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Problema moto - Versione stampabile

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Problema moto - pcasaran - 30-08-2009

Oggi vado a fare il pieno alla moto di mio padre dopo aver fatto un giretto ed averla lavata ed incerata tutta .. al semaforo metto la prima ... una curva poi un vuoto come se non ci fosse benzina e una puzza di bruciato...
mi fermo ... guardo l'oblo dell'olio che non c'era più Shock

ho verificato ..il cambio ok scala tranquillamente ..
ho pensato fosse troppo caldo e avesse delle sorta di protezioni visto che mi ero fatto un giretto e si era scaldato tanto in città

la ho spinta fino a casa...
ora sono andato giu ed è come se avesse 4cv come il mio motorino se non di meno.... e fa una fatica bestia a stare accesa.. e sembra un trattore

Ho pensato solo ad una cosa : Olio motore...
ho indagato so che mio padre ha fatto il primo tagliando a 1000 il secondo a 7000 l'anno luglio 2008 adesso la moto ha 11.116 km Shock Shock Shock

Shock Che sia finito l'olio? Shock
Tra l'altro a motore acceso si sente uno strofinio e una puzza di bruciato provenire dall'oblo che non c'è più.
sopratutto come faccio a portarla dal meccanico ?


Problema moto - tomotto - 30-08-2009

nella mia (ma credo valga anche per le altre) si controlla il livello a motore caldo.

comunuqe sia se dall'oblò non vedi niente metti subito l'olio, e nel frattempo non accenderla.

non hai notato chiazze di olio in box sotto la moto, oppure la nuvoletta blu dallo scarico?

il chilometraggio effettuato senza controllare il livello potrebbe essere limitato (una moto ben assestata consuma tendenzialmente poco olio) ma potrebbe essere anche stato sufficiente a consumarlo.

dopo aver messo l'olio fai una prova su strada e fai caso allo scarico, se c'è ancora qualcosa che non funziona va fatta vedere

per curiosità, che moto è?


Problema moto - Stefano80 - 30-08-2009

se è una moto nno dovrebbe consumare olio, solo i grossi monocilindrici ne consumano e solitamente meno di 100cc ogni 1000km.

se è uno scooter il consumo d'olio c'è quasi sempre.

dai sintomi potrebbe essere una grippata Banghead


Problema moto - pcasaran - 30-08-2009

l'oblò non c'è + c'è un buco ..a motore freddo ho provato a metttere un dito dentro ...e non c'era l'ombra di olio....


Problema moto - AndreaNobile - 31-08-2009

pcasaran Ha scritto:l'oblò non c'è + c'è un buco ..a motore freddo ho provato a metttere un dito dentro ...e non c'era l'ombra di olio....

no... ma non è possibile. l'oblò non può venire via così... ma non c'è olio sul forcellone? sulla gomma?

dai dati che riporti sembra che abbia grippato. nel 4t vuol dire alberi a camme e basamento. la butti. costa più che ricomprarla. Cry


Problema moto - Inner Frei - 04-09-2009

Ma come ha fatto a levarsi l'oblò,,,avrai perso tutto l'olio per strada! Ci sarà gente che si starà ammazzando anche ora su tutto quell'olio!


Problema moto - pcasaran - 08-09-2009

deve essersi presa una scaldata... ma non una grippata... ho provato a riaccenderla gira ma un cilindro non perfettamente ....
adesso è dal meccanico.. nn capisce nemmeno lui che sia successo... pare che di olio ce ne sia ancora un pò ...è implosa?


Problema moto - AndreaNobile - 08-09-2009

pcasaran Ha scritto:deve essersi presa una scaldata... ma non una grippata... ho provato a riaccenderla gira ma un cilindro non perfettamente ....
adesso è dal meccanico.. nn capisce nemmeno lui che sia successo... pare che di olio ce ne sia ancora un pò ...è implosa?

il 4t non scalda. grippa le bronzine.

l'oblò di vetro è tenuto da un seeger esterno. è ASSURDO che si sia tolto da solo. incredibile.


Problema moto - .SharK - 08-09-2009

Guzzi :haha:

Scherzi a parte, mi spiace.

Comunque se non c'è più olio minimo minimo hai le bronzine andate, il che implica un dispendio non indifferente di € per sistemarla.
Non dare retta al meccanico che ti dice: metti l'olio e riparti, NON funziona così.


Problema moto - AndreaNobile - 08-09-2009

Miata.SharK Ha scritto:Guzzi :haha:

Scherzi a parte, mi spiace.

Comunque se non c'è più olio minimo minimo hai le bronzine andate, il che implica un dispendio non indifferente di € per sistemarla.
Non dare retta al meccanico che ti dice: metti l'olio e riparti, NON funziona così.


beh oddio... in base ad una valutazione mezzo / costo riparazione, può essere un buon consiglio.