Mx5Italia
auto per la famiglia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: auto per la famiglia (/thread-40315.html)

auto per la famiglia - francesco48 - 21-05-2024

Vorrei sostituire la c3 del 2012 di mia moglie in vista anche dell'arrivo di una bambina. Quindi la necessità di qualcosa di più comodo è d'obbligo. L'auto però verrebbe utilizzata principalmente da mia moglie e da tutta la famiglia nel weekend. Quindi io continuerei ad usare la mia amata nd per il quotidiano. Ho visto tante auto non troppo grandi (mia moglie non si sente a suo agio con mezzi esageratamente grandi) come la 500L, la 500x la renegade ecc.. Che consiglio mi dareste? ricapitolando: auto comoda per 2+pargolo (con tutte le necessità del caso), non troppo grande, non troppo costosa. Grazie

auto per la famiglia - nic65 - 21-05-2024

500L senza dubbio, nella X non carichi una cippa

RE: auto per la famiglia - francesco48 - 21-05-2024

Grazie per la risposta, effettivamente la 500L forse sarebbe la scelta migliore. Alternative?

RE: auto per la famiglia - Albe89 - 21-05-2024

Alternative non saprei, ma per la famiglia la 500L è ottima, ci carichi il mondo, non è lunga e coi cerchi da 17 e in versione "liscia" quindi non la Cross ha anche un buon assettino (mio papà ne ha una 1.6 mjtlet 105cv).
Altrimenti se non erro la 500L montava anche il 1.4 T-Jet, avuto pure quello in passato, è un buon mulo e ha costi di mantenimento ridotti.

Renegade a meno che non piaccia lo stile, la eviterei, non ha gran baule e le forme non aiutano nemmeno i consumi.

RE: auto per la famiglia - Skippino - 22-05-2024

affacciati al mondo Subaru, la XV di qualche anno fa (diesel o bifuel, a seconda di esigenze/gusti) è tanta roba

RE: auto per la famiglia - Andrea72 - 22-05-2024

Avevo lo stesso problema e ho preso una Mazda CX-30, auto di altro livello rispetto alle varie Fiat, Renault, ecc...
un usato di 3/4 anni con meno di 40.000 km trovi roba sotto i 20.000.
Oggi una Peugeot 2008 per dire ne costa 27 ed ha tre cilindri su un motore ridicolo che non durerà.

RE: auto per la famiglia - tHeo - 22-05-2024

Una Yaris Cross? Uso l'ibrido Toyota tutti i giorni e per viaggi e traffico è veramente una bomba...

RE: auto per la famiglia - francesco48 - 22-05-2024

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Avevo valutato anche la yaris cross ma così comr la renegade per quando riguarda la capacità di carico non mi ha soddisfatto. Mazda ottima ma non piace a mia moglie, idem subaru. A questo punto credo che la scelta più sensata possa essere una 500L.

RE: auto per la famiglia - Andrea Rauli - 24-05-2024

ma come fa a non piacerle la cx30 e invece piace la 500L che è inguardabile dentro e fuori? misteri femminili evidentemente
Ciao, il tutto con simpatia ovviamente

RE: auto per la famiglia - nic65 - 24-05-2024

a me, per esempio, la CX 30 non piace.....è il solito furgoncino coupe', tutto muso e led...almeno la L nella sua semplicita' ha capacita' di carico giuste per una famiglia.