Mx5Italia
Mi presento e... New car - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Mi presento e... New car (/thread-40969.html)

Pagine: 1 2

Mi presento e... New car - sifting - 03-01-2026

Ciao a tutti!!  Mi chiamo Marco, vivo a Padova e se tutto va bene entro gennaio-febbraio sarò anch'io possessore dell'auto che da 20 anni sogno... Ora a 45 anni penso sia giunto il momento lasciare questo sogno e farlo diventare realtà Smile
Mi sono innamorato del modello Aero Gray versione RF ma sono ancora indeciso sull'allestimento... Sto puntanto all'exclusive anche se l'Homura fa davvero sbavare Smile

RE: Mi presento e... chiedo anche un consiglio :) - sifting - 03-01-2026

Già che ci sono chiedo anche un vostro parere... La concessionaria mi ha proposto una MX-5 RF Aero Gray Exclusive a 35700 nuova, da immatricolare. E' un buon prezzo? Non riesco a capire... nel senso che vedo delle Homura soft top a 34900 nuove e tra le soft top e la RF la differenza è di 2400€. Ma si tratterebbe di una Homura quindi con cerchi neri che a me piacciono di più e sedili non in pelle nera vinilica ma Recaro che a quanto ho letto sono tutta un'altra cosa, oltre ai freni Brembo ecc... Per quello non capisco se il prezzo che mi ha fatto è in linea e corretto o potrebbe abbassare di più. Mi dite la vostra? Grazie mille Smile

RE: Mi presento e... New car - thelord - 03-01-2026

ciao benvenuto secondo me è un buon prezzo..considera che io ho pagato 35.500 una soft top exclusive line però con il soul Red crystal

RE: Mi presento e... New car - sifting - 04-01-2026

(03-01-2026, 15:51)thelord Ha scritto: ciao benvenuto secondo me è un buon prezzo..considera che io ho pagato 35.500 una soft top exclusive line però con il soul Red crystal

Ora il mio unico dubbio è il discorso sedili… Come ti trovi con i sedili in pelle neri in estate? Essendo una pelle vinilica si formano realmente tante pieghe? È una cosa che alla vista non mi farebbe impazzire

Grazie intanto per la risposta! ☺️
(04-01-2026, 13:49)sifting Ha scritto:
(03-01-2026, 15:51)thelord Ha scritto: ciao benvenuto secondo me è un buon prezzo..considera che io ho pagato 35.500 una soft top exclusive line però con il soul Red crystal

Ora il mio unico dubbio è il discorso sedili… Come ti trovi con i sedili in pelle neri in estate? Essendo una pelle vinilica si formano realmente tante pieghe? È una cosa che alla vista non mi farebbe impazzire

RE: Mi presento e... New car - Birddog - 05-01-2026

ciao, se il prezzo è il primo requisito allora c'è poco da discutere e si sceglie in base a quello.
il mio consiglio è HOMURA, non solo per i sedili ma anche per cerchi, freni e sospensioni che la rendono più sportiva e di pregio.
poi che sia soft top o RF è a tuo gusto personale, colore aero grey molto bello. Configura l' auto che vuoi e poi da quella vai a ribasso per trovare il compromesso che preferisci fra soft/rf, Homura/exclusive e colore. Il prezzo? certamente importante ma risparmiare 2000 su un auto da sogno vanno e vengono nella vita...

RE: Mi presento e... New car - sifting - 05-01-2026

(05-01-2026, 11:18)Birddog Ha scritto: ciao, se il prezzo è il primo requisito allora c'è poco da discutere e si sceglie in base a quello.
il mio consiglio è HOMURA, non solo per i sedili ma anche per cerchi, freni e sospensioni che la rendono più sportiva e di pregio.
poi che sia soft top o RF è a tuo gusto personale, colore aero grey molto bello. Configura l' auto che vuoi e poi da quella vai a ribasso per trovare il compromesso che preferisci fra soft/rf, Homura/exclusive e colore. Il prezzo? certamente importante ma risparmiare 2000 su un auto da sogno vanno e vengono nella vita...

Ciao! Grazie mille… per la Homura purtroppo non ci arrivo, non scendono sotto i 39k Sad
Il mio budget era di 33k e sono già arrivato a 35700€ per la exclusive ?.
Ho solo quel dubbio dei sedili in pelle ma aggiungere ulteriori 3k euro non posso proprio. Ho già visto quattro cerchi in lega neri (con quel colore li voglio assolutamente neri) da mettere al posto di quelli grigi e per il resto é l’auto dei miei sogni!
Non riesco a capire se può scendere ancora un po’ dai 35700€ (era già a 36000) almeno mi ripagherei parte dei cerchi ?

RE: Mi presento e... New car - Number34 - 06-01-2026

I cerchi neri sarebbero da abolire Big Grin

RE: Mi presento e... New car - sifting - 06-01-2026

(06-01-2026, 00:05)Number34 Ha scritto: I cerchi neri sarebbero da abolire Big Grin

?? gusti ??

RE: Mi presento e... New car - thelord - 06-01-2026

guarda io non posso dire di trovarmi male con i sedili della exclusive riguardo le pieghe appena appena lato guida non ci faccio nemmeno caso..questa e' la mia opinione

RE: Mi presento e... New car - nic65 - 06-01-2026

(06-01-2026, 00:05)Number34 Ha scritto: I cerchi neri sarebbero da abolire Big Grin

+1...... Big Grin