![]() |
[NA] La classica rossa (1.6) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] La classica rossa (1.6) (/thread-38912.html) |
La classica rossa (1.6) - Zio del Tuono - 26-10-2021 Heila, mi son reso conto che ancora non avevo fatto la presentazione della miatina ![]() Meccanicamente non è male nel complesso, a parte una leggera perdita dal cambio, problema che andrò a risolvere nel momento in cui sostituirò la frizione visto che è ancora buona. Lo scarico non fa un bel suono, molto probabilmente il problema è il centrale, ma poco male visto che avevo già in preventivo di cambiarlo con una replica in acciaio ![]() Ho già preso accordi e dovrei farlo a breve. Carrozzeria invece un'altra storia, è stata riverniciata solo esternamente e non benissimo ![]() Ovviamente ho intenzione di farla riverniciare come si deve prima o poi. Poi ci sono dettagli vari qui e la, come il convogliatore mancante, gancio destro della cappotte che fa fatica, serratura del bagagliaio rotta, lunotto posteriore opaco, targa anteriore rovinata, lenti delle posizioni/frecce un po' crepati... Per alcune cose mi sono già arrangiato, i fari erano un po' opachi e non c'era una lampadina uguale all'altra, quindi ho smontato tutto, olio di gomito, set di Philips white vision (insieme a quelle di posizione) e son tornate come nuove ![]() E stata messa un'autoradio con CD da qualche precedente proprietario, il problema è che probabilmente avendo messo l'adattatore hanno rubato spazio al cassettino portaoggetti che hanno rotto nel rimontaggio ![]() Per prima cosa ho cambiato l'autoradio con una Blaupunkt madrid 200 (La bremen sarebbe stata perfetta, ma i prezzi sono davvero esagerati ![]() Anche con le casse hanno fatto un lavoro da bestie ![]() La buona notizia è che in tutto questo non hanno fatto cose strane con l'impianto originale, quindi mi è bastato sradicare l'accrocchio e montare delle casse normali (ho preso delle hertz DCX 170) e con l'occasione ho sostituito anche le clip in teflon. La brutta notizia è che non sono riuscito a staccare i tweeter dal pannello senza rovinarlo ![]() Per ora è tutto, aggiornerò con l'avanzare dei lavori, magari con qualche foto permettendo ![]() RE: La classica rossa (1.6) - alfaluna - 26-10-2021 si ma butta un pò di foto per il pubblico RE: La classica rossa (1.6) - Zio del Tuono - 26-10-2021 (26-10-2021, 19:41)alfaluna Ha scritto: si ma butta un pò di foto per il pubblico Nuove non ne ho, prometto che ne faccio qualcuna al prossimo giro domenicale ![]() RE: La classica rossa (1.6) - Zio del Tuono - 07-03-2022 Buongiorno! Scusate se non ho scritto molto ma semplicemente non c'erano novità... Questo inverno ho usata la miatina poco o niente, ma recentemente ho sostituito la frizione (la perdita d'olio alla fine era un paraolio, risolto), mentre per lo scarico il problema era il catalizzatore, sostituito anche quello. Ora come ora meccanicamente è tutto in ordine, il prossimo inverno mi concentrerò sul resto. In compenso ieri ho fatto un salto al raduno di malpensa fiere a Busto Arsizio, seguiranno giusto 3 foto. RE: La classica rossa (1.6) - Zio del Tuono - 07-03-2022 ![]() ![]() ![]() |