Mx5Italia
C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? (/thread-4073.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - Nuken - 01-09-2009

ciao a tutti,
premetto che sto "sfruttando" l' account di mio marito e che non so se è giusto postare in questa sezione del forum (in caso sgridatemi pure!!)
Abbiamo bisogno di un parere ..
tra una ventina di giorni (ammesso che sia puntuale :chessygrin: ) nascerà nostro figlio, al momento stiamo utilizzando altre auto perchè ormai senza utilizzo di paranchi o carrucole con il pancione non c'è verso di scendere dalla macchina e la Miracle è ferma in garage..
Dopo la nascita volendo utilizzare l' mx5 tutti i giorni come come si può fare per l'inconveniente airbag passeggero non disattivabile? Mi sembra di aver capito che l' airbag si disattiva automaticamente appoggiando il seggiolino originale Mazda sul sedile ma mi sembra una soluzione un po' costosa e vorrei utilizzare l' ovetto che abbiamo comprato con il trio, l'alternativa a quanto pare è di disattivare il sensore, c'è qualcuno che ha dovuto risolvere questo problema!?
l'auto famigliare c'è già, abbiamo una sportwagon e non vorrei rinunciare assolutamente all' mx5..che per la maggior parte del tempo uso io :chessygrin:
..un figlio e l'mx5 sono per forza incompatibili? Io non voglio un utilitaria Cry..

L'mx5 è la NB Miracle del 2000..

Grazie a chi risponderà e grazie a chi magari ha perso tempo leggendo queste righe!! :oops:

Serena e il futuro passeggero!!

C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - mr.magoo87 - 01-09-2009

secondo me è compatibilissimo.Vai da un elettrauto e ti fai mettere un interruttore per la disattivazione dell'airbag.

C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - Samuel - 01-09-2009

Sicuro è disattivabile, se non dico caz...te già mentre sei incinta devi disattivarlo.

Samuel Ha scritto:Sicuro è disattivabile, se non dico caz...te già mentre sei incinta devi disattivarlo.

Non so dirti, non ne ho mai sentito parlare.. La cintura è obbligatoria salvo certificato medico attestante il contrario, per l'airbag non ho mai sentito nulla..ora mi viene il dubbio ;-), mi informerò..

Nel caso facessi fare il lavoro all' elettrauto, mi viene da pensare su dove mettere l'interruttore!? Praticamente tutte le macchine hanno l'airbag disattivabile, su un cabrio a 2 posti non puoi non dare l' opzione.. capperi!! Banghead

C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - Rob72 - 01-09-2009

Oltre all'ovetto, dovrai caricarti in auto anche il passeggino, la borsa con cambi per il bebè, pannolini e salviettine per la sua igiene, biberon/ciucci, copertine, ecc. oltre ad un cambio sempre pronto per te (dal momento che il ruttino "condito" non si sa mai dove va a finire).
Quindi direi che l'mx5 e i neonati sono incompatibili principalmente per motivi di spazio.

Oltre naturalmente al fatto che in TD non ci devi andare per evitare malanni al piccolo (e quindi muori di caldo), che l'mx5 non è propriamente un'auto "sicura" per i suoi occupanti e che legare l'ovetto in un'auto bassa è meno agevole che farlo in un'auto normale.

Meglio un'utilitaria a 5 porte (tipo fiesta o simili).

Wink

Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.

Rob72 Ha scritto:Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.

lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!

C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo? - Shizen - 01-09-2009

Rob72 Ha scritto:Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.

il bagagliaio è piatto :oops:

Shizen Ha scritto:

il bagagliaio è piatto :oops:

mmm..lo vendono il fasciatoio calamitato da appoggiare dietro, così si riduce anche il problema degli odori all' interno dell'abitacolo Cool !!?

Nuken Ha scritto:lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!
Complimenti per la scelta del passeggino... non pensavo ne esistesse qualcuno a misure del baule della mx-5.
Cmq il problema si ripresenta in caso tu debba andare a fare la spesa con il bimbo.
Vedi tu, ma ricorda che le auto si possono sempre ricomprare.