Mx5Italia
Mappa utenti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: News e Comunicazioni Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum/forum-10.html)
+--- Forum: Suggerimenti, impressioni o problemi inerenti al forum (https://www.mx5italia.com/forum/forum-45.html)
+--- Discussione: Mappa utenti (/thread-39882.html)

Pagine: 1 2


Mappa utenti - paoloc - 26-07-2023

Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.


RE: Mappa utenti - LupoTHP - 26-07-2023

Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…


RE: Mappa utenti - paoloc - 27-07-2023

(26-07-2023, 18:00)LupoTHP Ha scritto: Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…

Vero, hai assolutamente ragione, però potrebbe essere interessante averla anche solo per capire come sono distribuiti gli utenti sul territorio. Poi non è detto che una volta attivata la mappa, questa non sia comunque un incentivo per organizzare qualcosa, anche nella stessa provincia.

E poi, forse (dico forse), l'utente potrebbe anche essere più incentivato ad indicare una posizione più precisa.


P.


RE: Mappa utenti - Andrea Rauli - 27-07-2023

Bella idea


RE: Mappa utenti - marco_zanna - 28-07-2023

(26-07-2023, 18:00)LupoTHP Ha scritto: Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…

In effetti se io mettessi provincia di Udine potrei essere di Sappada come di Lignano, dalle montagne oltre i 2000 al mare  Big Grin
Battute a parte comunque potrebbe essere una cosa interessante, approvo l'idea


RE: Mappa utenti - cisco27 - 28-07-2023

Anche a me piacerebbe molto, una cosa tipo google maps ma con i segnalibri che sono gli utenti, se poi un utente non vuole essere localizzabile semplicemnte non lo indica con una opzione fra le impostazioni.


RE: Mappa utenti - nic65 - 28-07-2023

io ho la citta' di residenza anche in firma...ergo...


RE: Mappa utenti - Ale1959 - 30-07-2023

Sarebbe un’ottima iniziativa, in Mx5france lo fanno da sempre.
Ogni utente deve previamente fornire il consenso a comparire sulla mappa.





paoloc dateline='[url=tel:1690374749' Ha scritto: 1690374749[/url]']
Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.



RE: Mappa utenti - Maurez66 - 14-09-2023

(26-07-2023, 14:32)paoloc Ha scritto: Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.

Ottima Idea!!!


RE: Mappa utenti - paoloc - 14-09-2023

(14-09-2023, 09:22)Maurez66 Ha scritto: Ottima Idea!!!

Grazie!
In realtà questo post sembra finito un po' nel dimenticatoio... non ho ben capito se chi di dovere ha ricevuto il messaggio e sta valutando l'idea.

P.