[RC] Griglia Anteriore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: [RC] Griglia Anteriore (/thread-4093.html) |
[RC] Griglia Anteriore - Lunii - 02-09-2009 Ho comprato questa griglia qui che ancora però non è arrivata. La griglia si monta direttamente su quella di plastica esistente. Nel frattempo però, sto armeggiando per realizzarne una artigianale per le piccole prese inferiori che deciderò in seguito se mettere o no, visto che comunque la lastra di acciaio che ho preso, mi sembra di una trama/grandezza differente. Dato che vorrei fare un lavoro "bello" vorrei smontare il paraurti anteriore ma prima di procedere, volevo chiedere a qualcuno che l'ha già fatto dove devo andare a svitare le viti ( su, giù e di lato ) e se devo stare attento a qualche pezzo ad incastro e vite nascosta. ( una guida in rete purtroppo non l'ho trovata ) ps: voi la macchina la tenete sollevata per svitare le viti sotto? [RC] Griglia Anteriore - Tiro! - 03-09-2009 Non sembra niente male.. :roll: A lavoro finito foto eh! :chessygrin: [RC] Griglia Anteriore - Lunii - 09-09-2009 Ed eccoci qui con le foto del lavoro appena fatto. Ecco come si presenta la griglia quando è arrivata: L'intreccio è molto molto bello: Il montaggio è stato molto semplice, perchè è praticamente a incastro sulla griglia di plastica esistente: Di sicuro non è una soluzione estetica perfetta, in quanto è solamente poggiata alla griglia di plastica dietro che per avere un lavoro perfetta andrebbe sicuramente tolta e sostituita con una griglia fatta appositamente, ma è comunque un ottimo compromesso secondo me. qui ho fatto un particolare dello spessore tra griglia originale e questa metallica: Sono molto soddisfatto sia della cortesia del rivenditore che mi ha prima contattato per informarmi che ci sarebbero state spese di spedizione extra data la fornitura fuori inghilterra, e per quale metodo di pagamento avrei voluto usare e/o se l'ordine doveva continuare..., e anche della qualità del pezzo. [RC] Griglia Anteriore - Fiabeschi - 09-09-2009 Io me la son trovata con una griglia praticamente identica a questa, ma non mi pare appoggiata sopra... appena tiro via il paraurti danneggiato vedo com'era fissata, e la rimetto al posto di quella plasticosa che non sopporto... [RC] Griglia Anteriore - MarcObollo - 09-09-2009 andate a leroy merlin e ci stanno tutte le griglie che volete, in tutte le trame e misure con 15 euro avrete quella che volete, l'ho scoperto solo ieri :beerchug: :beerchug: [RC] Griglia Anteriore - Lunii - 09-09-2009 io ho comprato una griglia di acciaio al brico, a circa l'importo che dici tu, ma è di tutt'altra fattura nonchè trama. se avessi trovato qualcosa di simile di certo l'avrei comprata, ma poi ci devi mettere anche il lavoro di saldatura e manipolazione per fare il bordo... Non saprei se alla fine il risparmio, vale la resa. L'unica sarebbe farla proprio di sana pianta, intrecciando dei cavi e saldando il bordo. Insomma facendosela da se; magari quella di cui parla fiabeschi è proprio così. spero che allegherai foto fiab : CoolGun : [RC] Griglia Anteriore - Fiabeschi - 09-09-2009 Lunii Ha scritto:spero che allegherai foto fiab : CoolGun :Si, ma ho paura che potrò allegare foto solo a lavoro eseguito, dato che io e la mia mx siamo separati da 1100 km attualmente, e andrà sotto i ferri in sto periodo... Oltretutto il mio carusè non è esattamente un tipo da macchina foto digitale, credo che proverebbe a fare la foto sbattendocela sopra... Farò il possibile comunque! [RC] Griglia Anteriore - MarcObollo - 09-09-2009 Lunii Ha scritto:io ho comprato una griglia di acciaio al brico, a circa l'importo che dici tu, ma è di tutt'altra fattura nonchè trama. io comprai quella della lampa un foglio di griglia,praticamente ho smontato il paraurti, sagomata e montata da dietro lavoro perfetto ed invisibile, farla a mano è pazzesco [RC] Griglia Anteriore - Fiabeschi - 14-09-2009 Lunii Ha scritto:L'unica sarebbe farla proprio di sana pianta, intrecciando dei cavi e saldando il bordo. Insomma facendosela da se; magari quella di cui parla fiabeschi è proprio così.Confermo che la griglia è montata AL POSTO di quella originale in plastica a nido d'ape. Sabato ritiro la macchina [con la targa spostata, OLE'] e poi posto le foto... [RC] Griglia Anteriore - Fiabeschi - 21-09-2009 Ecco foto del muso post modifiche: La griglia sostituisce completamente la precedente... Però non so dire altro, chè l'ho comperata che era già così l'auto :chessygrin: |