Mx5Italia
NA - Perdita liquido di raffreddamento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: NA - Perdita liquido di raffreddamento (/thread-4016.html)

Pagine: 1 2

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 27-08-2009

Salve,
eccomi in questa sezione in cui di solito scrivo ma solo per problemi....sigh....
la mia miatina perde liquido di raffreddamento penso dalla pompa dell'acqua.....il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto la cinghia di trasmissione ma io ho sempre avuto i miei dubbi...la macchina ha 20 anni e 130000KM....quindi mi sa che se devo cambiare la pompa dell'acqua a stò punto faccio tutto......faccio bene o posso anche solo fare la pompa....perchè da quello che so la manodopera per smontare la pompa è tanta e praticamente devi togliere tutto quindi a stò punto mi conviene trogliermi il dubbio e fare anche la cinghia.....
pompa 36,05€
kit cinghia + tensori + guarnizione testata 61,48€
qualcuna sa dirmi la manodopera standard che chiede un meccanico?

NA - Perdita liquido di raffreddamento - Rada - 27-08-2009

stedomanda Ha scritto:Salve,
eccomi in questa sezione in cui di solito scrivo ma solo per problemi....sigh....
la mia miatina perde liquido di raffreddamento penso dalla pompa dell'acqua.....il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto la cinghia di trasmissione ma io ho sempre avuto i miei dubbi...la macchina ha 20 anni e 130000KM....quindi mi sa che se devo cambiare la pompa dell'acqua a stò punto faccio tutto......faccio bene o posso anche solo fare la pompa....perchè da quello che so la manodopera per smontare la pompa è tanta e praticamente devi togliere tutto quindi a stò punto mi conviene trogliermi il dubbio e fare anche la cinghia.....
pompa 36,05€
kit cinghia + tensori + guarnizione testata 61,48€
qualcuna sa dirmi la manodopera standard che chiede un meccanico?

Ciao, io nel febbraio del 2007, perciò due anni e mezzo fa, per il cambio cinghia e pompa (le stesse operazioni che devi fare tu) il meccanico, lo stesso di tuo fratello, mi ha chiesto 210 Euri.
I pezzi ovviamente li avevo presi io su Mx5 parts.
Fossi in te comunque farei sia pompa che cinghia così ti togli il pensiero per altri 90.000 Km... praticamente un'infinità di tempo dato l'uso che ne fai tu della tua NA Wink

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 27-08-2009

di pezzi e devo prendere altri?????

NA - Perdita liquido di raffreddamento - Rada - 27-08-2009

stedomanda Ha scritto:di pezzi e devo prendere altri?????

Da qualche parte devo ancora avere la fattura di MX5 Parts... se vuoi controllo...
Comunque a memoria oltre alla pompa dell'acqua vendono in blocco tutto l'occorrente per fare il tagliando che di solito si esegue ai 90.000Km.

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/216

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 30-08-2009

preso tutto su mx5parts. La pompa non era compresa delle quarnizioni che ho dovuto prendere a parte. Ora lunedi prossimo la porto e speriamo vada tutto bene bene......nel frattempo riposa in garage....

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 07-09-2009

mi è arrivato tutto ma chiedo un aiuto....posto la foto della pompa dell'acqua...rispetto a quella nella foto sul motorsport mi mancano delle guarnizioni. Hanno sbagliato loro o la loro immagine è indicativa?
[Immagine: a9r210.jpg]
[Immagine: 22g3le.jpg]
che faccio ?????

NA - Perdita liquido di raffreddamento - CJ_ - 07-09-2009

Manda mail e metti link che vediamo che dicono.

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 07-09-2009

CJ_ Ha scritto:Manda mail e metti link che vediamo che dicono.
ho mandato la mail e aspetto risposta dal motorsport.....il problema è che stasera devo portare la macchina dal meccanico.....domani mi faceva tutto. Se manca la guarnizione è un problema per me.....

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 08-09-2009

si sono scusati e mi spediscono le guarnizioni mancanti. Mi hanno detto che tutte le loro pompe sono senza guarnizione ( parlo di quella fissata direttamente sulla pompa )

NA - Perdita liquido di raffreddamento - stedomanda - 09-09-2009

La macchina è sotto i ferri......... :roll: