Mx5Italia
Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti (/thread-3834.html)

Pagine: 1 2


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - ale.sg - 28-07-2009

Proprio quando mi ero deciso ad acquistare su Moss europe il loro porta hard top (circa 140 euro + ss), passando da un ricambista, noto fuori in strada un (enorme) oggetto che poteva fare assolutamente al caso mio, chiedo se lo posso portar via dato che era destinato ad essere gettato, mi dicono di si, costo zero ovviamente.

l'oggetto di cui parlo è un container usato per il trasporto dei cristalli per auto destinati ai ricambisti, che dopo qualche modifica, qualche traversa schiodata e qualche asse segato, dopo aver preso tutte le quote e sistemato ad hoc il polistirolo (peraltro già presente) si presenta cosi:

[Immagine: 28072009086.jpg]
[Immagine: 28072009087.jpg]
[Immagine: 28072009089.jpg]

assolutamente solidissimo e compatto.

qui vedete come si presenta ad hard top rimessato:

[Immagine: 28072009093.jpg]
[Immagine: 28072009092.jpg]
[Immagine: 28072009094.jpg]
[Immagine: 28072009096.jpg]

non posso che consigliarvi questa soluzione a costo zero e sbattimento minimo (trasporto a parte)

ciao a tutti
Ale


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - mr.magoo87 - 28-07-2009

bella soluzione molto ingegnosa,davvero i miei complimenti
ma il carrellino che c'era sul passion non è molto diverso


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - ale.sg - 28-07-2009

grazie mille

il carrellino l avrei voluto realizzare da sempre, ma tra il fatto che nella mia zona non è facile trovare materiale per il fai da te senza impazzire e sbattersi e tra il fatto che mi manca qualche attrezzo,ho sempre desistito.


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - mr.magoo87 - 28-07-2009

ma scusa ma dalle tue parti un castorama non cè???
li cè tutto il materiale di cui necessiti,io me ne sono fatti 2 e tra poco mi faccio pure il terzo :chessygrin:


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - ale.sg - 28-07-2009

mr.magoo87 Ha scritto:ma scusa ma dalle tue parti un castorama non cè???
li cè tutto il materiale di cui necessiti,io me ne sono fatti 2 e tra poco mi faccio pure il terzo :chessygrin:

no, non c è , c è solo il brico ma ha davvero poca roba.

in questi anni tenevo l hard top in ufficio in una stanza dismessa, sopra un supporto di polistirolo.nessuno ci entrava ed era al sicuro.

adesso ho dovuto trascolarlo e nel box se non avessi trovato questo bell'oggettino, avrei preso il carrello su moss quasi certamente

comunque non mi lamento :chessygrin: , alla fine la soluzione trovata, a mio giudizio è ugualmente valida se non superiore al carrello.


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - MarcObollo - 29-07-2009

bravo Ale!
adesso posta un topic su come autocostruirsi un hard top Mrgreen


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - AndreaNobile - 29-07-2009

eh ma non si può spostare... uff che palle sto hard top... 'mo lo vendo Mrgreen


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - Gyu71 - 29-07-2009

Soluzione valida!!! :chessygrin:


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - mr.magoo87 - 29-07-2009

AndreaNobile Ha scritto:eh ma non si può spostare... uff che palle sto hard top... 'mo lo vendo Mrgreen

vuoi un carrellino??


Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti - Doppiaeffe - 01-02-2011

misure???? lo voglio costruire pure mi