![]() |
[ND] Roadster 990S - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: [ND] Roadster 990S (/thread-38920.html) |
Roadster 990S - LupoTHP - 01-11-2021 Solo per il mercato giapponese, 1.5 con cerchi Rays, freni Brembo, infotainment base, rimozione fonoassorbente da cofano e plancia, taratura sospensioni e servosterzo ad hoc, funzione aggiuntiva del controllo di stabilità che dovrebbe limitare il rollio, capote a particolari in blu = 990 kg ![]() https://japanesenostalgiccar.com/mazda-reveals-990s-roadster-an-even-lighter-nd-miata/ RE: Roadster 990S - heniadir - 02-11-2021 E' il modello base con i Brembo e ZE40 e la capote blu (che mi piace molto) quindi niente lsd, niente barra di torsione dietro niente navi/gps niente barra duomi anteriore, sedili in tessuto niente fonoassorbente sul cofano motore, in pratica la mia con freni grandi e cerchi leggeri (rispetto a quelli di serie, i cerchi che ho adesso sono piu' leggeri degli ZE40). Roadster 990S - full_frame - 09-11-2021 meno fonoassorbente sotto al cofano uguale meno 200gr di risparmio peso e la vernice crepata dopo 1000km? ![]() RE: Roadster 990S - heniadir - 10-11-2021 (09-11-2021, 23:33)full_frame Ha scritto: meno fonoassorbente sotto al cofano uguale meno 200gr di risparmio peso e la vernice crepata dopo 1000km? La mia ND (come la 990S e' un S-Grade ma grazie ad assenza di tutto pesava 5 anni fa 980kg) non l' ha avuto per circa 40000km e la vernice non si e' crepata, poi ne ho comprato uno per due soldi l' ho messo ho visto che come suono cambia nulla e l' ho tolto, sul peso non ho controllato ma sono piu' di 200g. RE: Roadster 990S - alc 63 - 10-11-2021 Bellissima! E' dove (colore a parte) vorrei portare la mia 1.5, peccato che l'accoppiata ZE40+Brembos siano minimo minimo +5000€. Mi piacerebbe sapere le specifiche degli ZE40, a vederli sembrano quelli montati sulle nostre Polymetal Grey (quindi 16x7 ET+45), non pensavo fossero compatibili con quelle sberle di caliper/dischi Brembo.. Interessante anche il controllo elettronico dei freni, come riporta il link di Lupo "The 990S also introduces a new handling system Mazda calls “Vehicle Attitude Stabilization Control” that helps the Roadster stay flat in corners. When lateral forces exceed 0.3 g, the car drags the inside rear brake a little, which Saito says will reduce the wheel’s tendency to lift". Sarà, però stonano un po' gli ammo Tochico, non si faceva prima a mettere su dei Bilstein con barre antirolio decenti... Comunque l'accoppiata cerchi/pinze nere-blu è strepitosa, se solo si potessero acquistare come ricambi originali a prezzi umani.. RE: Roadster 990S - heniadir - 10-11-2021 (10-11-2021, 17:41)alc 63 Ha scritto: Bellissima! E' dove (colore a parte) vorrei portare la mia 1.5, peccato che l'accoppiata ZE40+Brembos siano minimo minimo +5000€. Nessun problema, la 30th qui e' 1.5l con i 16 che sono gli ZE40. Citazione:Interessante anche il controllo elettronico dei freni, come riporta il link di Lupo "The 990S also introduces a new handling system Mazda calls “Vehicle Attitude Stabilization Control” that helps the Roadster stay flat in corners. When lateral forces exceed 0.3 g, the car drags the inside rear brake a little, which Saito says will reduce the wheel’s tendency to lift". Il modello base non ha lsd. Citazione:Sarà, però stonano un po' gli ammo Tochico, non si faceva prima a mettere su dei Bilstein con barre antirolio decenti... E' la S-grade, il modello base, se vuoi c'e' anche la supercostosa (sempre 1.5l) con tutto e ci puoi mettere quello che ti pare, ovviamente parlo di mercato JDM. PS: Solo la RT e' 2.0l (niente 1.5l). RE: Roadster 990S - marco_zanna - 11-11-2021 In pratica la mia ma con il 1.5 al posto del 2.0 Che fregatura! ![]() RE: Roadster 990S - alc 63 - 11-11-2021 (11-11-2021, 13:19)marco_zanna Ha scritto: In pratica la mia ma con il 1.5 al posto del 2.0 Che fregatura! Una 30th AE con il 1.5 la trovo stupenda invece, si potesse importare ci penserei sul serio! Citando I capo progetto delle sviluppo della 990S (Shigeki Saito): "Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are proportional. If you increase horsepower, you will inevitably become heavier because you have to strengthen the body, etc. The lighter the car, the more fun it is. If you enjoy driving, I think this roadster is the best right now." ![]() RE: Roadster 990S - marco_zanna - 11-11-2021 Certo!!Ognuno ha le proprie opinioni ed idee in merito (come è giusto che sia), difatti mamma mazda ci ha dato la possibilità di scegliere! ![]() |