Mx5Italia
[ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag (/thread-39786.html)

Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - alberto.vaghi - 16-05-2023

Ciao a tutti,

ho cercato già nel forum, ma senza grandi risultati per cui chiedo qui.

Ho una ND del 2017 e vorrei portare il mio pupo (3 anni) a fare un giro con me sulla bianchina; ho provato a montare il suo seggiolino tramite gli agganci ISOFIX (fronte marcia), ma l'airbag lato passeggero non si disattiva. Ho provato a leggere sul manuale, ma la cosa è un po' fumosa...poco chiara, e sembrerebbe che sia giusto così e - infatti - dicono di tirare indietro al massimo il sedile per proteggere l'occupante in caso di scoppio dell'airbag.

Qualcuno ha esperienza in merito e potrebbe darmi una dritta? Grazie!

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Serg7 - 16-05-2023

(16-05-2023, 09:25)alberto.vaghi Ha scritto: Ciao a tutti,

ho cercato già nel forum, ma senza grandi risultati per cui chiedo qui.

Ho una ND del 2017 e vorrei portare il mio pupo (3 anni) a fare un giro con me sulla bianchina; ho provato a montare il suo seggiolino tramite gli agganci ISOFIX (fronte marcia), ma l'airbag lato passeggero non si disattiva. Ho provato a leggere sul manuale, ma la cosa è un po' fumosa...poco chiara, e sembrerebbe che sia giusto così e - infatti - dicono di tirare indietro al massimo il sedile per proteggere l'occupante in caso di scoppio dell'airbag.

Qualcuno ha esperienza in merito e potrebbe darmi una dritta? Grazie!
Da quel che leggo l'mx5 riconosce che il sedile non è occupato od occupato da un seggiolino e disattiva l'airbag [Immagine: 1f625c2a8fa06c11f2a527b25bf2baa4.jpg]

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - alberto.vaghi - 17-05-2023

Esatto...è quel che avevo letto...allora è la mia che ha qualche noia, perché non lo disattiva a seggiolino montato.

Dovrò portarla in concessionaria, mi sa. Grazie!

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Roberto_mx5_rf - 21-05-2023

posso approfittare per farvi una domanda?
da qualche giorno possiedo una rf....non capisco come si possa attivare l'airbag lato passeggero
Infatti la spia è sempre gialla, indicando quindi che l'airbag è disattivo...

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Serg7 - 22-05-2023

(21-05-2023, 22:42)Roberto_mx5_rf Ha scritto: posso approfittare per farvi una domanda?
da qualche giorno possiedo una rf....non capisco come si possa attivare l'airbag lato passeggero
Infatti la spia è sempre gialla, indicando quindi che l'airbag è disattivo...
Il mio funziona, l'ho ritirata venerdì, se non c'è nessuno è disattivato se è occupato si attiva in automatico.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Rava86 - 22-05-2023

Può darsi che la spia indichi un malfunzionamento.

Rava

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Roberto_mx5_rf - 22-05-2023

comunque dallo schema che avete postato sembrerebbe essere normale che la spia sia accesa in assenza di passeggero....

RE: Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag - Albe89 - 22-05-2023

In assenza di passeggero sì, ti avvisa che l'airbag non è attivo.