Mx5Italia
[NA] Problemi al minimo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NA] Problemi al minimo (/thread-40542.html)



Problemi al minimo - Lapo Gavilli - 07-11-2024

Buongiorno, la mia mx5 quando mi fermo e premo la frizione fa salire i giri fino a 2000/2200 per 3/4 secondi e poi scendono fino al minimo. Ho cambiato candele e cavi candele da 2000km. A volte invece il motore mentre è al minimo perde un po di giri ed inizia a salire e scendere ( a volte si spegne e a volte no ) sapete cosa devo controllare? Grazie mille


Problemi al minimo - freddy91 - 07-11-2024

Le prime che cose che mi vengono in mente sono:
Minimo ambientale da regolare.
Sennò potresti avere un problema sulla valvola isc.
Oppure una crepa sul tubo di aspirazione dell'aria o su un altro tubo di ricircolo dell'aria tipo quello che dalla valvola pcv ritorna al collettore di aspirazione.
Prendi con le pinze ciò che ho scritto perché non sono un esperto e le diagnosi via web senza vedere la macchina lasciano il tempo che trovano.


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


RE: Problemi al minimo - Lapo Gavilli - 07-11-2024

(ieri, 11:32)freddy91 Ha scritto: Le prime che cose che mi vengono in mente sono:
Minimo ambientale da regolare.
Sennò potresti avere un problema sulla valvola isc.
Oppure una crepa sul tubo di aspirazione dell'aria o su un altro tubo di ricircolo dell'aria tipo quello che dalla valvola pcv ritorna al collettore di aspirazione.
Prendi con le pinze ciò che ho scritto perché non sono un esperto e le diagnosi via web senza vedere la macchina lasciano il tempo che trovano.


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Grazie,  oggi pomeriggio daró un occhiata piu approfondita, poi vi aggiornerò.


RE: Problemi al minimo - alex zanardi - 07-11-2024

(ieri, 11:32)freddy91 Ha scritto: Sennò potresti avere un problema sulla valvola isc.
Oppure una crepa sul tubo di aspirazione dell'aria o su un altro tubo di ricircolo dell'aria tipo quello che dalla valvola pcv ritorna al collettore di aspirazione.

Concordo che è tra le prime cose da verificare, non guardarla, ascoltala con motore al minimo, se trafila aria sentirai un sibilo, leggero, quindi spostati con l'orecchio teso.