![]() |
Mi presento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Mi presento (/thread-38148.html) |
Mi presento - Josef - 23-12-2020 Salve a Tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum. ![]() Non possiedo ancora una MX-5 ma spero a breve di riuscire a trovare quella giusta per me. E' da un pò che cerco di informarmi il più possibile su questo nuovo "mondo", che sto scoprendo e mi piace molto. ![]() Al momento sarei orientato su ND 2.0 RF. Grazie in anticipo per i consigli e l'aiuto che saprete darmi. Jossef RE: Mi presento - Joe88 - 23-12-2020 Benvenuto, se hai domande siamo qua! RE: Mi presento - Josef - 23-12-2020 (23-12-2020, 21:46)Joe88 Ha scritto: Benvenuto, se hai domande siamo qua! Subito... ![]() Ho visto che qualche ND1 ha avuto problemi con il cambio a inizio produzione. C'è un sito dove eventualmente verificare con il numero di telaio se l'auto è/è stata interessata da questo problema ? Posando (tenendo) la mano sul cambio mentre l'auto è in marcia, è normale che si sentano delle vibrazioni ? Grazie ![]() RE: Mi presento - Joe88 - 23-12-2020 Si è vero, i primi esemplari hanno avuto problemi e ricordo che c'era un modo per verificare, ma non ti so dire come.. Per la seconda domanda, si è normale ed è addirittura una goduria. Il cambio della mx-5 è vivo ![]() Mi presento - Pee Tee - 24-12-2020 Benvenuto! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Mi presento - Antonio - 24-12-2020 Ciao, benvenuto. Per quanto riguarda le auto vendute sul mercato europeo, quelle considerate "a rischio" hanno il numero di telaio che rientra tra i seguenti: 100001 - 120215. Ciononostante so per certo che sono stati rotti cambi anche delle versioni successive (mi pare che attualmente siamo alla 5a o 6a release del cambio, manco i software degli iphone vengono aggiornati così di frequente). La casistica comunque è estremamente ridotta e le rare rotture si sono verificate quasi sempre in situazioni di elevato carico, tipo auto mappate, uso in pista con gomme semislick ecc...quindi se trovi una macchina con un certo chilometraggio e il cambio va bene, e soprattutto non hai intenzione di farci il campionato LLCC puoi stare sereno. Mi presento - Josef - 24-12-2020 (24-12-2020, 11:29)Antonio Ha scritto: Ciao, benvenuto. Per quanto riguarda le auto vendute sul mercato europeo, quelle considerate "a rischio" hanno il numero di telaio che rientra tra i seguenti: 100001 - 120215. Ciononostante so per certo che sono stati rotti cambi anche delle versioni successive (mi pare che attualmente siamo alla 5a o 6a release del cambio, manco i software degli iphone vengono aggiornati così di frequente). La casistica comunque è estremamente ridotta e le rare rotture si sono verificate quasi sempre in situazioni di elevato carico, tipo auto mappate, uso in pista con gomme semislick ecc...quindi se trovi una macchina con un certo chilometraggio e il cambio va bene, e soprattutto non hai intenzione di farci il campionato LLCC puoi stare sereno. Grazie Antonio, sei stato molto chiaro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Mi presento - MasterDadda - 09-01-2021 Ottima scelta ,benvenuto |