[ND] Volante custom - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: [ND] Volante custom (/thread-38447.html) |
Volante custom - KuroiRei - 02-04-2021 Mi ricordo di aver letto da qualche parte (mannaggia a me che non mi sono salvato il link del venditore) che c'è un'azienda che fa volanti custom, in specifico ricordo di aver visto un volante a "D", con il sotto tagliato per intenderci, e rivestito in alcantara per una ND. Mi pare di averlo visto su un gruppo di Facebook ma ora non riesco più a trovarlo... La cosa interessante era la possibilità di far ritirare il vecchio volante avendo uno sconto su quello nuovo. Visto che dopo appena 60k km il mio volante inizia a fare schifo, avevo intenzione di cambiarlo/farlo rifare, magari fatto bene, mantenendo i comandi al volante e pure in alcantara già che ci siamo. Qualcuno ha avuto a che fare con un venditore simile o sto delirando io per colpa della zona rossa? RE: Volante custom - fredp - 02-04-2021 Probabilmente ti riferisci a Guardian Design (sono polacchi mi pare) modello Corsa-D Su miata.net c'è un topic infinito al riguardo RE: Volante custom - KuroiRei - 02-04-2021 (02-04-2021, 09:23)fredp Ha scritto: Probabilmente ti riferisci a Guardian Design (sono polacchi mi pare) Sono loro, grazie mille! RE: Volante custom - v3rsus - 02-04-2021 allora non è uno "sconto"...tutti i venditori di volanti "aftermarket/ricoperto/personalizzato" di fatto usano il metodo della "rotazione", ovvero i prezzi che vedi includono che, mandatoriamente, tu debba dare indietro il tuo volante (con tempistiche definite) altrimenti prendono 300€circa di deposito+il prezzo esposto... Nel mio caso, ho acquistato un volante di una nd schiantata e l'ho fatto rifare (incicciottito+misto pelle forata, alcantara+mirino pelle rossa Maserati) da un ottimo artigiano locale. Lo monterò questo weekend, dato che la ND è appena tornata dopo una riverniciata/rinfrescata/upgrade di metà carriera. Mi avanza un volante "vergine" usato. RE: Volante custom - asht - 25-06-2021 guardian design parte da volanti nuovi non in pelle, in concessionaria se non ricordo male costa 180. che è quello che ho fatto io lo scorso anno: volante in "plastica" + artigiano, spesa totale 300 circa RE: Volante custom - fredp - 25-06-2021 Io ho fatto da me. Coprivolante in finta pelle da 20€, qualche oretta di lavoro, zanzare e bestemmie. Risultato ottimo RE: Volante custom - dnr33 - 25-06-2021 @"fredp" Complimenti, ottimo lavoro è il coprivolante in vendita su Amazon? RE: Volante custom - v3rsus - 26-06-2021 (25-06-2021, 18:50)fredp Ha scritto: Io ho fatto da me. Coprivolante in finta pelle da 20€, qualche oretta di lavoro, zanzare e bestemmie. Risultato ottimo E magari il tutto senza smontare il volante e le mostrine??? RE: Volante custom - fredp - 26-06-2021 (25-06-2021, 21:03)dnr33 Ha scritto: @"fredp" Complimenti, ottimo lavoro Io l'ho preso da AliExpress ma forse c'è anche su Amazon, la marca è Mewant (26-06-2021, 00:06)v3rsus Ha scritto:(25-06-2021, 18:50)fredp Ha scritto: Io ho fatto da me. Coprivolante in finta pelle da 20€, qualche oretta di lavoro, zanzare e bestemmie. Risultato ottimo Sì, tutto fatto direttamente in abitacolo. In dotazione c'è un attrezzo per infilare i lembi sotto le mostrine (operazione un po' thrilling, visto che in certi punti sembra si apra tutto) Volante custom - nic65 - 26-06-2021 azz.....ben fatto,mi garba |