Mx5Italia
[Cerco per NB/NB FL] Cerco Hardtop - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Cerco accessori (https://www.mx5italia.com/forum/forum-41.html)
+--- Discussione: [Cerco per NB/NB FL] Cerco Hardtop (/thread-38460.html)

Pagine: 1 2 3

Cerco Hardtop - AleReda98 - 06-04-2021

Salve a tutti , come da titolo cerco un hardtop per la mia nbfl, qualsiasi colore va bene , purché in buone condizioni , possibilmente sotto i 1000€.

RE: Cerco Hardtop - AleReda98 - 08-04-2021

Nessuno raga ? Possibile che siano cosi difficili da trovare ????

RE: Cerco Hardtop - ilnaco - 08-04-2021

(08-04-2021, 11:49)AleReda98 Ha scritto: Nessuno raga ? Possibile che siano cosi difficili da trovare ????

è che chi li ha se li tiene. 
Comunque se non hai fretta, in estate se ne vedono e girano sui 650/700. In inverno invece il prezzo sale a 850/900. 
Se invece hai fretta e ne vuoi uno subito bisogna essere disposti a pagare le cifre che si pagano in inverno. 

Inoltre è un articolo che non si spedisce, te lo devi andare a prendere. Ed adesso con le restrizioni è tutto complicato.

RE: Cerco Hardtop - ..ale!! - 08-04-2021

(08-04-2021, 12:56)ilnaco Ha scritto:
(08-04-2021, 11:49)AleReda98 Ha scritto: Nessuno raga ? Possibile che siano cosi difficili da trovare ????

Comunque se non hai fretta, in estate se ne vedono e girano sui 650/700. In inverno invece il prezzo sale a 850/900. 
Se invece hai fretta e ne vuoi uno subito bisogna essere disposti a pagare le cifre che si pagano in inverno. 

Inoltre è un articolo che non si spedisce, te lo devi andare a prendere. Ed adesso con le restrizioni è tutto complicato.

aggiungo una parentesi che può sembrare banale ma non lo è: quando vai a ritirarlo, vai con la mx5 e montalo subito e torna a casa con quello montato.

La mia mx5 non era marciante al momento dell'acquisto e ho dovuto smontare le plastiche interne del baule del grand cherokee per farcelo stare e ci è passato comunque a pelo. è parecchio ingombrante! Valuta bene

Fretta in realtà no , o meglio , vorrei trovarne uno prima che i prezzi vadano ancora più alle stelle ;anche perché sarò sincero  , a me della spider mi interessa ben poco , di fatti vorrei mettere l'ht al posto della capote. 
Solo che sono davvero difficili da trovare e sppratutto a cifre ragionevoli . Non mi aspetto di trovarlo a 300€  come in Inghilterra qualche anno fa , ma 1000 euro per 20 kg di vetroresina e qualche gancio di ferro , mi sembrano tantini

(08-04-2021, 13:02)..ale!! Ha scritto:

aggiungo una parentesi che può sembrare banale ma non lo è: quando vai a ritirarlo, vai con la mx5 e montalo subito e torna a casa con quello montato.

La mia mx5 non era marciante al momento dell'acquisto e ho dovuto smontare le plastiche interne del baule del grand cherokee per farcelo stare e ci è passato comunque a pelo. è parecchio ingombrante! Valuta bene

Veramente è cosi ingombrante ? Perché io stavo pensando di andare eventualmente a ritirarlo con la ypsilon dei miei dato che la mia non ha la predisposizione per l'ht e dovrei acquistare i ganci e frankestein a parte

ecco, temevo la cosa quindi ho fatto bene a dirtelo. è veramente largo, è quasi rotondo dietro quindi ingombra un sacco. ripeto, io grand cherokee ho tolto le plastiche in ingresso baule per farlo passare, l'ho mandato dentro in diagonale e ci è stato, ho poi fatto il cinema per estrarlo. ma nella ypsilon non vorrei darti cattive notizie ma non ci sta se è entrato a "fatichissima" nel gc Big Grin

RE: Cerco Hardtop - ilnaco - 08-04-2021

AH si si, uguale per me.
io l'ho comprato di recente e volevo andarci con l'xc60 (che è un suv e pure bello grosso) ma no, non ci stava!
Prezzo giusto te l'ho detto.
A 900 li trovi tutti i giorni, a 700 devi aver pazienza.

Io da quando ho deciso di comprarlo davvero ne ho beccati 4 in circa 2 mesi, prima di riuscire a trovare quello da 700€ a meno di 100km da casa.

(08-04-2021, 16:48)..ale!! Ha scritto: ecco, temevo la cosa quindi ho fatto bene a dirtelo. è veramente largo, è quasi rotondo dietro quindi ingombra un sacco. ripeto, io grand cherokee ho tolto le plastiche in ingresso baule per farlo passare, l'ho mandato dentro in diagonale e ci è stato, ho poi fatto il cinema per estrarlo. ma nella ypsilon non vorrei darti cattive notizie ma non ci sta se è entrato a "fatichissima" nel gc Big Grin

Hai fatto stra bene a dirmelo  Big Grin e ti ringrazio. Si assolutamente non penso che ci stia se a te ci è stato a pelo del gc ... anche se nella ypsilon ci ho fatto stare un rack di 2.5m × 1.5m di larghezza . Mi sa che mi converrà trovare il kit di fissaggio , anche se pure quelli se li fanno pagare oh ...

(08-04-2021, 22:12)ilnaco Ha scritto: AH si si, uguale per me.
io l'ho comprato di recente e volevo andarci con l'xc60 (che è un suv e pure bello grosso) ma no, non ci stava!
Prezzo giusto te l'ho detto.
A 900 li trovi tutti i giorni, a 700 devi aver pazienza.

Io da quando ho deciso di comprarlo davvero ne ho beccati 4 in circa 2 mesi, prima di riuscire a trovare quello da 700€ a meno di 100km da casa.

Dai 700  è un prezzo tutto sommato ragionevole , non certamente economico ma almeno decente ... solo che appunto,  se ne trovassero hahahaha

Intanto....

(08-04-2021, 22:50)..ale!! Ha scritto: Intanto....

Eh già... visto ieri sera ... continuo ad essere dell'idea che per me , 1000€ per un accessorio del genere siano davvero troppi , specialmente visto che bene che vada ha 15 anni ... per fare 1000€ devo lavorare 2 mesi  Undecided