Mx5Italia
Cambio a griglia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Cambio a griglia (/thread-3983.html)

Pagine: 1 2

Cambio a griglia - Samuel - 24-08-2009

Mi sta frullando un'ideuzza in testa e chiedo a voi maniaci, visto che la mia Trilogy è una di quelle (purtroppo) non numerate, mi ritrovo tutte le cornici cromate ma intorno alla leva del cambio la cornice è in plastica nera, trovandone afterrmarket subito pensavo di metterne una cromata e fine.
E se invece lo facessi diventare un cambio a griglia?Cioè, cornice cromata, tutto cromato con le guide per la leva, per capirci tipo questo:
[Immagine: 34xom6o.jpg]
Dubbi: come lo faccio?
Devo cambiare pomello?
E' fattibile?
Risulta troppo tamarro?

Cambio a griglia - Inner Frei - 25-08-2009

Non so se è fattibile perchè la leva non mi sembra si sposti abbastanza da permettere l'applicazione di una griglia...dovresti misurare le posizioni a cui si porta in prima e quinta e vedere se ci stà la griglia per far andare pure la terza..

Cambio a griglia - Inner Frei - 25-08-2009

Anzi ora che ci penso la leva sotto il pomello è bella grossa, dovresti cambiare leva prima di fare questo lavoro!

Cambio a griglia - Evoluzione R - 25-08-2009

Ammesso che sia fattibile a me non piacerebbe; è così bello e sportivo il cambio originale che non rischierei.

Cambio a griglia - Samuel - 25-08-2009

Diciamo quindi che il lavoro non è proprio semplice, non so mi dispiacerebbe anche cambiare il pomello tutto sommato quello in pelle bicolore non è male, anche se l'impugnatura non è il massimo.

Prendo qualche misura di quanto si sposta la leva in ogni marcia e vedo un po', cambiare la leva?E come si fa?

Cambio a griglia - Inner Frei - 28-08-2009

Eh quello è difficile, dovresti trovarne una che ha la boccola finale della stessa dimensione e alla stessa distanza dalla sfera d'appoggio ma con la leva sopra molto fine...non saprei nemmeno dire se esiste!

Cambio a griglia - eziomx - 28-08-2009

devi cambiare la leva del cambio e costruire la griglia. Ma fatalmente allungheresti la leva e pure tutte le escursioni delle marce perdendo sensibilità e velocità nelle cambiate.

Tutti i kit per le leve cambio tendono ad accorciarle per aumentare la velocità e tu vuoi allungarla ?.... Lol :haha:

poi la griglia è una caratteristica delle Ferrari : lasciala a loro.... :chessygrin:

Cambio a griglia - Samuel - 28-08-2009

Diciamo che la mia idea era lasciare tutto assolutamente identico solo anzichè aggiungendo la cornice cromata, la facevo con le scanalature. Tutto li. Ma mi sa che la cosa è più complicata del previsto!

Niente allungare la leva niente di tutto ciò, stiamo scherzando?Più è corta meglio è!

Cambio a griglia - Miata4Ever - 29-08-2009

Io ho montato il kit short shifter di il motorsport e va molto bene. La leva più corta fornita nel kit è più sottile e più corta. Il problema della griglia è che le marce diventano così vicine che diventerebbe difficile fare le scanalature e lasciare uno spazio in mezzo.

Cambio a griglia - Samuel - 29-08-2009

Miata4Ever Ha scritto:Io ho montato il kit short shifter di il motorsport e va molto bene. La leva più corta fornita nel kit è più sottile e più corta. Il problema della griglia è che le marce diventano così vicine che diventerebbe difficile fare le scanalature e lasciare uno spazio in mezzo.

Grazie per il parere!
Ma mi sa che ormai ho abbandonato l'idea, almeno fino a quando non avrò consumato il pomello originale!