![]() |
La mia prima spyder - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: La mia prima spyder (/thread-3906.html) Pagine:
1
2
|
La mia prima spyder - redtv@libero.it - 09-08-2009 Cari utenti, saluti a tutti gli iscritti al forum da un nuovo cliente MX-5. :chessygrin: Ho da pochi giorni acquistato una MX-5 2.0 L del 2006 :beerchug: e mi piacerebbe conoscere opinioni e suggerimenti degli esperti. Sono montato sulla MX-5 per caso, dopo mesi di prove di auto di altre categorie, tutte in qualche modo deludenti (fatta eccezione per una Lotus Elise provata 15 giorni fa...). Al volante della MX-5, ho finalmente sentito la voglia di guidare e ho trovato una corrispondenza fra dati tecnici e sensazioni su strada.. Ho rinunciato ai posti posteriori, scelta che mi ha sempre lasciato perplesso, e l'ho fermata all'istante.. ![]() Arrivo da una Punto GT, che mi ha dato tante soddisfazioni (per quanto in molti, venditori e non solo, non riescano a capirlo)... :haha: L'auto è full optional, ha 30000 km, il concessionario la sta controllando e sistemando prima della consegna. Ne approfitto per chiedervi se sono effettuabili sull'auto quelle piccole modifiche che fanno contento l'orecchio, ovvero la sostituzione dell'impianto di scarico e del filtro dell'aria (le doti dinamiche mi sembrano già valide e non vorrei irrigidirla troppo con il kit di molle della casa..). Ricercando in internet e sul sito MX-5Italia non ho trovato modelli specifici di scarichi e filtri conici, e soprattutto mi chiedevo se le varie centraline, sonde lambda e qualsivoglia moderno elemento di disturbo sconsiglino tali modifiche in questo modello. :? C'è qualche controllo particolare da fare sul modello specifico prima del ritiro :a_23: , al di là dei comuni accorgimenti? Ringraziando tutti, vi auguro una buona domenica! La mia prima spyder - nitro-ale - 09-08-2009 benvenuto, se leggi un po' sul forum trovi tutte le risposte del caso, comunque due risposte rapide: -difetti da controllare: pastiglei freno rumorose, casse bose che gracchiano -filtro aria, va benissimo un elemento kn volendo da abbinare allo snorkel cobalt, nessun fastidio della centralina, tieni conto che l'aspirazione della nc è fatta molto bene. -scarico, quasi tutti hanno il remus, altro non so -le molle sono necessarie altrimenti sembra un suv, e con l'assetto della casa non è affatto scomoda. anzi prima cosa da fare sono proprio le molle, il resto è tutto optional benvenuto! inserisci la provenienza nel profilo La mia prima spyder - AKIRA - 09-08-2009 Welcom!!! ![]() ![]() ![]() ![]() La mia prima spyder - chiara - 09-08-2009 Ciao e benvenuto! La mia prima spyder - Lupobeltra - 09-08-2009 Benvenuto! Per quanto riguarda gli scarichi io sto mettendo da parte i soldi per il remus o come lo si chiama qui godoremus :haha: :haha: L'ho sentito e ti assicuro che ne vale la pena! La mia prima spyder - nitro-ale - 09-08-2009 per il remus rivolgersi all'utente flower, detto anche "il membro" La mia prima spyder - redtv@libero.it - 09-08-2009 Grazie a tutti! Ho scritto a Flower, Nitro-Ale..vedremo! A presto! La mia prima spyder - claudio68 - 10-08-2009 Ciao e benvenuto... :beerchug: La mia prima spyder - Fabiolous - 10-08-2009 sei il benvenuto, ma anche qui non siamo capiscitori (cit.) di Punto :chessygrin: Qualcosa di MX-5 possiamo pure dirtela ![]() La mia prima spyder - flower - 10-08-2009 ... rinnovo il mio benvenuto anche in pubblico. ![]() |