Mx5Italia
[ND] Finestrino passeggero KO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [ND] Finestrino passeggero KO (/thread-38791.html)



Finestrino passeggero KO - KuroiRei - 26-08-2021

Tirando giù i finestrini con i soliti pulsantini lato guida, quello lato passeggero si è fermato a metà e non va più su e neanche giù.
Ho provato anche con il pulsante lato passeggero ma niente, il finestrino lato guida invece va senza problemi…

Cosa può essere? Sarà saltato qualche fusibile? La scatola fusibili per i finestrini è quella sotto il cofano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Finestrino passeggero KO - KuroiRei - 26-08-2021

Trovato la scatola fusibili dell’abitacolo e sembrano tutti sani.

Smontando il pannello portiera del lato passeggero i cavi non sembrano danneggiati.

C’è modo di chiudere il finestrino così ho la macchina chiusa? Facendo forza non si muove..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Finestrino passeggero KO - KuroiRei - 26-08-2021

E dopo qualche ora di bestemmmie e preghiere alternate tra di loro, noto che c’è un pulsantone sulla portiera del guidatore che disattiva il finestrino del passeggero… anche per il guidatore.

Vado a bere per dimenticare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Finestrino passeggero KO - marco_zanna - 27-08-2021

(26-08-2021, 22:26)KuroiRei Ha scritto: E dopo qualche ora di bestemmmie e preghiere alternate tra di loro, noto che c’è un pulsantone sulla portiera del guidatore che disattiva il finestrino del passeggero… anche per il guidatore.

Vado a bere per dimenticare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè dai! Poteva andare peggio! Buona bevuta!


RE: Finestrino passeggero KO - v3rsus - 27-08-2021

(26-08-2021, 22:26)KuroiRei Ha scritto: E dopo qualche ora di bestemmmie e preghiere alternate tra di loro, noto che c’è un pulsantone sulla portiera del guidatore che disattiva il finestrino del passeggero… anche per il guidatore.

Vado a bere per dimenticare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sti ingegneri giapponesi incompetenti


RE: Finestrino passeggero KO - belushi65 - 27-08-2021

(26-08-2021, 22:26)KuroiRei Ha scritto: E dopo qualche ora di bestemmmie e preghiere alternate tra di loro, noto che c’è un pulsantone sulla portiera del guidatore che disattiva il finestrino del passeggero… anche per il guidatore.

Vado a bere per dimenticare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè dai, dopo tutto l'importante che hai risolto! ????


RE: Finestrino passeggero KO - LutherBlissett - 12-10-2021

(26-08-2021, 22:26)KuroiRei Ha scritto: E dopo qualche ora di bestemmmie e preghiere alternate tra di loro, noto che c’è un pulsantone sulla portiera del guidatore che disattiva il finestrino del passeggero… anche per il guidatore.

Vado a bere per dimenticare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Tutta arte che entra" (Cit.) Big Grin


RE: Finestrino passeggero KO - marco_zanna - 12-10-2021

Ripensandoci...quale sarebbe l'utilità nel disattivare il finestrino passeggero?? Io veramente non capisco...  Huh
Forse per non rischiare di aprirlo accidentalmente se si monta il seggiolino? Non mi vengono altre idee...


RE: Finestrino passeggero KO - KuroiRei - 13-10-2021

Sui minivan/auto famigliari ha senso, per non far aprire accidentalmente i finestrini ai bambini, col rischio di vederseli volare via dallo specchietto retrovisore.
Però di norma, se si disattivano, il guidatore può comunque aprirli/chiuderli, boh, robe strane.