![]() |
Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport (/thread-37974.html) |
Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - TexSoldier93 - 16-10-2020 Buongiorno ragazzi, sono da 1 mese possessore di una Mx-5 ND 2.0 RF Sport nuova, ho notato camminando ieri che quando mi trovo in curva andando piano senza accellerare restando quindi tra il minimo e i 2000 giri che, durante la curva, sento un rumore tipo rimbombo provenire dal posteriore destro dell'auto. (wuuuuom wuuom wuuuom). è un rumore molto cupo tipo rimbombo e paragonabile al suono che si produce quando si soffia nella bottiglia di vetro. Sul dritto il rumore scompare e lo stesso se do gas, probabilmente perche viene coperto dagli altri rumori del motore o di rotolamento degli pneumatici. Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema? Devo preoccuparmi? Cosa potrebbe essere? Attendo vostre. Saluti RE: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - Joe88 - 16-10-2020 Non saprei, perché non sono mai andato piano in curva... ![]() Scherzi a parte non l'ho mai notato questo rumore, ma ci farò caso. Lo fa sia in curve a destra, che a sinistra? Hai provato a chiedere ad un passeggero se per caso lui lo sente sul lato sinistro? RE: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - TexSoldier93 - 16-10-2020 (16-10-2020, 15:13)Joe88 Ha scritto: Non saprei, perché non sono mai andato piano in curva... Si lo fa sia se sterzo a destra che se sterzo a sinistra ma lo sento sempre provenire dal posteriore destro. Proverò a chiedere ad un passeggiero se sente la stessa cosa. Sono il primo a cui capita? RE: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - Luca_Mazda93 - 16-10-2020 Ciao identico problema ma secondo me la provenienza è dall'avantreno più che dal posteriore (almeno nel mio caso). Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto. A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa. Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire. Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione. Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato... comunque a maggior ragione che nel tuo caso è nuova, se non ti senti sicuro, portala a farla controllare e se continui a sentirlo e loro dicono che è tutto apposto rompi le scatole non darla vinta a loro se non sanno darti una spiegazione. RE: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - Pizzo#67 - 05-04-2023 (16-10-2020, 19:19)Luca_Mazda93 Ha scritto: Ciao identico problema ma secondo me la provenienza è dall'avantreno più che dal posteriore (almeno nel mio caso). Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto. Ciao, hai più avuto quel rumore metallico posteriore di cui parlavi? Ho da poco una ND RF e ho notato anch'io questo rumore dietro, lato guidatore, che probabilmente è una vibrazione di qualche pezzo metallico Lo fa solo quando sono fermo, e col freno premuto RE: Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport - alex 62 - 05-04-2023 tranquilli, è il differenziale autobloccante! |