Mx5Italia
[ND] Staffe pinze radiali - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [ND] Staffe pinze radiali (/thread-39165.html)

Pagine: 1 2

Staffe pinze radiali - RWD - 24-03-2022

Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Le pinze della 124 abarth e della mx5 30imo anniversario sono delle brembo assiali con 4 pistoncini da 38mm perchè se fossero più grandi il pedale del freno farebbe molta corsa.

L'ideale sarebbe avere delle staffe per montare delle pinze ( magari delle brembo di derivazione 500 abarth ) con 4 pistoni da 38mm

Staffe pinze radiali - Matt.Br - 28-03-2022

Prova a chiedere a Mondiale Racing. So che sviluppano supporti per le ap racing

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

RE: Staffe pinze radiali - RWD - 28-03-2022

(28-03-2022, 12:15)Matt.Br Ha scritto: Prova a chiedere a Mondiale Racing. So che sviluppano supporti per le ap racing

Ok grazie, provo a sentirli

RE: Staffe pinze radiali - Alfatester - 28-03-2022

(24-03-2022, 11:24)RWD Ha scritto: Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Le pinze della 124 abarth e della mx5 30imo anniversario sono delle brembo assiali con 4 pistoncini da 38mm perchè se fossero più grandi il pedale del freno farebbe molta corsa.

L'ideale sarebbe avere delle staffe per montare delle pinze ( magari delle brembo di derivazione 500 abarth ) con 4 pistoni da 38mm

Ciao,

sì io ho un amico Ing. che per diletto progetta impianti freni customizzati. Ha fatto varie staffe che corrono anche al TAI ed ha fatto le mie staffe per pinze wilwood radiali che monto su NB. Se sei interessato, scrivimi in PM che vi metto in contatto

ciao

RE: Staffe pinze radiali - Matt.Br - 28-03-2022

(24-03-2022, 11:24)RWD Ha scritto: Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Attenzione alle Brembo Abarth perché le 305 hanno un costo proibitivo. Le più convenienti sono le 330 che però montano solo sui 16.

RE: Staffe pinze radiali - MyWay - 28-03-2022

tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

RE: Staffe pinze radiali - RWD - 28-03-2022

(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso

RE: Staffe pinze radiali - Alfatester - 28-03-2022

(28-03-2022, 18:05)RWD Ha scritto:

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso

Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.

Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)

Ciao!!

RE: Staffe pinze radiali - RWD - 29-03-2022

(28-03-2022, 19:19)Alfatester Ha scritto:

Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.

Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)

Ciao!!

Ciao,

da quel punto di vista non ho problemi, io ho la ND e di serie monta i 17

RE: Staffe pinze radiali - Alfatester - 29-03-2022

(29-03-2022, 08:49)RWD Ha scritto:
(28-03-2022, 19:19)Alfatester Ha scritto:

Ciao!!

Ciao,

da quel punto di vista non ho problemi, io ho la ND e di serie monta i 17

Cavolo è vero, non ci pensato... hai voglia allora, 305 come piovesse! Vai tranquillo ahahahah!!!!