Mx5Italia
Ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti (/thread-39506.html)



Ciao a tutti - Evolu_Motor_Media - 03-12-2022

Ciao a tutti, sono Maicol e ho 20 anni. Sin da quando ho conosciuto la Mx5 (a 11 anni) ne ho sempre sognata una, per me è l'auto perfetta.
Dopo quasi 10 anni di risparmi e lavoro finalmente sono riuscito a prenderne una, e con una intendo proprio quella che volevo. Qualche mese fa ho comprato una Na del 94 Bianca 1.8, ha diversi problemi qui e lì ma la preferisco così, sono convinto che lavorando sopra ad un'auto migliora il rapporto che si ha con essa. Sto anche considerando l'opzione di fare dei video mentre ci lavoro su. Prima o poi dovrò rifare il motore, le sospensioni e un po' di tutto a dire il vero, ho intenzione di renderla un'auto """""da rally""""", (vorrei che possa andare nelle strade di campagna senza problemi), non penso che la farò OffRoad perchè penso sia troppo quello. Una cosa che mi piace un sacco della mia auto è il fatto che prima di comprarla era rimasta ferma in un garage a prendere polvere per 10 anni, che è più o meno il tempo che ho dovuto aspettare per prenderla Tongue . Detto questo vi ringrazio di avermi accettato nel forum!


RE: Ciao a tutti - nic65 - 03-12-2022

Ciao e ben arrivato...


RE: Ciao a tutti - iPere - 03-12-2022

Ciao, benvenuto! Bella bianca con hard top!


RE: Ciao a tutti - stoppaz - 04-12-2022

Benvenuto! Smile


RE: Ciao a tutti - paoloc - 12-12-2022

Ciao e benvenuto!
Capisco che sei giovane e giustamente hai tanta voglia di fare ma... hai una bellissima NA 1.8, quindi una motorizzazione piuttosto rara e divertente già di suo: a meno che tu non voglia davvero partecipare a qualche rally storico io non la "pasticcerei" (non ne ha bisogno) ma me la godrei su strada così, tutta originale (rimuovendo subito anche gli adesivi Big Grin ). Quell'auto vale già un bel po', tra qualche anno se resta così ancora di più e ci sono comunque tante cose che puoi fare con un'auto storica (raduni, gare di regolarità, ecc.)

Ovviamente mia personalissima opinione!  Rolleyes

Complimenti ancora, falla girare e goditela.


RE: Ciao a tutti - Alfatester - 12-12-2022

Ciao e benvenuto, credo che da solo l'adesivo RedSun valga il costo di un tagliando ahahah!!


RE: Ciao a tutti - freddy91 - 12-12-2022

Ciao ben arrivato!
Hai fatto un'ottima scelta, anche io presi la mia na con qualche lavoretto da fare e ti confermo che lavorarci dà molta soddisfazione se hai passione. La na credo sia una delle migliori vetture per imparare la meccanica data la sua semplicità e la maggior parte dei lavori puoi farli in autonomia in garage senza bisogno del ponte, per quanto riguarda le modifiche ti consiglio di non avere fretta e di farle reversibili vista la rarità di questa versione in queste condizioni che mi sembrano buone.
Già così è perfetta per divertirsi tra le strade di montagna, oltretutto è una 1.8 che come motore spinge parecchio, una modifica che ti consiglio di fare dal momento che prevedi di sostituire le sospensioni è di montare un buon assetto sportivo (se cerchi qui sul forum troverai molte discussioni a riguardo che ti aiuteranno a scegliere quello giusto per te).
Buon divertimento!