![]() |
[NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale (/thread-39568.html) |
Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - LoZio77 - 16-01-2023 Ciao a tutti, ho finalmente trovato il tempo di fare questi lavoretti che avevo in mente da un pò. Metto le foto del prima e dopo !!! RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - Amblema - 16-01-2023 qualche foto sul fissaggio targa anteriore ? Nel senso come l'hai messa RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - LoZio77 - 16-01-2023 (16-01-2023, 17:27)Amblema Ha scritto: qualche foto sul fissaggio targa anteriore ? Nel senso come l'hai messa Ciao, ho usato solo il portatarga più piccolo e lo ho fissato con due staffe, ti allego una foto con un disegnino, spero si capisca !!! RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - Zeus25 - 27-02-2023 Ciao, molto bello il frontale. dove hai preso il lip davanti? Grazie. RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - LoZio77 - 01-03-2023 (27-02-2023, 11:52)Zeus25 Ha scritto: Ciao, molto bello il frontale. Ciao Zeus25, se cerchi GV style front lip ti escono molte opzioni. Da quello che ho capito quello su ebay che arriva dagli stati uniti è di plastica, è stato il primo che ho visto ma non sono riuscito a farmelo spedire in Italia. io l' ho preso da sps motorsport, conta che è in poliuretano e ha il vantaggio di non rompersi se picchi dentro un marciapiede, però quando arriva non ha la forma giusta per adattarsi al paraurti. Lo devi scaldare con una pistola termica e modellarlo sul tuo paraurti. E' roba da poco ma devi avere una pistola termica. Se hai altri dubbi chiedi pure ![]() RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - perceval - 03-06-2025 Bella la nuova posizione della targa, le staffe fatte artigianalmente? Hai usato le viti del lip? RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - Bulz - 03-06-2025 Se può interessare io ho realizzato con stampa 3d delle staffe ad incastro sulla griglia originale con foro e bullone passante e controdado per la massima sicurezza che non si possa mai e poi mai perdere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - perceval - 03-06-2025 Molto comodi, i file sono pubblici? Puoi linkarli? Mi piacerebbe rimuovere il piastrone dietro il porta targa, ma guardando le tue foto mi rendo conto solo ora che rimarrei con i fori! Come posso coprirli? Il carrozziere é l’unica soluzione? RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - Bulz - 04-06-2025 (03-06-2025, 21:46)perceval Ha scritto: Molto comodi, i file sono pubblici? Puoi linkarli? Ciao, Ho fatto un piccolo batch di produzione vendo il kit spedito a €20 - inserzione su marketplace di Facebook, basta che cerchi "targa NC" oppure scrivimi inb messaggio privato qua per ulteriori dettagli. Per quanto riguarda i fori che restano, la soluzione sicuramente migliore è passare dal carrozziere oppure avere la fortuna di trovare un paraurti da eBay già senza fori e farlo riverniciare - le versioni non europee e le europee 2009 uscivano già con un sistema di attacco diverso (senza il plasticone, con un sistema più simile al mio ma che manteneva sempre la targa in alto e pertanto richiedeva il taglio di due degli esagoni ciechi della griglia). Ultima possibilità prendere il kit tappi venduto da jass performance - soluzione sicuramente più economica ma meno bella esteticamente. RE: Debadging, front lip e rimozione porta targa originale - LoZio77 - 08-06-2025 (03-06-2025, 15:06)perceval Ha scritto: Bella la nuova posizione della targa, le staffe fatte artigianalmente? Hai usato le viti del lip? Ciao, Sì fatte con due listelli di ferro e piegati a " misura" Le ho fissate insieme alle viti che fissano il lip al paraurti. se guardi la foto in alto si vede a quali viti le ho fissate ( cerchiate di bianco) |