Mx5Italia
Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. (/thread-40802.html)

Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - carlo71 - 17-08-2025

Buongiorno a tutti ,
sono Carlo vivo a Brescia e sono da sempre un appassionato di motori. 
Nessuna conoscenza particolare, solo passione.   Smile

Motociclista da sempre, ho cominciato ad usare il mio primo motorino a 14 anni e ora ne ho 54, fate un po' voi...  Wink
Abitualmente giro con moglie e amici, da mattina a sera oppure il fine settimana. 

Che c'entra tutto questo con una Mx5, giustamente? 

Ecco, il fatto è che sopporto sempre meno il caldo, e in moto se uno ci tiene alla salute è meglio che si protegga adeguatamente. 
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata mercoledì scorso: venivamo dal passo Bernina, a Tirano c'erano già 33,5° C.
Volevo lanciare la moto nel fiume e tornare a casa in autostop.

Da qualche anno mi assale periodicamente la voglia di cabriolet, ma onestamente non l'ho mai considerata seriamente,  tanto c'era la moto.

Adesso invece sto cominciando ad informarmi davvero, senza fretta, ma sono abbastanza  convinto: se farò il passaggio, sarà una Mx5.

Qualcuno che abbia vissuto la mia stessa esperienza può dirmi se sto facendo una fesseria?

Grazie a tutti per le eventuali risposte, mi scuso per la lunghezza post.

Carlo

Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - nic65 - 17-08-2025

ciao e benvenuto....
io alterno le moto alla MX-5 con la massima soddisfazione ed usandola dico sempre che ho la sensazione di andare in moto ma senza casco...
p.s. non confondiamo però una spider con una Cabrio....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

RE: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - carlo71 - 17-08-2025

(ieri, 13:02)nic65 Ha scritto: ciao e benvenuto....

p.s. non confondiamo però una spider con una Cabrio....

Ciao,
grazie per la risposta.
Hai ragione, avrei dovuto parlare genericamente di macchina scoperta, successivamente mi sono orientato per una spider.
Carlo

RE: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - cisco27 - 17-08-2025

Ciao, io fui motociclista dall'81 al 2010, la MX5 è l'unica auto che mi ricorda le sensazioni della moto, te la consiglio vivamente.

RE: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - ClaudioR - 17-08-2025

Ciao, io sono tutt'ora motociclista, da ...anta anni, e ho una ND
Quando fa molto caldo ci fai poco, se sei in moto si suda e se hai la spider stai meglio con il tetto chiuso, ma posso confermarti che guidare una MX è la cosa più vicina a guidare una moto, quindi comprala e non ti pentirai!

RE: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - Rava86 - 17-08-2025

Tieni presente che PERSONALMENTE (ma anche secondi altri, per sentito dire), nella nostra regione (io sono in provincia di Lodi), i periodi migliori per una spider sono la primavera e l'autunno, in estate subirai comunque il sole cocente, certo non sei bardato come in moto.

Rava

RE: Dalla moto alla cabriolet? Spero di non fare un errore. - carlo71 - 17-08-2025

Grazie a tutti per le risposte.
In effetti, se farò il passaggio, in estate l'idea sarebbe tetto chiuso e aria condizionata in pianura, tetto aperto sui passi di montagna.

Carlo