EGOCENTRISMO - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: EGOCENTRISMO (/thread-4050.html) Pagine:
1
2
|
EGOCENTRISMO - Emanuel - 30-08-2009 Ciao a tutti, Ho scoperto questo forum l'anno scorso per caso, pensavo di essere il solo miatista al mondo, l'unico ragazzo innamorato follemente del concetto spider inglese. L'unico al mondo capace di interpretare l'essenza della mx-5.. Ora che son qua, che scrivo, che condivido, son fiero della cosa. Purtroppo l'anno scorso ho scritto sul forum solo per un paio di mesi dopo la mia iscrizione, e sono ritornato ora. Sono ritornato con tanta voglia di trovare amici, e tanta voglia di guidare. Volevo cogliere l'occasione per pubblicizzare un libro uscito due anni fa scritto da me, dove parlo di una amore mancato e della mia prima mx-5. A chi interessa il libro si chiama: MAGENTA. Stanotte ho incontrato la causa del mio male, e con l'animo depresso decido di abbandonarmi in questo forum. Sto così male ragazzi... Sono proprio a terra, Distrutto. Alla fine... è tutta *****... e se lo scrivo su un forum forse potete capire la mia disperazione... Il mio sogno più grande è riuscire a scrivere un libro sul concetto della spider. Un road-book! Come vi sembra come idea? Vorrei ricevere delle mail da voi, con le vostre storie, vorrei trovare l'ispirazione, vorrei fosse un libro per tutti. Rispondete. Fatemi sapere. EGOCENTRISMO - alessandrogelsi - 30-08-2009 Concetto di spider inglese??? Essenza di mx???? Ed hai una NC !!! Cambia tema al tuo libro.................magari scrivi di chi circonda il mondo MX oppure trovati tutt'altro soggetto ! EGOCENTRISMO - Emanuel - 30-08-2009 E' vero la NC ha perso tutto il fascino. Ma la mia vecchia NB era perfetta. EGOCENTRISMO - alessandrogelsi - 30-08-2009 Emanuel Ha scritto:E' vero la NC ha perso tutto il fascino. Ma la mia vecchia NB era perfetta. NB ..........te la concedo quasi al 50% Un altro buon tema per il tuo libro potrebbe essere........ ".....le cazzate che dicono gli ncisti ...." te lo sponsorizzo io EGOCENTRISMO - Emanuel - 30-08-2009 Solo al 50%!? Ma no dai! Certo la NA era la massima espressione (quella di dmax con i colori dell'elan mi fa impazzire), ma non sottovalutare la NB, io me ne sono innamorato, non l'avrei mai cambiata con la NC, ma 'purtroppo' ho dovuto. In tutti i casi credo che sarebbe bello scrivere qualcosa dedicato al mondo della mx-5. Hanno scritto sulle harley Davidson e su macchine rivoluzionarie come la citroen DS, perchè la miata no? Posso chiederti come mai hai questo odio per la NC? Fondamentalmente è la naturale evoluzione delle altre due. EGOCENTRISMO - Gyu71 - 30-08-2009 Per me è una buona idea, però Gelsi ha ragione! La "vera" MX-5 è la Miata "na"... Le altre, come tu dici, sono le "naturali discendenti" secondo leggi di mercato. In ogni caso un libro sulla nostra spider preferita credo abbia un certo riflesso positivo. Io lo comprerei, anzi... ....più volte ho pensato di scrivere qualcosa inerente al "piacere di guida"... Avrei anche una certa esperienza visto le auto possedute (tra cui 2 Elise mk1 ed una Speedster :haha: ) ma la mancanza di tempo e voglia mi ha sempre fatto "rimandare" la cosa. Poi non ne sarei all'altezza, credo. Non ho neppure una laurea in lettere. Anzi, non ho una laurea... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Vai con il libro, ma prima comprati una "na" prima serie usata a 4.000 euro In bocca al lupo!!! EGOCENTRISMO - alessandrogelsi - 30-08-2009 EMANUEL..... La Miata e' solo la NA, e secondo il mio punto di vista sara storia! Sei sette anni fa quando iniziai a frequentare il Passion, scrissi che la NA era il futuro e che un giorno nn lontano avrebbe avuto un valore superiore alle NB e FL ( oggi una NA ottima vale almeno il doppio ) e a breve superera le quotazioni della NC...........ma in molti mi dettero del pazzo Un bel libro se te la senti scrivilo, ma raccogli la storia di un po tutti, se ci fosse la possibilita sarebbe molto costruttivo avere accesso a tutto quello che era il Passion................ PS io ho avuto 35 MX di cui ( purtroppo ) 3 NC EGOCENTRISMO - Emanuel - 30-08-2009 Appena le mie finanze me lo permetteranno comprerò anche una NA da affiancare alla mia NC. Questo è sicuro. Però ritengo che la NB tra le tre sia quella esteticamente più bella. Mi sono molto affezionato anche alla mia NC oggi, e credo sia davvero una gran auto. L'unica che non mi convince, che a mio modesto parere non rientra nei canoni dello spider è la RC. Oggi ho buttato giù qualche riga, una storia da raccontare l'ho. Ambientata nell'Appennino Tosco-Emiliano, tra sofferenze di amori mancati, vento tra i capelli e solitudini ricercate. Non ho intenzione di scrivere una cosa documentaristica basata solo sull'auto, ma l'insieme delle emozioni che una spider può dare. Che sia una Lancia Aurelia, una Lotus Elan, una Miata, una triumph spitfire, è cosa secondaria. Avevo pensato alla mazda per il semplice motivo che ne ho possedute due, ed oggi rappresenta l'unica vera spider con un buon rapporto qualità prezzo. Non citatemi la Barchetta perché per me la trazione anteriore è un aborto. Un romanzo di strada, con un taccuino che diventa diario di bordo, un miatista che vede nella strada l'unica fonte di speranza, e naturalmente: una miata. Questo all'incirca è ciò che voglio creare. EGOCENTRISMO - Lanf - 30-08-2009 Emanuel Ha scritto:L'unica che non mi convince, che a mio modesto parere non rientra nei canoni dello spider è la RC. La RC è una NC con il tetto non tagliabile da qualunque coltellino al modico prezzo di 35 Kg. Trova un altro costruttore capace di fare altrettanto. Domanda per gli altri possessori di NA: anche a voi si accende la luce di cortesia sullo sconnesso più arrabbiato? Ciao, Lanfranco EGOCENTRISMO - Emanuel - 30-08-2009 Vero. Ma se proprio bisogna essere puristi... |