Mx5Italia
Sradicare la radio di serie su FL... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Sradicare la radio di serie su FL... (/thread-4052.html)

Pagine: 1 2 3


Sradicare la radio di serie su FL... - mr.magoo87 - 30-08-2009

come se fa?
a cosa devo stare attento per installare al suo posto un'altra a 1 din?


Sradicare la radio di serie su FL... - Strato - 01-09-2009

allora...il lavoro è un po ostico e sarebbe meglio se lo facessi fare in un centro autoradio!
comunque...devi staccare, che sono su ad incastro, i due bordini di plastica posizionati in verticale ai bordi della radio...
sotto questi trovi 8 fori, 4 per lato...quelli ai vertici sono quelli che servono a sganciare l'autoradio...
il lavoro è ostico perche bisogna fare leva verso l'esterno con un filo di ferro o delle brugoline, una volta che si sente "tac", nel foro sul quale stai lavorando, vuol dire che quel gancio è stato liberato...una volta sganciati tutti e 4 è possibile sfilare l'autoradio...(io avevo avuto problemi con 2 ganci che non ne volevano sapere di sganciarsi!

una volta sfilato il doppio din,basta staccare il connettore e l'antenna...

per montare una radio da 1 din serve comprare un adattatore che passi da quello mazda a quello della tua autoradio (io ho montato una Alpine top di gamma cn i-pod, usb, telefono, etc...)

cosi, basta collegare il connetore, tipo plug and play delle centraline, mettere il cavo dell'antenna e incastrare la radio nel din inferiore o superiore (meglio l'inferiore)...

per tappare il buco dell'altro din ho messo un cassettino aftermarket ad incastro....


Sradicare la radio di serie su FL... - il Mamo - 01-09-2009

Stacca la batteria o è facile che fotti il "room"


Sradicare la radio di serie su FL... - Strato - 02-09-2009

a me non è successo niente!


Sradicare la radio di serie su FL... - il Mamo - 02-09-2009

Strato Ha scritto:a me non è successo niente!

Può capitare. A me un paio di volte non è successo nulla, ma una volta mi è capitato ed è panico perché non va più NULLA :haha:


Sradicare la radio di serie su FL... - Szymon - 02-09-2009

Ahahaha è successo anche a me! :haha:
Paura Shock


Sradicare la radio di serie su FL... - abe - 01-10-2009

non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!


spiegazione:

Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!

Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!


Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc


Sradicare la radio di serie su FL... - il Mamo - 01-10-2009

abe Ha scritto:non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!


spiegazione:

Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!

Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!


Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc

Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)


Sradicare la radio di serie su FL... - smoke - 03-03-2010

il Mamo Ha scritto:Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)

Caspita, domani provo.
Ero impazzito e stavo per comprare le "chiavi" apposta su ebay uk.
YESSSSSSSSSSSSSSSS


Sradicare la radio di serie su FL... - .SharK - 03-03-2010

***** avete qualche giorno di tempo??????

Vi posto la guida..... FATEMELA SCRIVERE!!

Prometto che in pochi giorni è online