Mx5Italia
[ND/124] Vendo ND1 1.5 (2017) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Vendo una MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-38.html)
+--- Discussione: [ND/124] Vendo ND1 1.5 (2017) (/thread-40211.html)



Vendo ND1 1.5 (2017) - alc 63 - 12-03-2024

Per motivi personali sono costretto a razionalizzare il parco auto familiare e pertanto devo vendere la mia adorata mazdina; mi piacerebbe andasse a qualcuno del forum. 

Si tratta di una ND1 130 CV ST 6MT Evolve Meteor Grey del settembre 2017. 64500 km reali; l’allestimento Evolve rispetto al più comune Exceed ha i sedili in tessuto nero (d’estate freschissimi), mostrine comandi neri, impianto non-Bose, clima non automatico e cerchi da 16” silver. Tutto il resto (Navigatore, Bluetooth, sensore di pressione pneumatici passivo, ecc.) è identico alla Exceed. Acquistata da me nel dicembre 2019, tutta la sua storia la trovate nel mio Garage: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html

Cronologia tagliandi completa nel concessionario Mazda di Moncalieri (TO), mentre le varie migliorie/upgrades sono stati effettuati tutti da Pit Garage di Vinovo (TO) – per chi non lo conosce una garanzia. Mai incidenti, sono il secondo proprietario. Interni e carrozzeria molto ben tenuti, tranne gli ovvi stone chips e un paio di piccole imperfezioni da parcheggio – tipiche di un’auto “normale” (non è una Garage Queen). Meccanica impeccabile e, ovviamente, zero problemi. Costi di gestione da utilitaria, bollo (Piemonte) 265€, tagliando Mazda ca. 300€, ecc. Attualmente gommata con Michelin CrossClimate2 montate a 63.000 km nel sett. 2023 in misura a libretto (195/50 16); ottime per l’inverno e le mezze stagioni, per l’estate avevo il progetto (poi abortito) di prendere delle buone gomme estive, sebbene le CrossClimate2 si possano tranquillamente usare tutto l’anno (per andare a spasso, ovviamente)

E’ sostanzialmente tutta stock con queste migliorie (poco invasive e tutte reversibili):
  • Freni: Tubi in treccia, olio Motul RBF 400 (Marzo 2023), pastiglie Hawk HPS 5.0 (ant.) e EBC Yellowstuff (post) – ant. 90%, post 80%. Combo di pastiglie perfette per un uso stradale “allegro”, mai fading (anche in lunghe discese), zero fischi e pochissima polvere
  • Assetto: Barre antirollio maggiorate H&R, che riducono significativamente il rollio (se siete appassionati di 2CV/Dyane le barre stock sono incluse nella vendita) 

Frocerie varie aggiuntive:
  • Retrocamera I.L Motorsport (utilissima e a mio avviso meglio dei sensori)
  • Portacellulare I.L. Motorsport, fissato direttamente al cruscotto. Consente di utilizzare il cellulare collegandolo via Bluetooth (al punto che non ho installato CarPlay in quanto inutile con questo aggeggio)
  • Scritta Roadster posteriore, come i modelli JDM (scritta MX-5 originale disponibile)

Usata sempre come seconda auto e tenuta sempre in garage, con telo antipolvere e mantenitore di carica CTEK. Pesata su bilance da Pit: 1008 kg (con liquidi e ¾ serbatoio), è una piuma. 

Con questa configurazione il prezzo richiesto è 21.000€, assolutamente non trattabili. Tutti i pezzi stock disponibili e inclusi nella vendita. Ecco alcune foto in versione stock:

[Immagine: SyFpjUo.jpg]
[Immagine: 2Jq3Xov.jpg]
[Immagine: IY7IIJD.jpg]

Attualmente monta:
  • assetto Ohlins R&T montato a febbraio 2022, con angoli Flyin’ Miata e bilance, tutto quanto fatto direttamente da Pit. Con questo assetto è una lama, pur essendo assolutamente godibile anche per andarci a spasso
  • Sedili Recaro riscaldabili originali della 2.0 Sport, presi usati da una RF del 2018 demolita. Sono perfetti, l’airbag guidatore (che era esploso) è stato sostituito con ricambio Mazda originale nel Feb. 2023 (fattura disponibile)
  • Cerchi OZ Alleggerita HLT 16x7 ET35 Gloss Black, peso 6.2 kg; acquistati sett. 2023, percorsi meno di 2.000 km. Protetti da subito con protettore specifico (DLux di CarPro), sono letteralmente nuovi.

Le richieste sono 2.200€ per gli Ohlins, 2.800€ per i Recaro e 1.300€ per gli OZ, oppure acquisto in blocco a 27.000€. Non è poco, lo capisco per cui se vi interessa l’auto con solo alcuni componenti contattatemi, ma per cortesia no offerte ridicole o perditempo. Al momento NON SMEMBRO, se non la vendo così con calma la riporterò stock e venderò i vari upgrades successivamente.

Visibile a Torino città, contattatemi tramite PM o WhatsApp al 3quattro8sei01589cinque. Non ho fretta di vendere, per cortesia solo se veramente interessati.

Aggiungo qualche foto alle condizioni attuali, altre le trovate al link del mio Garage o a richiesta:
[Immagine: xS5mXAi.jpg]
[Immagine: H6Ui6kw.jpg]
[Immagine: fPvJ8Uy.jpg]