Mx5Italia
Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato (/thread-3804.html)

Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - Tzardauker - 25-07-2009

Ciao a tutti

VETTURA:
NA '91 1.6 115Cv.

PROBLEMA:
Accendo i fari, si alzano e funzionano entrambi, ma alla prima buca quello lato pilota si spegne.

CAUSA:
Escluso lampada, portalampada ecc... si è risalito ad un CAVOLO di relè/centralina che si trova dietro al serbatoio acqua del radiatore, appena dietro il faro lato passeggero (vedi foto).

Infatti a fari accesi, picchiettando la "scatoletta" si spegne il faro suddetto.

INCOGNITE:
Non riesco a trovare ne la provenienza ne il part number di questa scatoletta magica... pertanto ve la mostro in foto...

APPELLO:
Qualcuno, cortesemente potrebbe:
  • - Vendermi
  • - Segnalarmi
  • - Informarmi
  • - Linkarmi
  • - AIUTARMI!!! Cry
Per riuscire a cambiare questo componente?

Di seguito le foto... e tutti i miei più sentiti ringraziamenti per gli eventuali aiuti :-)
[Immagine: miata_na_06.JPG][Immagine: miata_na_01.JPG]
[Immagine: miata_na_03.JPG][Immagine: miata_na_09.JPG]
[Immagine: miata_na_02.JPG][Immagine: miata_na_05.JPG]
[Immagine: miata_na_04.JPG][Immagine: miata_na_08.JPG]
[Immagine: miata_na_07.JPG][Immagine: miata_na_10.JPG]

Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - Miller - 25-07-2009

Ma scusa, ma HAI LO XENO?
Mi sembra il relé di un impianto H4 bixeno.

Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - TIGO - 25-07-2009

Sul part number non ti so aiutare.
Qualcuno provvederà, intanto prova a isolarla dalle vibrazioni con della gommapiuma Thumbup

Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - Miller - 25-07-2009

http://cgi.ebay.it/CABLAGGIO-RELE-PER-L ... tsupported

I cablaggi che avanzano te li tieni di scorta! :chessygrin:

Ah, quando hai innestato il connettore sul relé mettici un po' di nastro isolante, quei connettori fanno cagare.

EDIT: magari balla e il problema è quello. Verifica!

Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato - Tzardauker - 25-07-2009

TIGO Ha scritto:Sul part number non ti so aiutare.
Qualcuno provvederà, intanto prova a isolarla dalle vibrazioni con della gommapiuma Thumbup

Già fatto! :-P

Miller Ha scritto:Ma scusa, ma HAI LO XENO?
Mi sembra il relé di un impianto H4 bixeno.

Ciao...

Allora:
Si io ho il kit BIXENO, ma questa centralina/relè (non ho capito cosa sia) non fa parte del mio kit...

Ora mi sovviene un dubbio!
Alla luce del fatto che:
1) - non trovo il part number della "cosa"
2) - nessuno ha saputo riconoscerla come parte originale
3) - non fa parte del kit Xeno da me montato...

Giungo alla conclusione che l'Ex proprietario della vettura avesse montate a sua volta un Bixenon e poi rimosso in un secondo tempo...

Potrebbe essere plausibile come cosa???

Visto che mi confermi che hai il kit bixeno non ci sono dubbi, non capisco le tue perplessità.
Quella centralina è il relé che gestisce la commutazione ana/abbagliante attraverso elettromagnete.
Semplicemente o c'è qualche contatto che non va o si sta rompendo.

Il link che ti ho messo prima è al 99.99% il ricambio corretto; per sicurezza contatta il venditore e magari gli scrivi il numero di pin della tua centralina e altre info caratteristiche.

Tzardauker Ha scritto:1) - non trovo il part number della "cosa"
2) - nessuno ha saputo riconoscerla come parte originale
3) - non fa parte del kit Xeno da me montato...
Rispondo ai tuoi dubbi: :chessygrin:
1) È una cinesata da un euro (senza nulla togliere, la monto anche io) che non ha nessun PN.
2) Non è originale, fa parte di un kit aftermarket bulk o rimarchiato da chicchessia.
3) In che senso? Se compromette il funzionamento dei fari è connessa! Soltanto gli impianti xeno H4 singolo (ana o abb) non la usano.