Mx5Italia
[NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori (/thread-38258.html)



Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - pure_driver - 28-01-2021

Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a montare un paio di manometri sulla mia NC per un controllo più preciso della temperatura e della pressione dell'olio motore.

Avete qualche kit sandwich plate e i relativi sensori da consigliarmi?
Io avrei trovato questi di SPS Motorsport:
sandwich plate
- sensore temperatura
sensore pressione

Visto la recente Brexit e le lungaggini di questi ultimi mesi per le spedizioni da UK, preferirei comprare qualcosa in Italia o in qualche paese europeo.
 
Per quanto riguarda il montaggio, per chi lo ha già fatto (anche su gli altri modelli), c'è qualcosa a cui fare particolare attenzione?
La mia idea è di far passare i cavi e farli uscire dalla cassa centrale (quella del Bose) a centro cruscotto. Ho trovato un porta strumenti fatto su misura per la NC in modo da essere montato al posto della griglia centrale. Che ne pensate? Grazie.


Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - funkyclaus - 28-01-2021

Sto facendo la stessa identica cosa!!!

Guarda sul sito :

https://www.roaditalia.it/

È a Torino ed ha abbastanza scelta.

Ciao!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - jack560r - 28-01-2021

Interessato anche io, sto cercando un sandwich plate ma non ho idea di cosa prendere, se fidarmi o meno.


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - pure_driver - 29-01-2021

(28-01-2021, 17:53)funkyclaus Ha scritto: Guarda sul sito :

https://www.roaditalia.it/
Grazie, provo a sentirli se hanno qualcosa di specifico per la NC.


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - luca.brianza - 30-01-2021

(28-01-2021, 17:02)pure_driver Ha scritto: Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a montare un paio di manometri sulla mia NC per un controllo più preciso della temperatura e della pressione dell'olio motore.

Avete qualche kit sandwich plate e i relativi sensori da consigliarmi?
Io avrei trovato questi di SPS Motorsport:
sandwich plate
- sensore temperatura
sensore pressione

Visto la recente Brexit e le lungaggini di questi ultimi mesi per le spedizioni da UK, preferirei comprare qualcosa in Italia o in qualche paese europeo.
 
Per quanto riguarda il montaggio, per chi lo ha già fatto (anche su gli altri modelli), c'è qualcosa a cui fare particolare attenzione?
La mia idea è di far passare i cavi e farli uscire dalla cassa centrale (quella del Bose) a centro cruscotto. Ho trovato un porta strumenti fatto su misura per la NC in modo da essere montato al posto della griglia centrale. Che ne pensate? Grazie.
Sps è tedesca quindi niebte dazi

Metti il link del porta strumenti perfavore

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - Kikkoz - 01-02-2021

si riesce a far stare tutto in quello spazietto maledetto? in particolare il sensore pressione che di solito non è piccolo


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - Alfatester - 01-02-2021

(01-02-2021, 11:07)Kikkoz Ha scritto: si riesce a far stare tutto in quello spazietto maledetto? in particolare il sensore pressione che di solito non è piccolo

Conviene prendere quelli nuovi, digitali, che non hanno più il barilotto enorme ma un semplice sensore con attacco sempre 1/8 NPT

Per intenderci
[Immagine: 783591_x800.webp]


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - Kikkoz - 01-02-2021

(01-02-2021, 13:58)Alfatester Ha scritto:
(01-02-2021, 11:07)Kikkoz Ha scritto: si riesce a far stare tutto in quello spazietto maledetto? in particolare il sensore pressione che di solito non è piccolo

Conviene prendere quelli nuovi, digitali, che non hanno più il barilotto enorme ma un semplice sensore con attacco sempre 1/8 NPT

Per intenderci
[Immagine: 783591_x800.webp]

Ah ecco ero rimasto un po' indietro  Big Grin   avevo il barilotto su una vecchia auto.. poi ero passato a Scangauge ma purtroppo le  le NC non supportano questi dati via obd.. Sad


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - pure_driver - 04-02-2021

(30-01-2021, 19:20)luca.brianza Ha scritto: Sps è tedesca quindi niebte dazi
Sì, so che sono in Germania. Mi ero espresso male nel post, intendevo che cercavo altre soluzioni ma non da UK.


(30-01-2021, 19:20)luca.brianza Ha scritto: Metti il link del porta strumenti perfavore
Purtroppo ho notato che la vendita su ebay è terminata. Metto comunque il link in caso il venditore ne metta altri in vendita.
Link Ebay

Update: ho scritto al venditore che mi ha risposto che dovrebbe esserci una nuova produzione entro 1,5/2 mesi. Dice che mi avviserà appena di nuovo disponibile.

Mi ero salvato delle foto, a mio parere una soluzione valida e esteticamente carina su NC.
                   


RE: Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori - luca.brianza - 05-02-2021

(04-02-2021, 20:06)pure_driver Ha scritto:
(30-01-2021, 19:20)luca.brianza Ha scritto: Sps è tedesca quindi niebte dazi
Sì, so che sono in Germania. Mi ero espresso male nel post, intendevo che cercavo altre soluzioni ma non da UK.


(30-01-2021, 19:20)luca.brianza Ha scritto: Metti il link del porta strumenti perfavore
Purtroppo ho notato che la vendita su ebay è terminata. Metto comunque il link in caso il venditore ne metta altri in vendita.
Link Ebay

Update: ho scritto al venditore che mi ha risposto che dovrebbe esserci una nuova produzione entro 1,5/2 mesi. Dice che mi avviserà appena di nuovo disponibile.

Mi ero salvato delle foto, a mio parere una soluzione valida e esteticamente carina su NC.
Bellissimi davvero

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk