Ricordi di un Drifter - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Ricordi di un Drifter (/thread-3944.html) Pagine:
1
2
|
Ricordi di un Drifter - Triciclomissile - 16-08-2009 Quanti ricordi...ieri in un hardisk ho trovato qualche di quelle pochissme foto di 4 anni fa quando non passava un pomeriggio o una sera che non mi allenavo per imparare a derapare con il miatino... quanti ricordi.... non c'erano mai abbastanza gomme con cerchi... quanti sbirri.... : CoolGun : quanti crash... quanti ricordi..... Quanti sbirri che mi fermavano quasi ogni giorno chiedendomi "cosa sta facendo?" io: "derapo" e loro "????" (Quei tipi che si vedono nella foto la in fondo erano quelli che nel parcheggio dove andavo spesso giravano con le macchinine a scoppio e ho sempre sospettato che fossero loro a chiamare la sbirraglia) cambiare gomme ovunque cercare gomme ovunque cercare cerchi con i fori 4x100 mazda ovunque 13, 14, 15 ruotini non importava bastava fossero 4x100, cerchi di ferro...mio padre un giorno mi chiese vedendo in cortile tipo una ventina di cerchi con gomme.. "ma Filo ti sei messo a rubare dei cechioni? guarda che non prendi un ***** da sta *****" Guardare sta foto mi fa venire male la macchina era devastata logorata dagli allenamenti nella strada ogni giorno si staccava un pezzo che rattoppavo con un po di scotch mettevo lo scotch sul tastino del fereno a mano per simulare il funzionamento di un freno a mano idraulico E poi quante botte che davo una volta il paraurti una volta il fenders fino a una volta che mi sono schiantato in un muro in derapata in mezzo alla strada per fortuna la macchina andava ancora..era domenica chiamo il mio amico carrozziere e gli dico: "ti posso portare la macchina?ce un problema! e lui: "ti sei schiantato ancora" e io: "si" poi ho iniziato a diventare sempre piu' bravo a ottimizzare sempre di piu' la macchina e al massimo facevo qualche testa coda in mezzo alla strada ecc fino a quando non sono andato le prime volte in pista e poi ho iniziato a fare il campionato italiano di Drifting ma ripensando ad allora era tutto piu' vero tutto piu' hardcore e underground..L'unico rimorso che ho e' che non ho fatto praticamente nessuna foto delle avventure vissute con la mia miatina rimango solo nella mente....MIATA TI VOGLIO BENE :love: Filippo :a_39: Ricordi di un Drifter - MarcObollo - 16-08-2009 Filippo che storia commovente, specie la parte con gli sbirri Ricordi di un Drifter - Triciclomissile - 16-08-2009 credo che gli sbicci non ne potessero piu' di me ogni giorno sicuramente ricevevano delle chiamete tipo: "pronto polizia c'e' un tipo che fa il cretino con una macchina bianca" Ravenna e' una citta' piccolina diciamo un pesone tutti sanno tutto e' una ***** poi a Ravenna ci saranno 5-6 miata in tutto e la mia era l'unica diciamo un po' grezza le altre sono tutte stock e appartengono vecchietti : CoolGun : Ricordi di un Drifter - MarcObollo - 16-08-2009 o ma a che stai con i lavori? mi dicesti che verso agosto avresti chiuso tutto..attendo news Ricordi di un Drifter - Triciclomissile - 16-08-2009 Ho messo un post in esperienze il post si chiama A VOLTE cON CALMA Ritornano Ricordi di un Drifter - Gyu71 - 16-08-2009 Bella storia! Molto simile alla mia, quando correvo la notte in strada prima di passare alla pista... Vent'anni fa c'era meno traffico, meno gente in strada, meno pulotti, meno sanzioni, meno stronzi, più onore, più fegato, meno Playstation & C. A volte, pure di giorno in qualche tratto riuscivi a staccare delle belle performance... La mia "mangiasupercar" del momento era quella scatoletta gialla in alluminio e vetroresina sullo sfondo. Quello era uno dei giorni in cui andavamo a ridicolizzare i motociclisti nelle stradine dell'appennino tosco-emiliano. Poverini, ci rimanevano tutti male, anche quelli con le slick intagliate... :a_36: :haha: Ricordi di un Drifter - MaverikGTI - 17-08-2009 Bella storia davvero! Azzarola, la foto con tutte le fdo al completo è inquietante... mancava solo un autoblindo dell'esercito e facevi l'en plain Adesso che mi sono incuriosito non puoi non raccontare come finì quella volta, immortalata in foto... Ricordi di un Drifter - Triciclomissile - 17-08-2009 Allora quella folta se non ricordo male finiì in questo modo: un po' sbalorditi tutti quelli sbicci continuavano a domandarsi sicuramnte da mesi in che strana disciplina mi stessi esercitando e vedendo la macchina un po cosi' diciamo illegale non sapevano cosa fare Ravenna ripeto e' una citta' molto piccola e loro mi conoscevano molto bene poiche' non era la prima volta che mi fermavano o mi avevano visto fare allenamento quindi alla fine un po' per simpatia un po perche magari non ne potevano piu' mi fecero solo una multa perche' non avevo la targa davanti 71euro mi pare :haha: mi sa che la multa perche non avevo la targa davanti me l'anno fatta tre volte ma io la miata con la targa davanti non la posso sopportare e non la ho mai messa... Ricordi di un Drifter - Phreno - 17-08-2009 La terza foto e' bellissima trasmette proprio la tua passione per i motori: Ruota arrivata ormai alla tela, cricchettino a mano,cofano aperto, scarpe logore e pantaloni rivoltati per non intralciare nella guida. Bravo complimenti.. peccato che non hai altre foto. Ricordi di un Drifter - backtothefuture - 17-08-2009 Gyu71 Ha scritto:Bella storia! questa foto mi ricorda un raduno fatto da EVo durante i primi numeri della rivista!!!vero?? mi ricordo che c'era un articolo con lem stesse auto in mostra... |