copertura sotto cofano, che colla usare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: copertura sotto cofano, che colla usare? (/thread-3823.html) |
copertura sotto cofano, che colla usare? - putro - 27-07-2009 avendo deciso di dedicare un po di cure alla vecchia na ( passata la revisione biennale un paio di giorni fa ) ho smontato la copertura di plastica sotto il cofano motore perchè un pezzo anni fa sera staccato e lo avevo rattoppato con le fascette. ma adesso che la situazione sta a peggiorare lo smontato, ripulito e vorrei incollarlo so andato all auchan e all obi e perdindirindina ce so tremila collanti per la plastica, dall attack ai bicomponenti, leggi leggi le istruzione non ci si capisce na fava sapete indicarmi un collante di sicura saldatura del pezzo in questione e che non costi mutuo e non sia in confezione da un kilo e rotti? ths p.s domanda forse stupida: ho notato che togliendo quella copertura la macchina era un po piu fresca, quale è la funzione di sto pezzo di plastica sotto il motore oltre quella di salvaguardare il radiatore nella parte bassa? copertura sotto cofano, che colla usare? - CJ_ - 27-07-2009 La funzione dovrebbe essere di raffreddamento del cambio e del basamento.. Poi c'è quella di sicurezza contro eventuali sassi, o detriti che potrebbero infilarsi e finire tra le cinghie. Per incolarlo.. mmhh.. dire che potresti usare un secondo pezzo di plastica e unire i vari pezzi con rivetti. Insomma, fai una toppa. copertura sotto cofano, che colla usare? - putro - 27-07-2009 ho una crepa profonda ( dalla parte posteriore alla botolina, diciamo un 15 cm di spacco) ma ancora non se so staccati pezzi copertura sotto cofano, che colla usare? - Miller - 28-07-2009 Non ho ben presente come sia quello dell'NA, ad ogni modo su una mia precedente auto a causa di un detrito preso in autostrada si erano creati un foro e delle crepe su questo carter. Ho riparato il tutto con la vetroresina, è venuto un ottimo lavoro. Te la consiglio: costa poco, è facile da lavorare (per applicazione del genere senza fini estetici ovviamente) e duratura. copertura sotto cofano, che colla usare? - MarcObollo - 29-07-2009 Miller Ha scritto:Non ho ben presente come sia quello dell'NA, ad ogni modo su una mia precedente auto a causa di un detrito preso in autostrada si erano creati un foro e delle crepe su questo carter. giusto, un quotazzo a miller, se non ti va la resina, vai di megatoppa che non sbagli copertura sotto cofano, che colla usare? - putro - 29-07-2009 comprato colla bicomponente leggo nelle istruzioni: incollaggio rapido 3 minuti e via incolla tutto tranne PP PPqualkosa e PP qualcosaltro vabbe 6 euro proviamo vado in garage: sgrasso il pezzo che leggo PP staminchia ormai ho aperto la confezione arivabbe ariproviamo metto un po di colla altro che 3 minuti devo star li almeno 10 minuti buoni a tener fermo i pezzi dopo posso lasciare aspetto 20 minuti e noto che il bicomponente piu di fare una patina semitrasparente non fa altri 15 minuti e decido che la plastica PP ha vinto pulisco tutto, meno male che con un cutter la patina del bicomponente va via subito senza farmi smadonnare provo con attack NCUCDF non attacca allora prendo 4 fascette e amen ricucio come era idea originaria prima che mi prendesse la voglia di fare un lavoro da fighetta e amen morale della favola: alla fine la soluzione piu grezza forse è la migliore la capotta invece mi preoccupa non poco viewtopic.php?f=14&t=5243 il silicone apri oggi e apri domani sembra che sia sempre piu arrendevole almeno durasse l estate |