Mx5Italia
Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 (/thread-4109.html)

Pagine: 1 2 3 4

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - Evoluzione R - 04-09-2009

Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro.
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta.
Voi che ne dite?

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - dmax23 - 04-09-2009

Io voto per NA 1.8, il motore è un mulo, se hai paura per la scocca, non cambia molto tra NA e FL, tanto poi tra roll bar e irrigidimenti vari di sicuro verrà fuori un bel lavoro!

Che spettacolo averne una solo per la pista! Cool

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - pollice - 04-09-2009

è la stessa idea che mi sta balenando in testa da qualche tempo....

però c'è dell' indecisione fitta nella mia testa, poichè un amico sta vendendo un GTO e non so quale sia il miglior modo per cacciare soldi se su una mx5 o se su un mitsu.

vedrò...anche perchè un amico con mx5 arancione ha tamponato e credo svenda il rottame...

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - Evoluzione R - 04-09-2009

Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.

Evoluzione R Ha scritto:Mi piacerebbe capire, ad esempio, qual'è il modello che è stato preparato di più e perché.

Ripeto, le differenze non sono molte, sopratutto se hai in mente interventi sostanziosi, visto che la "base" è praticamente identica!!!

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - mr.magoo87 - 04-09-2009

Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - abe - 04-09-2009

mr.magoo87 Ha scritto:Secondo me buttare via una NA 1.8 ormai non ne vale più la pena.Nel senso che se guardiamo in là nel tempo avrà un valore storico decente.
Visti i presupposti partirei da una NB 1.6 che è un'ottima base,grazie anche al fatto che le quotazioni sono calate tantissimo e secondo me scenderanno ancora.

è anche vero che se spendi 2000€ per una NA 1.8 con 100000km è diverso che spenderne 4/5 mila per una nb fl che sia!
a questo punto bisogna vedere il budget!!!!

A parità di preparazioni NA e NB se la giocano entrambe sono state portate a V8, turbizzate e quant'altro quindi come predisposizione all'elaborazione sono alla pari!

tutto si restringe al budget, e ai tuoi gusti riguardo la linea!

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - mr.magoo87 - 04-09-2009

Di NA 1.8 a 2.000 euro penso trovi solo dei gran rottami visto che si sta rivalutando piano piano...
Sarebbero da comprare solo in ottica restauro,non pista

Non dare retta a Ragù, lui non ci capisce mica niente!!! :haha: :haha: :haha: :haha:

Scherzo ovviamente, potrebbe essere un discorso valido il suo, allora magari una NB 1.8 dai almeno parti con qualche cavallo in più...

Io continuo però a preferire una NA! :chessygrin:

Per corsaioli/pistaioli/driftari: consiglio acquisto MX5 - il Mamo - 04-09-2009

IMHO è uguale, il primo rottame da 1.500€ che ti capita va bene, tanto cmq devi rifare tutto