![]() |
[NA/NB] Assicurazione stagionale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: [NA/NB] Assicurazione stagionale (/thread-38428.html) Pagine:
1
2
|
Assicurazione stagionale - DevilDic - 29-03-2021 RE: Assicurazione stagionale - giorgiov - 29-03-2021 per quello che vale mi trovo bene con genertel che posso attivare e disattivare direttamente dall'app. RE: Assicurazione stagionale - Number34 - 29-03-2021 RE: Assicurazione stagionale - pierpower - 29-03-2021 che tipo di vincoli ha la storica? ad aprile scatto 20ennale e sto per fare il CRS grazie RE: Assicurazione stagionale - Number34 - 29-03-2021 (29-03-2021, 14:53)pierpower Ha scritto: che tipo di vincoli ha la storica? Molto spesso e' nominale o con al massimo 1 guidatore aggiuntivo Inoltre i massimali non possono essere alzati. RE: Assicurazione stagionale - Dragone81 - 29-03-2021 non mi risulta che una assicurazione si possa far durare anni, quella della moto potevo bloccarla 2 volte ma dovevo tenerla bloccata per diversi mesi alla fine non si riusciva a fare più di 2 anni, inoltre le assicurazioni storiche rimborsano non con l' eurotax ma con la quotazione ruoteclassiche, esistono anche assicurazioni come la sara vintage che ho che assicura una na a 180€ l' anno e non hai particolari vincoli e non richiedono nemmeno l' iscrizione asi (ma è vincolata a minimo 25 anni di anzianità) RE: Assicurazione stagionale - DevilDic - 30-03-2021 (29-03-2021, 21:58)Dragone81 Ha scritto: non mi risulta che una assicurazione si possa far durare anni, quella della moto potevo bloccarla 2 volte ma dovevo tenerla bloccata per diversi mesi alla fine non si riusciva a fare più di 2 anni, inoltre le assicurazioni storiche rimborsano non con l' eurotax ma con la quotazione ruoteclassiche, esistono anche assicurazioni come la sara vintage che ho che assicura una na a 180€ l' anno e non hai particolari vincoli e non richiedono nemmeno l' iscrizione asi (ma è vincolata a minimo 25 anni di anzianità) Comunque per il momento conviene un'assicurazione RCA sospendibile, al compimento dei 25 anni si vedrà RE: Assicurazione stagionale - MyWay - 30-03-2021 La questione principale direi che sta proprio nel valore assicurato riconosciuto: se non fai una polizza in cui viene riconosciuta come storica oppure chiedi esplicitamente un valore minimo garantito, di default la NA/NB vale 0-500€ come valore assicurato. Le polizze storiche, che per loro natura sono indipendenti dalla tipologia di vettura assicurata (son di fatto a prezzo fisso) non possono essere sospese... RE: Assicurazione stagionale - DevilDic - 31-03-2021 Il valore assicurato rispetto a cosa? Se capita un sinistro dove hai ragione e tu vuoi l'auto riparata l'assicurazione deve corrisponderti il costo della riparazione anche oltre il valore stesso dell'auto. RE: Assicurazione stagionale - KuroiRei - 31-03-2021 (31-03-2021, 10:43)DevilDic Ha scritto: Il valore assicurato rispetto a cosa? Io sapevo che se il costo di riparazione supera quello dell'auto ti rimborsano al massimo il valore dell'auto |