Mx5Italia
[ND] Un saluto a tutti!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: [ND] Un saluto a tutti!!! (/thread-39037.html)

Un saluto a tutti!!! - alexa72 - 03-01-2022

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, scrivo dalla provincia di Vicenza e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una MX-5 ND 2.0 184CV. Questa auto mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto il piacere di guidarla, a dire il vero non ho mai posseduto nemmeno una cabrio. 
La prima auto ce l'ho già, la seconda la vorrei divertente e bella da guidare (oltre che cabrio  Big Grin ) e da quello che ho sempre letto, la MX-5 mi sembra una ottima scelta senza svenarsi.
Spero di trovare info e consigli a riguardo  Tongue
Grazie!!!

Un saluto a tutti!!! - bostik60 - 04-01-2022

Ben venuto, la scimmia x la mx-5 non muore mai, se la provi poi....bostik

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

RE: Un saluto a tutti!!! - Alfatester - 04-01-2022

Benvenuto e buona ricerca!!

RE: Un saluto a tutti!!! - Black sheep - 04-01-2022

Benvenuto, la MX5 non è una cabrio è una Spider

RE: Un saluto a tutti!!! - Tommy89 - 04-01-2022

Sebbene con qualche sacrificio possa essere utilizzata come auto unica, secondo me la Mx5 è semplicemente perfetta come seconda auto per i giri divertenti, non puoi scegliere di meglio (almeno non in questo contesto di prezzo). Valuta anche le 160cv usate, se ne trovano parecchie!

RE: Un saluto a tutti!!! - alexa72 - 04-01-2022

Grazie a tutti per il benvenuto. Mi sto facendo una cultura non indifferente qui ne forum Smile e mi sto concentrando sui pro e contro della 184 cv. A dire il vero di contro ne ho letti pochissimi!

RE: Un saluto a tutti!!! - alex 62 - 07-01-2022

vai di mx 5 alexa, ma ricordati che va meno dell'h2 Big Grin Wink

ps: di contro se vuoi te ne parlo!

Un saluto a tutti!!! - Bistex - 08-01-2022

Ciao Alessandro,
a quanto pare frequentiamo gli stessi posti. Io però bazzico la stanza della versione con lo scorpione...

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

RE: Un saluto a tutti!!! - marco_zanna - 12-01-2022

(04-01-2022, 19:04)alexa72 Ha scritto: Grazie a tutti per il benvenuto. Mi sto facendo una cultura non indifferente qui ne forum Smile e mi sto concentrando sui pro e contro della 184 cv. A dire il vero di contro ne ho letti pochissimi!

Il solo fatto del volante telescopico vale la differenza con le "vecchie" 160cv. Senza contare che i quasi 1000giri in più prima del limitatore fanno una bella differenza in termini di godimento!  Big Grin Big Grin (parlo di sensazioni più che prestazioni!)

I contro che al momento ho trovato io:

- volante troppo sottile e di diametro troppo grande (risolto comprando un volante di diametro ridotto da 330mm da guardiandesign)
- pomello cambio di diametro troppo piccolo (sono in attesa che mi consegnino un nuovo pomello preso da raceseng)
- rumore scarico un pò moscio ( al momento montato terminale ragazzon in attesa di fare centrale e 200 celle prossimo anno)
- frangivento tra i sedili troppo piccolo (al momento ho risolto costruendomi un nuovo deflettore creando i supporti con la stampante 3d e un nuovo deflettore alto con pannello plexiglass)
- luce bagagliaio inutile (risolto montando delle strisce di led lungo tutto il perimetro interno del bagagliaio e scollegando la luce di serie).

Aggiungo che ho rimosso i porta bicchieri (inutili) e stampato in 3d un tappo per lo slot lato passeggero; inoltre ho creato dei divisori per la vasca nel baule e un pannello rivestito in moquette (che porta il bagagliaio a livello) in modo da creare un doppio fondo.

Prossima modifica (oltre a installare il nuovo pomello cambio appena mi arriva) una revisione del frangivento.