, l'auto è a dire del venditore sempre stata tagliandata ogni 10\15k km con cambio filtri. A livello di carrozzeria non presenta difetti e la capotte risulta solo da ravvivare nel colore. Olio del cambio e del differenziale non sono mai stati sostituiti molto probabilmente. Il prezzo richiesto è 7000 euro. A vostro parere è un acquisto sensato? Considerando che io utilizzerò l'auto tutti i giorni e probabilmente le tirerò anche parecchio il collo. Pensate che entro pochi km dovrei incombere in spese del tipo revisione cambio, revisione differenziale e quant'altro? link annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-2-0l-16v-3rd-generation-benzina-nero-8efb16ad-acd1-9321-e053-0100007f2d94?cldtidx=11 NC con 190k km - funkyclaus - 06-10-2020 Ciao, a me fa un po paura... Se proprio la vuoi gliene offrirei 6000 con assegno circolare e metterei in conto eventuali grossi lavori sul motore...tipo 2/3000 euro...alla peggio avresti una NC costata 9000 euro ma con motore "nuovo". Strano che abbia rifatto la catena di distribuzione che credo si cambi a 200.000 secondo Mazda... Le molle sportive probabilmente hanno "spompato" i già mediocri Bilstein... Differenziale e cambio...boh...il differenziale se maltrattato potrebbe essere da sostituire...il cambio non so... Difficile senza vedere e provare. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk RE: NC con 190k km - Antonio - 06-10-2020 Va indubbiamente vista e provata. Detto ciò, mi sembra una macchina complessivamente curata e in ordine, e proprio il chilometraggio così elevato potrebbe essere indice di motore senza particolari problemi.. RE: NC con 190k km - cisco27 - 06-10-2020 La macchina sembra messa bene, o ti fidi o trovi il modo di andarer a provarla (una gita in Umbria è sempre un piacere, te lo dico da vicino di casa), mi sembra anche ben accessoriata, io personalmente 2 anni fa (quasi 3 oramai) ho pagato di più per una 1.8 base ma che aveva solo 70.0000 km e con garanzia un anno dal concessionario. Secondo me è un buon prezzo e quello che risparmi può servirti più avanti per lavori di manutenzione che sicuramente fra poco andranno fatti. Dimenticavo la mia 1.8 senza interni in pelli e con 80 e passamila km me la vlautano 7.200 da noi compriamo auto RE: NC con 190k km - Andrea Rauli - 06-10-2020 Il prezzo è buono i chilometri tanti, da provare assolutamente, tira sul prezzo, anche io ho dubbi sul perchè è stata rifatta la catena, il paraurti anteriore è stato riverniciato (perchè è stata spostata la targa) Cambio e diff se trattati bene con cambi olio da manuale non hanno problemi, resta l'incognita del consumo olio eccessivo, ma i pareri discordanti che ho ascoltato in questi anni, non mi permettono di dare un giudizio definitivo. La NC in declinazione RC è stata la mia prima mx-5, non posso che amarla NC con 190k km - funkyclaus - 06-10-2020 Sì, dimenticavo... targa spostata in posto assolutamente stupido! Copre il passaggio dell'aria al radiatore!!! Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk RE: NC con 190k km - cisco27 - 06-10-2020 (06-10-2020, 13:56)funkyclaus Ha scritto: Sì, dimenticavo... targa spostata in posto assolutamente stupido! Copre il passaggio dell'aria al radiatore!!! Su questo mi era venuto il dubbio, ma da ignorante concordo pienamente RE: NC con 190k km - gabrielebistoletti - 06-10-2020 aspetto altri pareri e vedrò cosa fare, per me il più e non dovermi ritrovare con un motore che tra 10k km ha da rifare la testa o che è sbronzinato... qualcuno ne ha mai aperto uno con cosi tanti km? Secondo voi quali possono essere i lavori nel breve periodo da fare RE: NC con 190k km - shine - 06-10-2020 (06-10-2020, 14:41)gabrielebistoletti Ha scritto: aspetto altri pareri e vedrò cosa fare, per me il più e non dovermi ritrovare con un motore che tra 10k km ha da rifare la testa o che è sbronzinato... qualcuno ne ha mai aperto uno con cosi tanti km? c'e` una discussione lunghissima sui problemi di consumo olio eccessivi su NC, che portano nel peggiore dei casi allo sbronzinamento. Certo, se e` arrivata a 190k...Magari il problema non ce l'ha. Comunque anche a me 7000 pare tantino, concordo con chi ha suggerito di offrirne 6000 e metterne in conto 3 per lavori. Verificherei immediatamente anche il termostato, soprattutto se non e` gia` stato sostituito. Personalmente poi prevederei anche di ri-foderare il volante e un cambio gomme, oltre a buon olio per diff e cambio, la seconda migliora Per la capote io ho usato Renovo soft top reviver, ma non so se consigliarlo. Olio del cambio e differenziale certamente meglio cambiarli con prodotti di qualita`, e` un intervento una tantum e ne vale sicuramente la pena. |