![]() |
|
[RC] Black soap - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [RC] Black soap (/thread-40764.html) |
Black soap - Number34 - 28-06-2025 Già d un po' cercavo una MX-5 da sostituire all'Aygo: cercando sui vari siti di annunci spunta lei La saponetta nera Proprio tutto quello che MAI avrei voluto di una MX-5 NERA RC 1.8 Però ha anche dei pregi: allestimento High, pochi Km e motore già rifatto da mondiale racing Porto a casa, passaggio a Carpaneto per sistemare qualche acciacco sospensivo, montaggio di bilstein di provenienza NCFL sport e via Ci sono poi volute 2 ore e mezza di pulizia interna per renderla "abitabile" Sarà l'auto dei viaggi e dei parcheggi selvaggi in città Ora ci vuole una bel detailing esterno e un set di antirollio ![]() Per le auto daily tristi c'è tempo... ![]()
Black soap - nic65 - 28-06-2025 ottimo upgrade..... Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk RE: Black soap - Bulz - 28-06-2025 Molto bella!! posizione targa un po infelice - non hai il padellone tipo di NC1 e RC primi anni, dovresti avere un sistema che ha "cannibalizzato" la griglia OEM, prova a vedere se rimuovendo la targa dal supporto puoi alzare il portatarga di un paio di tacche...l'airflow ringraziera! RE: Black soap - Number34 - 30-06-2025 (28-06-2025, 16:09)Bulz Ha scritto: Molto bella!! posizione targa un po infelice - non hai il padellone tipo di NC1 e RC primi anni, dovresti avere un sistema che ha "cannibalizzato" la griglia OEM, prova a vedere se rimuovendo la targa dal supporto puoi alzare il portatarga di un paio di tacche...l'airflow ringraziera! Infatti mi stupiva l'assenza del padellone e relativi buchi sul paraurti ![]() Nei prossimi giorni voleva smontare il portatarga per poter raddrizzare la targa Ieri comunque siamo andati al mare, con aria condizionata in palla ed anche in coda temperature sotto controllo ![]() Test Serravalle superato, nonostante le gomme M+S attualmente installate
RE: Black soap - Number34 - 07-09-2025 Durante la scorsa settimana il motore strattonava un po' ai bassi e dopo qualche giorno é comparsa la spia motore ![]() Compro un lettore OBD e questo é il responso ![]() Un giro di chiamate (non smetterò mai di dire che la community intorno a quest'auto é il vero plus) e vado a comprare dal ricambista un sensore del debimetro nuovo (Hella, ca 120 euro). 2 minuti di lavoro, un reset degli errori e la macchina é tornata meglio di prima (già quando avevo lasciato la macchina da Mondiale Racing mi aveva avvisato dei possibili problemi al debimetro delle NC di uesta età). Erogazione superlineare e gran progressione (per il 1.8....) Sempre più felice dell'acquisto: volevo un'auto da "viaggio", una sorta di GT e la NC si é rivelata perfetta. Anche questo weekend bagagli caricati e via in Serravalle (con sommo gaudio, un po' meno per la signora al fianco) verso la Liguria Prossimo upgrade (sembra che serva solo recuperare i comandi al volante) il cruise control Qualcuno si é cimentato in questa modifica? RE: Black soap - zef - 08-09-2025 (07-09-2025, 09:28)Number34 Ha scritto: Prossimo upgrade (sembra che serva solo recuperare i comandi al volante) il cruise control Mi sa di essere il solo https://www.mx5italia.com/forum/thread-20499.html Tieni presente che al tempo, quando ci ho lavorato, nei vari forum si diceva che il cruise control non era presente nel 1.8 RE: Black soap - Number34 - 21-11-2025 Dopo quasi 6 mesi dall'acquisto della RC posso dire che sia stata la scelta perfetta per il mio utilizzo da parcheggiatore arrogante sui marciapiedi e top down perenne Si è rivelata molto comoda - a settembre fatti 1300 km in un weekend tutti in top down: pochissima aria in abitacolo (solo oltre i 160 inizia ad essere fastidioso) e si viaggia in scioltezza. Sto comunque tenendo d'occhio le aste giapponesi alla ricerca di un set di recaro per una maggiore comodità nei viaggi Unica nota negativa il colore nero perennemente sporco e poi ci vorrebbero giusto 1 o 2 cm in più di altezza per i marciapiedi più ostici ma va bene lo stesso ![]() Complice una lampadina bruciata ho colto l'occasione per mettere i led (non per bellezza ma per utilità) e per maledire gli ingegneri Mazda che hanno tarato lo spazio per le lampadine sulla base delle loro piccole e tenere mani Dopo la prima diffidenza iniziale poi l'auto è entrata nel cuore anche della mia compagna con il soprannome di BRUMMA ![]()
|