Mx5Italia
[RC] Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [RC] Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 (/thread-40480.html)

Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - Claudio Liotti - 26-09-2024

Ho appena preso una NC , o meglio RC 2.0 ..
Dentro di me mi dico che ho fatto una caz..@#@ ... non per il tipo di auto , la volevo da un po' di anni, ma nel 2015 avevopraticamente chiuso per una NB a regalo quasi e causa opposizione moglie  virai su una Hyundai Coupe 2.0 FX del 2000 .. perchè tenuta benissimo e presa al costo di una bici.. Sempre come seconda auto da divertimento

Oggi dopo aver dato dentro mio coupe per la nuova auto , dopo pochi mesi senza Coupe già sentivo la mancanza di una guida più sportiva, più rude...
La caz@@# l'ho fatta perchè oggi i prezzi dell'usato rispetto al 2015/17 , soprattuto per le MX-5 (ma anche per le Z3/Z4 ecc..) sono alle stelle.
Quasi tutte con valanghe di chilometri e prezzi da auto di 10 anni al massimo quando ne hanno invece 15 / 17 ..

Visto che non volevo spendere 8/12k per una usata , seconda auto .. ho preso quella più vicina a me, a prezzo 'basso' (si fa per dire... Sad )  .. 
Immatricolata Milano , e quindi con ottica di farla diventare storica fra 2 anni.

Quindi oltre aver speso troppo ... mi porto in dotazione:
- estetica da rivedere , tetto sfogliato (avevo letto che molte RC del periodo ne hanno sofferto) , paraurti conci pieni di graffi, tracce di ruggine su estremo parafanghi dove aveva dei graffi non ritoccati (ma si può?)
- interni decenti , qualche graffio usura sedile guidatore ma visti i km tenuto bene
- km lasciamo perdere... non cambio il motore solo perchè gira bene ..ma l'ho presa considerandola come una di quelle che vendono con motore da rifare... 

In altro periodo questa auto già 2 k era fin quasi troppo , giusto per RC e portapacchi originale avrei considerato quella spesa .. 
Quindi per la mia testa ho buttato dei soldi , perchè non valeva secondo me il prezzo, ma in giro a 500/1000 € in meno di quanto l'ho pagata vendono non marcianti o quasi con motore da rifare...

Unico nota , che ora è in garage e a breve parte operazione di smontaggio per sistemazione estsetica e riverniciatura completa... ci sarà da lavorare fino a primavera .. quando poi darò colore  e sistemerò interni già che son li ...
Già sto prendendo il materiale e con 350€ dovrei fare sia esterni che interni ..

RE: Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - alfaluna - 26-09-2024

Forza allora, olio di gomito, soldi e la rivediamo in forma a primavera.
io però intanto ci farei un pò di giri

RE: Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - Claudio Liotti - 02-10-2024

iniziamo dalle cose piccole e relativamente semplici ... Dodgy

riparazione cover vanity mirror, che ho trovato dentro cassetto sportello cruscotto ..

mancava un perno piccolo di plastica, però entra a filo negli incastri quindi il perno va ricostruito molto piccolo. Usato una molletta fermacarte quella con le 2 alette di metallo e tagliato un pezzo piegato a 90°. Poi saldatore per bloccarlo dentro plastica (Ho tagliato via ancora un mm abbondante della punta post foto col dremel).

Poi metterò una goccia resina epossidica attorno per renderlo più morbido e irrobustire il lato dove ho forato con trapano punta piccola

RE: Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - Claudio Liotti - 04-10-2024

Oggi iniziata ricostruzione attacchi parte interna degli specchietti (iniziato a smontarli..) .. alcuni fermi  probabilmente sono saltate aprendo ..erano già mezze andate .altri mancanti ..
Disegnati su Blender e stampati 3d in ASA, stesso materiale del pezzo originale ..

RE: Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0 - Claudio Liotti - 09-10-2024

Proseguo a smontare , 
pannello portiera tirato giù per verificare attuatore chiusura centralizzata lato guida che da telecomando non funziona ..

secondo step iniziato tirar giù tutte le parti in plastica, per sistemarle e poi preparale per la verniciatura:

Lato posteriore attività terminata :