Mx5Italia
Nuovo possessore MX5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Nuovo possessore MX5 (/thread-40478.html)



Nuovo possessore MX5 - Anacleto - 25-09-2024

Buona giornata a tutti, dovrei ritirare in questi giorni la mia nuova auto.
Alla fine, dopo mesi ho ceduto al fascino della MX5 nuova in motorizzazione 2.0, allestimento Homura, colore Rosso.
In realtà da qualche anno cercavo una spider (cabriolet due posti) che avesse il fascino retrò nell'aspetto e nella guida (dico retrò, in quanto non ne producono più da anni) da portare a casa con 10/15k €.
Canoni estetici fondamentali per me, cofano lungo, baule corto, sedile quasi sulle ruote posteriori, motore anteriore longitudinale e trazione posteriore.
Ero orientato per un'auto usata, quindi primo approccio con BMW Z3, cerca che ti ricerca, avevo puntato il 3.0 iscritto ASI (per la riduzione del bollo) ma i prezzi sono ancora alti (20/30K €) considerando che sono auto di 25/30 anni e che avrebbero necessità di un "rialzo" tecnico di motore, e carrozzeria. 
Abbandono la Bavarese e approdo su un'altra tedesca, la SLK 3.5 V6 mod. 171
Più recente, cappotta rigida che si piega, bella... prezzo variabile a seconda dell'allestimento e Km, da 25 a 35K € (stesso discorso per il rialzo tecnico, anche se più fresca, comunque almeno vent'anni di auto...
Passo in Mazda, così, giusto per vedere... hanno in vetrina una delle ultime MX5 2.0 Mod. 2024 Homura, rossa ... amore a prima vista. 
Guardo nel portafoglio e ragiono sul fatto che ero partito per spendere 10/15K € più eventuali lavori da farsi con il tempo, qui arrivo a 43.500€, in strada.  
Provo a contrattare, visto che siamo a fine stagione e che il cabriolet è un'auto stagionale..." limano qualche spigolo" ma non molto. Mi dicono: questi sono gli ultimi 2.0, poi non ne faranno più. Questa assumerà del valore. Mah!?!  
Non dormo per una settimana, poi ... firmo.
In questi giorni dovrebbero consegnarmela.


RE: Nuovo possessore MX5 - SauroHD - 25-09-2024

Hai fatto bene... la vita va anche vissuta e senza esagerare è bene togliersi qualche soddisfazione!! Non te ne pentirai di sicuro... e benvenuto!!!!


RE: Nuovo possessore MX5 - mxnewbee - 25-09-2024

Grande, Ottimo acquisto! Ne ho una uguale, vedrai la soddisfazione sarà massima!!


RE: Nuovo possessore MX5 - Roberto_mx5_rf - 25-09-2024

Complimenti a te
io alla fine non ho il coraggio di comprarla, sono 5 anni che ci provo ma quando sono li li...mi tiro indietro
cmq una mx5 l'ho avuta, ma per un mese


Nuovo possessore MX5 - mistral74 - 27-09-2024

(25-09-2024, 11:18)Anacleto Ha scritto: Buona giornata a tutti, dovrei ritirare in questi giorni la mia nuova auto.
Alla fine, dopo mesi ho ceduto al fascino della MX5 nuova in motorizzazione 2.0, allestimento Homura, colore Rosso.
In realtà da qualche anno cercavo una spider (cabriolet due posti) che avesse il fascino retrò nell'aspetto e nella guida (dico retrò, in quanto non ne producono più da anni) da portare a casa con 10/15k €.
Canoni estetici fondamentali per me, cofano lungo, baule corto, sedile quasi sulle ruote posteriori, motore anteriore longitudinale e trazione posteriore.
Ero orientato per un'auto usata, quindi primo approccio con BMW Z3, cerca che ti ricerca, avevo puntato il 3.0 iscritto ASI (per la riduzione del bollo) ma i prezzi sono ancora alti (20/30K €) considerando che sono auto di 25/30 anni e che avrebbero necessità di un "rialzo" tecnico di motore, e carrozzeria. 
Abbandono la Bavarese e approdo su un'altra tedesca, la SLK 3.5 V6 mod. 171
Più recente, cappotta rigida che si piega, bella... prezzo variabile a seconda dell'allestimento e Km, da 25 a 35K € (stesso discorso per il rialzo tecnico, anche se più fresca, comunque almeno vent'anni di auto...
Passo in Mazda, così, giusto per vedere... hanno in vetrina una delle ultime MX5 2.0 Mod. 2024 Homura, rossa ... amore a prima vista. 
Guardo nel portafoglio e ragiono sul fatto che ero partito per spendere 10/15K € più eventuali lavori da farsi con il tempo, qui arrivo a 43.500€, in strada.  
Provo a contrattare, visto che siamo a fine stagione e che il cabriolet è un'auto stagionale..." limano qualche spigolo" ma non molto. Mi dicono: questi sono gli ultimi 2.0, poi non ne faranno più. Questa assumerà del valore. Mah!?!  
Non dormo per una settimana, poi ... firmo.
In questi giorni dovrebbero consegnarmela.


Benvenuto, mi sembrava di leggere le mie stesse vicissitudini pre acquisto, a parte che io l’ho ordinata e atteso 5 mesi di attesa con tanto di ricerca della nave cargo che porta le auto dal Giappone fino a Barcellona per poi essere smistate in Europa. A quasi un anno dal ritiro in concessionaria, posso solo dirti che la mattina non vedo l’ora di andare a lavoro per guidarla, puro piacere di guida di altri tempi. La versione 2.0 non è per i puristi ma credo sarà ricercatissima tra qualche anno visto la fine dell’importazione per le assurde limitazioni imposte dalla nostra “amata” Unione Europea. Buone curve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Nuovo possessore MX5 - Onizuka - 28-09-2024

Benvenuto!!!
43k per una Miatina sono follia ormai...
Ma va cosi Sad